Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Presepe 2021 con centralina realizzata con arduino
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Presepe 2021 con centralina realizzata con arduino
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

armandinoc
Membro

Prov.: Frosinone
Città: Casterlliri


41 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2021 : 17:26:34  Mostra Profilo Invia a armandinoc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon Natale tutti, di seguito il link per vedere il mio presepe con effetti sonori e luci realizzati da me con arduino, spero vi piaccia.

https://youtu.be/1MOrS5tQRF0

ma perchè tutti mi prendono per matto se inizio a parlare di presepi a febbraio???!!!

bgiordy
Membro Senior



Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova


223 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2021 : 16:01:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bgiordy Invia a bgiordy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che mi piace! Una bella rappresentazione dei vari mestieri.
Forse bisognerebbe nascondere le basi delle statue.

Ciao e Buone Feste
Torna all'inizio della Pagina

Skyrunner65
Moderatore



Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Porto Potenza Picena


881 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2021 : 19:54:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Skyrunner65 Invia a Skyrunner65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo Lavoro!

Posta anche una foto del sistema di controllo!

www.presepevirtuale.it
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


3514 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2021 : 12:55:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oltre alla base delle statue dovresti nascondere anche il tubo di fuoriuscita dell'acqua del ruscello.
Non so se è dovuto al filmato, ma il passaggio da una fase all'altra mi sembra troppo veloce.
Qualche info tecnica sul sistema basato su Arduino non guasterebbe.



La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

armandinoc
Membro

Prov.: Frosinone
Città: Casterlliri


41 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2021 : 22:47:15  Mostra Profilo Invia a armandinoc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per i consigli, so che le basi sono antiestetiche ma sono i pupazzi della mia infanzia, hanno 28 anni, e mi dispiace tagliarle.
Per quanto riguarda la centralina posto le foto e il link con la spiegazione.
Con Arduino gestisco i led ws2811 per le fasi del giorni, un lettore dfplayer per o suoni ed è collegato anche un sensore di livello nella vaschetta del fiume in modo che se l'acqua finisce la pompa si spegne.

https://youtu.be/er_zATWSkCE

Immagine:

138,24 KB

ma perchè tutti mi prendono per matto se inizio a parlare di presepi a febbraio???!!!
Torna all'inizio della Pagina

armandinoc
Membro

Prov.: Frosinone
Città: Casterlliri


41 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2021 : 22:51:51  Mostra Profilo Invia a armandinoc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sensore di livello

ma perchè tutti mi prendono per matto se inizio a parlare di presepi a febbraio???!!!
Torna all'inizio della Pagina

armandinoc
Membro

Prov.: Frosinone
Città: Casterlliri


41 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2021 : 22:53:39  Mostra Profilo Invia a armandinoc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

134,04 KB

ma perchè tutti mi prendono per matto se inizio a parlare di presepi a febbraio???!!!
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


3514 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2021 : 02:47:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Invece di tagliare la base dei personaggi scava dova va il personaggio e inserisci la base dentro.



La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)