Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - idea per ripopolare il sito
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 idea per ripopolare il sito
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tiziano1
Membro Medio

Prov.: Milano
Città: novate milanese


52 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2020 : 14:55:46  Mostra Profilo Invia a tiziano1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Voglio riallacciarmi al discorso sullo spopolamento del nostro sito.
In effetti, devo dire che ultimamente si vede questo spopolamento, fatto di assenza di tanti di noi; per questo motivo, voglio segnalarvi una mia iniziativa che ho lanciato sulla pagina Facebook del mio paese. Da anni presso L'Università della terza età propongo un laboratorio per la costruzione del presepe, insegnando le basi dei nostri bellissimi lavori e devo dire che ho avuto ottimo successo. Questo anno, colpa del Covid, non ho potuto rivivere quella bella esperienza, così attraverso Facebook ho lanciato una proposta a tutti gli ex corsisti e ai miei concittadini (vivo a Novate Milanese) proponendo che ciascuno costruisca un presepe e ne pubblichi la foto sulla pagina di Facebook, riprendendo la tradizione del presepe.
Spero sia un modo per riavvicinare tanti a vivere il Natale nel simbolo cristiano del presepe e possa portare nuova linfa al nostro mondo di presepi. Vi farò sapere come è andata.

tiziano1

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


3514 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2020 : 18:46:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona iniziativa.



La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

netsurfer
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia


831 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2020 : 10:13:46  Mostra Profilo Invia a netsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottima iniziativa, divulgare l'arte del presepe è sempre cosa buona...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)