Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma
3534 Messaggi |
Inserito il - 03 luglio 2009 : 22:51:31
|
Questa che mi accingo a spiegare non è una mia idea ma un'idea di Pino, che mi ha divertito e incuriosito allo stesso tempo, ma che in effetti permette di ottenere delle piccole anfore a un costo veramente basso (1.50 Euro per 6).
Gironzolando per un grande magazzino dell' IKEA, ha notato una bustina contenente delle maniglie a pomello in alluminio per i mobili.
Foto delle maniglie: Immagine:
 15,73 KB
La forma ricorda un'anfora, ma bisogna eseguire qualche piccola modifica.
Ecco il pomello in tutto il suo splendore: Immagine:
 16,53 KB
Per trasformarlo in un'anfora dobbiamo eseguire tre operazioni. La prima consiste nell'allargare con il trapano, usando una punta di diametro adeguato, il foro filettato per la vite.
Foro: Immagine:
 24,41 KB
Eseguita questa operazione limiamo la base in modo da permettere l'appoggio dell'anfora. Infine coloriamo l'anfora così ottenuta con dei colori adeguati.
Questo è il risultato finale ottenuto: Immagine:
 51,5 KB
Il fondo piatto: Immagine:
 34,83 KB
Altre immagini:
Immagine:
 31,08 KB Immagine:
 39,6 KB Immagine:
 56,77 KB
Il colore utilizzato: Immagine:
 40,75 KB
Immagine:
 37,06 KB Spero che l'idea possa essere utile a molti.
|
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
|