Autore |
Discussione  |
|
mick_giordano
Nuovo Arrivato
 Prov.: Benevento
Città: san lorenzello
18 Messaggi |
Inserito il - 20 luglio 2009 : 14:31:29
|
ciao a tutti, sono nuovo ma, come vedo, ci sono molti utenti già "noti" in quanto sono da tempo iscritto a presepeforum di altervista. ragazzi sono alla ricerca di una centralina che abbia almeno le 4 uscite per la dissolvenza giornaliere (dai 600 watt in su per presa) e 2 uscite sincro. va bene tutto, usato artigianale o altro... spero sappiate accontentarmi! ciao
|
Mick |
|
SNK
Membro Master

Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì
419 Messaggi |
Inserito il - 20 luglio 2009 : 20:32:19
|
io come al solito linko quella di sasà sbarra con la quale mi sono sempre trovato bene e anche molti altri utenti hanno fatto lo stesso
non so se sopporti dei carichi così alti ma credo sia comodamente modificabile per carichi consistenti
http://sasasbarra.altervista.org/projects/presepe5.htm#p2 |
Immagine:
 17,22 KB |
 |
|
6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
|
mick_giordano
Nuovo Arrivato

18 Messaggi |
Inserito il - 21 luglio 2009 : 17:54:57
|
salvatore, la tua centralina è grandiosa per le funzioni che ha ma io sono disposto a mettere in budget la metà di quella cifra, in quanto devo mettere in conto anke il costo per l'impianto luci. ti ringrazio lo stesso. sei gentilissimo |
Mick |
 |
|
6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 22 luglio 2009 : 03:27:26
|
ok. |
 |
 |
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 26 luglio 2009 : 10:01:39
|
Hai già dato una controllata a quelle proposte da Frisa, Filcos o Pigini? Se ti servono i link fammi sapere. |
Mecc74
|
 |
|
mick_giordano
Nuovo Arrivato

18 Messaggi |
Inserito il - 26 luglio 2009 : 15:17:36
|
si ho provato a vedere, ma per il mio budget posso solo sperare in una centralina della serie economica, e quindi wattaggio basso...  vorrei qualcosina di piu essendo un presepe di 2 metri per 2 |
Mick |
 |
|
mecc74
Membro Master

3770 Messaggi |
Inserito il - 26 luglio 2009 : 15:59:39
|
per un 2x2m secondo me sono più che suff 200-250W (fase giorno) poi bisogna vedere cosa vuoi fare..... |
Mecc74
|
Modificato da - mecc74 in data 27 luglio 2009 10:34:34 |
 |
|
mick_giordano
Nuovo Arrivato

18 Messaggi |
Inserito il - 27 luglio 2009 : 15:44:07
|
eh...ho fatto un calcolo sommario e 250 W per fase non bastano per quello che voglio fare io (aspettate e capirete perkè! )un saluto a tutti! |
Mick |
 |
|
esparco86
Membro Master

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia
953 Messaggi |
Inserito il - 27 luglio 2009 : 17:05:32
|
ANCHE IO CERCO CENTRALINA GIORNO NOTTE ANCHED SECONDA MANO ANCHE NON PROFESSIONALE SENZA SPARARE GROSSE CIFRE |
 |
Modificato da - esparco86 in data 27 luglio 2009 17:05:52 |
 |
|
mifo
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Manduria
762 Messaggi |
Inserito il - 21 gennaio 2010 : 11:23:22
|
se posso permettermi, contatta Cutex in pvt, lui ha un concentrato di tecnologia a buon prezzo.... credo che di più non ci sia in commercio.. |
Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida! L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. |
 |
|
carlo1986
Membro Master

Prov.: Mantova
Città: Casalromano
499 Messaggi |
Inserito il - 21 gennaio 2010 : 12:33:00
|
mi permetto di darvi un consiglio poichè anche io ho cercato per mesi una centralina che costasse poco e che facesse 4 fasi in dissolvenza + tremolio stelle + uscite programmabili + suoni programmabili...ecc... la migliore è quella di cutex...è una persona molto disponiblile e molto preparata in materia...il costo c'è ma con quello che fa la sua centralina non c'è paragone con le altre... ciao |
Carlo
https://www.facebook.com/pages/Alley/106768782723294#!/presepiocasalromano |
 |
|
mecc74
Membro Master

3770 Messaggi |
Inserito il - 21 gennaio 2010 : 21:52:29
|
La centralina Cutex mi pare molto buona....ma non ho capito una cosa il cablaggio tra le schede e tutto il resto è da fare, giusto???? Quindi si va su fai da te. |
Mecc74
|
 |
|
sottobosco
Membro Master

Città: manduria
475 Messaggi |
Inserito il - 21 gennaio 2010 : 22:02:35
|
sono solo pochi fili da inserire e spellare con lo schema si fà in un baleno.Cutex è la migliore.Chi non ha un budget adeguato, dovendo risparmiare avrà solo brutti effetti, mettetevi i soldi da parte e acquistatene una e buona.A volte la fantasia e la voglia di fare supera il nostro budget posso capirlo. |
sottobosco, luce nel bosco.
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. San Francesco
|
 |
|
carlo1986
Membro Master

499 Messaggi |
Inserito il - 22 gennaio 2010 : 09:28:42
|
giusto...io sto facendo così...inutile spendere poco e non riuscire a fare ciò che si vuole...ci impiegherò un pò di più ad ottenerla ma avrò qualcosa di molto versatile e potenzialmente sviluppabile! ciao carlo
Citazione: Messaggio inserito da sottobosco
sono solo pochi fili da inserire e spellare con lo schema si fà in un baleno.Cutex è la migliore.Chi non ha un budget adeguato, dovendo risparmiare avrà solo brutti effetti, mettetevi i soldi da parte e acquistatene una e buona.A volte la fantasia e la voglia di fare supera il nostro budget posso capirlo.
|
Carlo
https://www.facebook.com/pages/Alley/106768782723294#!/presepiocasalromano |
 |
|
amicidisanbernardo
Nuovo Arrivato

Prov.: Brescia
Città: manerba
18 Messaggi |
Inserito il - 28 settembre 2010 : 16:13:14
|
mi sapete spiegare com'è questa sua centralina? |
 |
|
carlo1986
Membro Master

499 Messaggi |
|
Pierchi
Membro Master

Prov.: Brescia
493 Messaggi |
Inserito il - 28 settembre 2010 : 19:22:41
|
ma il budget di questi nostri amici a quanto si aggira?
avete pensato a quella di salvitti?
A me ha fatto la versione estesa (500 watt per fase) a un prezzo ragionevole.
Allo stesso prezzo, però, prendo quella di cutex |
 |
|
il Montanaro
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: San Severo
453 Messaggi |
Inserito il - 06 ottobre 2010 : 09:14:24
|
Scusatemi, volevo favi riflettere un attimo sull'effettiva potenza richiesta in gioco. Avete spesso parlato di 400 o 600 W per quattro fasi. Io in passato ho utilizzato/realizzato (anche quella di Salvitti) diverse centraline e posso dirvi che l'unica fase in cui realmente può servire potenza è quella del giorno. Non credo che all'alba ed al tramonto sia neccessaria la stessa potenza del giorno: in genere bastano molte meno luci della fase giorno, non credete? L'ideale sarebbe realizzare il presepe e posizionare le luci, solo successivamente calcolare la potenza realmente necessaria...
Buon lavoro a tutti.
|
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Città: Statte
7763 Messaggi |
|
cua488
Membro Senior

Prov.: Torino
Città: Azeglio
202 Messaggi |
Inserito il - 11 ottobre 2010 : 18:29:38
|
io vendo la centralina di sasà usata ma in perfette condizioni, in quanto non la utilizzeremo per il prossimo anno, lo fatta potenziare da sasà per gestire carichi molto grandi su ogni uscita, per qualsiasi informazione contattatemi in privato con mail o messaggi
PREZZO MOLTO BASSO!!!...CONTATTATEMI PER SAPERLO |
Cua |
 |
|
yentassdas
Membro Master

995 Messaggi |
|
|
Discussione  |
|