V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
eBookLuke |
Inserito il - 05 gennaio 2017 : 10:26:49 Ho bisogno di un consiglio. Ho provato a fare con Arduino un effetto scintillante per la stella cometa, ma non mi soddisfa. In pratica sto pilotando un led RGB per ottenere una luce bianca-azzurrina la cui intensità tremola grazie ad un valore random, ma così facendo sembra una luce che sta per bruciarsi, più che una stella che scintilla :(
Ecco il codice che ho usato:
// returns a random value in the range white to simulate sparkling star uint32_t Sparkle() { myR = random(60, 180); myB = myR; myG = myR; return pixels.Color(myR, myG, myB); }
Avete un suggerimento su come ottenere un effetto migliore? |
1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Amministratore |
Inserito il - 05 gennaio 2017 : 18:55:58 Prova a mettere un delay di qualche millisecondo nel loop di programmazione dei led: delay (msec);
dove msec è il ritardo in millisecondi.
Prova a cambiare anche il range del numero random. 60-180 mi sembra che ci sia troppa differenza. Prova 120-180. |
|
|
Chiudi Finestra (termina)
|