Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - gerla
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 gerla
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

romano
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio


2187 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2011 : 22:09:25  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
passo passo x costruire una gerla...


Immagine:

54,36 KB

Immagine:

27,97 KB

Immagine:

51,66 KB

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

romano
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio


2187 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2011 : 22:34:01  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
finalmente sono riuscito a postare le foto x la gerla...
1)è la base,2,5cm x 1,8,ho fatto dei forellini da 1mm xinserire la punta degli stuzzicadenti..partendo dal centro(lato piano)ho calcolato 4-5mm uno dall'altro,tenete la punta leggermente inclinata verso l'esterno(foto 2)
la bocca della g.deve essere più grande della base,ed i fori più distanziati(tenendo conto della svasatura)partite smpre dal centro,lato piano
unite la base alla testa mediante gli stuzzicadenti,mettendo un pò di colla...
asciugata la colla,si passa al rivestimento,si può usare sia la raffia ke le foglie sekke del mais

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio


2187 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2011 : 22:37:45  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gerla..

Immagine:
clicca per ingrandire
52,91 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
27,98 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
38,1 KB

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio


2187 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2011 : 22:58:27  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho usato la raffia,ho inserito un capo dentro la gerla,con l'altro sono andato avanti di 2 dentro e fuori indietro di 1,avnti di 2 indietro di 1,facendo così si legano tutti gli stuzz.irrobustendo la gerla,non serve tirare forte,ma una cosa regolare e se anke salendo si notano delle aperture,basta solamente,schiacciare verso il basso la raffia..(io ho usato del filo di ferro a mò di ago,x entrare ed uscire)

Immagine:
clicca per ingrandire
51,32 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
37,48 KB

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio


2187 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2011 : 23:09:09  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la gerla in questione è x statue da 12-15,
io spero di essere stato chiaro,e se no chiedo venia ma è la prima volta ke metto un passo passo e di questo devo ringraziare un'amica ke senza far nomi senz'altro capirà GRAZIE....buon lavoro!!!!romano
x MECC se c'è qualcosa ke non và,sistema tu il tutto...grazie

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina

Paola62
Membro Master



Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari


1895 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2011 : 00:05:04  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello Romano questo passo passo
ultra dettagliato da immagini
senzaltro proverò a farla clicca per ingrandire clicca per ingrandire
grazie clicca per ingrandire

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it
Torna all'inizio della Pagina

alex99
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Mogliano Veneto


854 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2011 : 01:11:11  Mostra Profilo Invia a alex99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo romano, ottimo passo passo(forse l'hai postato nella sezione sbagliata),hai reso abbastanza semplice un oggetto che sembrava complicato da ricreare, comumque in questi giorni proverò a farla anche se dovrò ridimensionarla perchè io uso statuine da 10 cm.
Scusami solamente una domanda, cosa hai passato sulla gerla per scurirla?
Grazie

alex99

Non si finisce mai di imparare !!!
Torna all'inizio della Pagina

Cunaflor
Membro Master


Prov.: Brescia
Città: Roè volciano


1745 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2011 : 14:43:38  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo romano un bellissimo passo passo complimenti
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2011 : 16:13:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo
passo passo utilissimo romano!!!!!!!!!!!!!!!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

paolino
Membro Senior


Prov.: Treviso
Città: Susegana


250 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2011 : 17:06:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davvero un bel passo passo...
da provare!!!

http://www.presepecrevada.altervista.org/
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2011 : 17:12:46  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Romano complimenti per la gerla, ora che hai imparato a postare le foto metti anche quelle per la neve.
Scherzo ciao renzo.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio


2187 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2011 : 20:25:15  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao alex,la gerla l'ho colorata con anilina color noce!!!romano

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio


2187 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2011 : 20:31:17  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ragazzi xi complimenti,fan sempre piacere!!!
antonio,ogni tanto fatti sentire!!!

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina

alex99
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Mogliano Veneto


854 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2011 : 20:58:26  Mostra Profilo Invia a alex99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao romano, grazie per la risposta.

alex99

Non si finisce mai di imparare !!!
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2011 : 21:09:53  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo passo passo romano.
Grazie mille. Proverò a farla anch'io.

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

jeremfer
Membro Master

Città: Ponferrada-León-España


423 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2011 : 08:12:49  Mostra Profilo Invia a jeremfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Muy interesante el paso a paso Romano

http://www.manuelraposo.com/
http://feitoaman-lupesoto.blogspot.com/
Lo dificil se hace, lo imposible se intenta
Torna all'inizio della Pagina

gb_
Membro Master


Città: Reggio Emilia


876 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2011 : 08:42:47  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spunto interessantissimo!
Grazie romano!

Gian
Torna all'inizio della Pagina

mauro tomaselli
Membro Senior


Prov.: Taranto


288 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2011 : 15:17:45  Mostra Profilo Invia a mauro tomaselli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissima realizzazione bravo
Torna all'inizio della Pagina

Luca_PC
Membro Master


Prov.: Piacenza
Città: Piacenza


973 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2011 : 15:23:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bravo Romano!
ottimo passo a passo e finalmente sei riuscito a mettere le foto!!!

Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista!
Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio


2187 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2011 : 22:26:35  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un grosso grazie x mauro e jeremfer
gb son contento ke ti sia piaciuta,visto la grande opera ke hai fatto tu e la tua troup....kissà ke non ci si possa conoscere una volta o l'altra!!!!!!grazie molte
ti rngrazio Luca,aver postato le foto mi sembra aver vinto una tappa!!!!ps.i cipressi vanno molto bene,la mia vicina me ne ha dato una borsa!!!!

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina

gb_
Membro Master


Città: Reggio Emilia


876 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2011 : 10:17:45  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarebbe un piacere romano!!

Gian
Torna all'inizio della Pagina

free21
Membro Master


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia


991 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2011 : 17:26:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao romano,bello ed interessante il tuo passo passo,trovo che il realizzare da se tutti gli accessori da inserire nei nostri presepi da enorme soddisfazione,ancora complimenti ciao valter
Torna all'inizio della Pagina

Mauri
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Comacchio


1152 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2011 : 17:38:07  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo risultato e grazie per il passo passo.
Bravo Romano !!!
Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio


2187 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2011 : 22:14:15  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao free21,hai proprio ragione,tranne le statue ke acquisto,m'arrangio a far di tutto,forse non belle come quelle ke comperi però le sento mie!!!!!!!grazie

Mauri è sempre un piacere avere i tuoi cmplimenti...
romano

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina

alex99
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Mogliano Veneto


854 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2011 : 23:42:00  Mostra Profilo Invia a alex99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao romano, come ti avevo detto in altra discussione volevo farti vedere come avevo fatto io la gerla.
Io ho dovuto ridimensionarla un pò ed invece della rafia ho usato spago da cucina come aveva fatto paola62 in un altro passo passo per fare i cestini, e poi per scurirla ho usato impregnante.
Dimmi cosa ne pensi, di sicuro non è al livello della tua!!!
Grazie

alex99


Immagine:
clicca per ingrandire
66,38 KB

Non si finisce mai di imparare !!!
Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio


2187 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2011 : 20:23:23  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo alex99,è molto bella anche la tua....romano!

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina

alex99
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Mogliano Veneto


854 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2011 : 00:15:16  Mostra Profilo Invia a alex99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao romano, grazie per il tuo parere.

alex99

Non si finisce mai di imparare !!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Scorciatoia :

Instant Message - Messaggi instantanei



Chiudi Finestra (termina)