Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - realizzare macchina
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 realizzare macchina
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

xdanny81
Membro Senior

197 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2010 : 19:18:14  Mostra Profilo Invia a xdanny81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tuttti!!! mi affido alla vostra esperienza e vostre idee....devo realizzare una macchina levigatrice ovvero una ruota che gira sempre con la carta vetrata solo che questa la faccio alzare e scendere con pistoni ad aria.
la salita è facilissima..solo non so come fare la "reogolazione" e far adattare la discesa a seconda dello spessore del pezzo da lavorare.

mifo
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Manduria

762 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2010 : 20:35:19  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo e' un lavoro per Super Hadamo!!!

Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida!
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Torna all'inizio della Pagina

xdanny81
Membro Senior

197 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2010 : 21:24:12  Mostra Profilo Invia a xdanny81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao mifo non ho capito nulla che significa lavoro x super hadam0?
grazie spedo di riuscirci è moltoimportante....
grazie di cuore

mifo
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Manduria

762 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2010 : 21:34:22  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nel senso che adamo è uno di quelli che posta progetti con tanto di brevetto... Ovvio gli altri non sono da meno......

Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida!
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.

xdanny81
Membro Senior

197 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2010 : 21:39:44  Mostra Profilo Invia a xdanny81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie.
speriamo che hadamo mi legga la mia intenzione di realizzare la macchina
.
mi affido a voi

fla
Membro Master

Prov.: Lecce
Città: parabita

360 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2010 : 21:45:58  Mostra Profilo Invia a fla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova a mandare meno pressione nell'impianto

Flavio Bove

fla
Membro Master

Prov.: Lecce
Città: parabita

360 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2010 : 21:47:52  Mostra Profilo Invia a fla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oppure devi mettere pistoni ad olio, con l'olio idraulico riesci a calibrare la pressione.

Flavio Bove

xdanny81
Membro Senior

197 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2010 : 22:29:57  Mostra Profilo Invia a xdanny81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ho usato il manometro x la pressione ma la macchina x caduta scende sempre per caduta e da troppo peso sul ferro da lavorare......

mcfive
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino

700 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2010 : 09:09:18  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho ben capito cosa devi fare, tuttavia mi sembra di comprendere che hai difficolta nel regolare lo spesore da levigare.
Non potresti tenere fermo la ruota e registrare il piano su cui appoggia il pezzo da levigare?

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2010 : 10:34:09  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto mcfive!Non è ben chiaro cosa si vuol realizzare

Mecc74

artingio
Membro Attivo

115 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2010 : 16:38:45  Mostra Profilo Invia a artingio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sistema opportunamente delle molle con una rigidità sempre maggiore così all'aumentare della pressione avrai spostamenti maggiori che puoi regolare con dei "fine corsa"

carlo1986
Membro Master

Prov.: Mantova
Città: Casalromano

499 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2010 : 19:13:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlo1986 Invia a carlo1986 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molle per alzare e pedale(o leva manuale)per abbassare....come un trapano a colonna!!!

Carlo

https://www.facebook.com/pages/Alley/106768782723294#!/presepiocasalromano
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)