Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Composizione cera per ceroplastica
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Composizione cera per ceroplastica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maxmax
Nuovo Arrivato


Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato


20 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2019 : 18:07:44  Mostra Profilo Invia a maxmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carissimi buonasera.
Sono nuovo come utente ma conosco questo bel forum da tempo.

Ho cercato ovunque ma ho difficoltà a trovare la ricetta per ceroplastica.
Capisco che le tecniche sono in qualche modo 'segrete' ma se qualcuno può aiutarmi ne sarei grato.
Sento parlare di cera d'api vergine, carnauba, cera plastica (?), Prochima (dura o morbida?), semplici candele. Ho fatto qualche prova con scarsi risultati. Non ho trovato proporzioni.

Potete aiutarmi? Chiedo in particolare ai tanti bravi artisti che non hanno nulla da temere da un neofita.

Grazie davvero.
Massimo

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2019 : 09:58:17  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, io uso (o meglio usavo perchè è da tanto che non faccio qualcosa in cera) cera modello della Prochima (quella gialla) al 70% e il resto (30%) semplice cera di candele (colore neutro) e poi scaglie di pastelli a cera per colorare il tutto
Nel forum ci sono vari tutorial se cerchi bene
io ti segnalo questo che è stato uno dei primi che io ho visto quando ho iniziato a lavorare la cera
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3376&SearchTerms=cera
ma ce ne sono tanti altri... buon lavoro

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

maxmax
Nuovo Arrivato


Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato


20 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2019 : 17:57:36  Mostra Profilo Invia a maxmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carlo grazie infinite.

Avevo visto il tutorial che mi segnali ma mi era rimasto il dubbio su quale fosse la 'cera modello'. Adesso è chiaro trattarsi di Prochima Gialla.

Grazie della ricetta e delle indicazioni!

Un saluto
Massimo
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2019 : 09:56:35  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
figurati... questo è mio (ogni tanto un po' di autocelebrazione non guasta )
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5694&SearchTerms=,cocomero

spero di possa essere utile
Ciao

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)