Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Le mie prime statue
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Le mie prime statue
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

erika
Membro



Regione: Sardegna
Prov.: Nuoro
Città: irgoli


26 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2020 : 18:55:50  Mostra Profilo Invia a erika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera, guardando i tutorial del Sig. Alex quest'anno ho deciso di provare a fare le teste per le mie nuove statuine. Aspetto i vostri consigli
Buona serata

Immagine:

110,89 KB

Immagine:

112,8 KB

Immagine:

108,74 KB

Immagine:

105,76 KB

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2020 : 19:50:21  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi pare un buon inizio.

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


3514 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2020 : 20:07:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che invidia...
Io più in la di uno sgorbio informe non vado...



La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

netsurfer
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia


831 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2020 : 09:55:37  Mostra Profilo Invia a netsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti!!!! mi sembra proprio un ottimo inizio
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2020 : 12:10:53  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo inizio

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

MyGianos
Membro Master



Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)


753 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2020 : 23:13:40  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Erika sembra un buon lavoro tienici aggiornati.

http://culturaepresepe.altervista.org/
Torna all'inizio della Pagina

Goofy
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


890 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2020 : 13:58:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Goofy Invia a Goofy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ben modellate, soprattutto il secondo volto

https://www.facebook.com/ipresepidipaolo/
https://paoloscalo.wixsite.com/ipresepidipaolo
Torna all'inizio della Pagina

erika
Membro



Regione: Sardegna
Prov.: Nuoro
Città: irgoli


26 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2020 : 16:03:43  Mostra Profilo Invia a erika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono felice che vi piacciano. Oggi in assenza di forni x la cottura ho sperimentato un metodo che avevo letto qui nel forum dove si utilizzava una latta d olio con il carbone.. ho appena tolto la testa e ha funzionato perfettamente, l argilla ha vetrificato.
Torna all'inizio della Pagina

erika
Membro



Regione: Sardegna
Prov.: Nuoro
Città: irgoli


26 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2020 : 15:32:19  Mostra Profilo Invia a erika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti mi ricollego alla conversazione di tempo fa sulle mie prime statue e vi chiedo aiuto ho assemblato le statue creando dei corpi di stoppa e solo ora che cerco di creare dei semplici movimenti mi accorgo quanto sia limitativo quel tipo di corpo. Per esempio vorrei far fare una torsione al fornaio ma nn riesco in quanto tutto il corpo è legato. Ora la mia idea, se funziona è tagliare la statua a metà e cercare di inserire un perno o qualcosa, ma la domanda è essendo il corpo di stoppa di disferà o riuscirò a tenere intere le due meta? Qualcuno c ha mai provato?
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2020 : 21:14:34  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se devi meccanizzare è meglio avere qualcosa di più resistente di una matassa di stoppa

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

erika
Membro



Regione: Sardegna
Prov.: Nuoro
Città: irgoli


26 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2020 : 21:29:15  Mostra Profilo Invia a erika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo ora l' ho capito pero alla fine non avevo aspettative di fare grandi meccanismi quindi ho pensato che andasse bene lo stesso.. ma x quest'anno non credo di riuscire a far altro
Torna all'inizio della Pagina

bard89
Membro Attivo



Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


116 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2020 : 16:05:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bard89 Invia a bard89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premetto cge non lo ho mai fatto...
Potresti provare a tagliare il tronco e poi a immergerlo nel vinavil per irrigidirlo

Vuoi sapere se c'è un nuovo messaggio o discussione sul forum? Unisciti al gruppo telegram!: https://t.me/joinchat/B2vCqhvKmotX9fe6F1y0qQ

Leggi il mio blog dove parlo di XMAS Shield: https://xmas-shield.jimdofree.com/
Torna all'inizio della Pagina

erika
Membro



Regione: Sardegna
Prov.: Nuoro
Città: irgoli


26 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2020 : 16:09:23  Mostra Profilo Invia a erika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla fine ho risolto. Ho tagliato il busto (fortunatamente ha retto) e ho inserito e
fissato un perno che gira dentro un pezzo d legno forato e attaccato alla base
Torna all'inizio della Pagina

cassandra
Membro Master




482 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2020 : 18:41:28  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, complimenti ottimo inizio ma che significa olio e carbone per vetrificare l'argilla?
Citazione:
Messaggio inserito da erika

Ciao a tutti, sono felice che vi piacciano. Oggi in assenza di forni x la cottura ho sperimentato un metodo che avevo letto qui nel forum dove si utilizzava una latta d olio con il carbone.. ho appena tolto la testa e ha funzionato perfettamente, l argilla ha vetrificato.

Torna all'inizio della Pagina

erika
Membro



Regione: Sardegna
Prov.: Nuoro
Città: irgoli


26 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2020 : 22:02:19  Mostra Profilo Invia a erika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Cassandra avevo letto su un sito il metodo che veniva utilizzato prima dei forni elettrici per la cottura. In breve ho acquistato una lattina da 5 lt di quelle che si utilizzano per mettere l'olio, l ho forata in tutti i lati e dentro ci ho messo tre strati di carbone, poi le teste e altri strati d carbone. Dopodiché ho fatto un fuoco fuori in giardino e ho messo su la lattina e lasciata cuocere per una notte inter e lasciata raffreddare
Torna all'inizio della Pagina

erika
Membro



Regione: Sardegna
Prov.: Nuoro
Città: irgoli


26 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2020 : 22:04:08  Mostra Profilo Invia a erika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cmq il metodo è spiegato anche qua sul forum l avevo letto anche qui tempo fa
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)