ciao a tuttti!!! mi affido alla vostra esperienza e vostre idee....devo realizzare una macchina levigatrice ovvero una ruota che gira sempre con la carta vetrata solo che questa la faccio alzare e scendere con pistoni ad aria. la salita è facilissima..solo non so come fare la "reogolazione" e far adattare la discesa a seconda dello spessore del pezzo da lavorare.
Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida! L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
nel senso che adamo è uno di quelli che posta progetti con tanto di brevetto... Ovvio gli altri non sono da meno......
Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida! L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Non ho ben capito cosa devi fare, tuttavia mi sembra di comprendere che hai difficolta nel regolare lo spesore da levigare. Non potresti tenere fermo la ruota e registrare il piano su cui appoggia il pezzo da levigare?
sistema opportunamente delle molle con una rigidità sempre maggiore così all'aumentare della pressione avrai spostamenti maggiori che puoi regolare con dei "fine corsa"