Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - joaquin Perez non rintracciabile...scomparso?
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Statue e Opere Artistiche
 joaquin Perez non rintracciabile...scomparso?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Luca2580
Membro Medio



Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Ferentino


50 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2019 : 12:49:44  Mostra Profilo Invia a Luca2580 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao amici tutti del forum. Ho ancora problemi con un ordine da oltre 2000 euro fatto nel 2015 a Joaquin Perez. Avevo ordinato la cablata dei Re Magi. Ho pagato tutto perchè doveva spedirmi la merce ma non hai più spedito. In questi giorni ho notato che ha disattivato tutti gli account social ed anche il suo sito internet è stato spostato http://s364118716.web-inicial.es/
Non riesco più a comunicare ne tanto meno mi da delle risposte.
Cosa mi consigliate?

E' possibile recuperare la somma spesa?
Come si fa a realizzare sculture sacre e poi comportarsi così, non so più a chi chiedere...
Grazie mille!

Lucacalix

salvatorecaputo
Membro Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: casoria


1055 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2019 : 22:34:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salvatorecaputo Invia a salvatorecaputo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Luca.Da Facebook si vede che continua ad operare...Qualche giorno fa ho notato che era presente ad un corso sulla vegetazione a Malta se non erro.Allego link.
Prova a contattare BELENISTAS DE LA ISLA per capire se possono aiutarti nel metterti in contatto con lui.
In bocca al lupo

https://www.facebook.com/pg/belenistas.delaisla/photos/?tab=album&album_id=2322279541165471

salvatore
http://salvatorecaputo.blogspot.com
https://www.facebook.com/pages/Salvatore-Caputo-Sculture-darte/415091598577644
Torna all'inizio della Pagina

Luca2580
Membro Medio



Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Ferentino


50 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2019 : 00:33:43  Mostra Profilo Invia a Luca2580 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per questa informazione. Non risponde né a messaggi, mail ecc..ho pagato tutto da due anni ed ora che ha disattivato tutto non so proprio come uscirne...

Lucacalix
Torna all'inizio della Pagina

Luca2580
Membro Medio



Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Ferentino


50 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2019 : 19:06:03  Mostra Profilo Invia a Luca2580 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sapete se in questi mesi tiene corsi? Altrimenti mi tocca andarlo a rintracciare dove abita...non posso perdendo di vista. Non è giusto che continui a lavorare truffando il prossimo.

Lucacalix
Torna all'inizio della Pagina

Luca2580
Membro Medio



Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Ferentino


50 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2019 : 07:55:53  Mostra Profilo Invia a Luca2580 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiornamento. Ho allertato la guardia di finanza e procederanno in collaborazione con quella spagnola. Nel frattempo tramite ambasciata provvederemo ad una segnalazione su larga scala...

Lucacalix
Torna all'inizio della Pagina

Luca2580
Membro Medio



Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Ferentino


50 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2019 : 12:22:12  Mostra Profilo Invia a Luca2580 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi aggiorno sulla truffa di cui sono vittima. Dato che è coinvolta anche la mia parrocchia abbiamo deciso di rivolgerci all'ambasciata spagnola presso la Santa Sede in modo tale da bloccare future attività illecite.

Lucacalix
Torna all'inizio della Pagina

Goofy
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


890 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2019 : 14:18:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Goofy Invia a Goofy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai provato a metterti in contatto con le associazioni presepistiche spagnole?

https://www.facebook.com/ipresepidipaolo/
https://paoloscalo.wixsite.com/ipresepidipaolo
Torna all'inizio della Pagina

Luca2580
Membro Medio



Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Ferentino


50 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2019 : 14:28:03  Mostra Profilo Invia a Luca2580 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo si, ho fatto diversi tentativi ma nessuno con la volontà di aiutarmi...una sorta di ambiente omertoso. Anche in Italia non ho trovato qualcuno che mi potesse aiutare fattivamente. Nel frattempo il cosiddetto maestro Perez ha chiuso la ditta per aprirne un'altra sotto altro nome Artes plasticas... così può continuare nella sua attività.. c'è un problema di sicurezza in questi acquisti fatti on line, quando ti trovi a trattare con persone disoneste prima che dotate artisticamente.

Lucacalix
Torna all'inizio della Pagina

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano


1012 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2019 : 18:53:02  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luca,magari ci hai gia'pensato,hai provato a scrivere al FORO BELENISMO?io ogni tanto do' un'occhiata,è molto frequentato....
Torna all'inizio della Pagina

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano


1012 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2019 : 19:14:01  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come non detto,ho visto che hai gia' provveduto,magari non riavrai i tuoi soldi,ma almeno stai mettendo al corrente tantissima gente della sua scorrettezza...
Torna all'inizio della Pagina

Luca2580
Membro Medio



Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Ferentino


50 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2019 : 21:40:04  Mostra Profilo Invia a Luca2580 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si Nicoletta, hai ragione. Nonostante tutto neanche il mio parroco è riuscito a risolvere positivamente la vicenda. Ha truffato parecchie persone. Mi ha riempito di bugie in tre anni. Purtroppo non cambia mestiere e magari fra poco riprenderà i suoi traffici...

Lucacalix
Torna all'inizio della Pagina

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano


1012 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2019 : 02:14:19  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che amarezza....
Torna all'inizio della Pagina

mcfive
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino


700 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2019 : 22:32:02  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai provato a contattare la
MODELHOBBY di Corona Roberto Benedetto
Viale Regina Elena snc - 03039 Sora (FR)

visto che tratta le sue stature? magari lui ha un contatto più diretto

Nella storia di ognuno di noi c’è sempre un presepio, ricordi e frammenti di un passato che la tradizione ci ha tramandato nel suo significato più genuino di pace, intatto fino ai nostri giorni.
Torna all'inizio della Pagina

Luca2580
Membro Medio



Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Ferentino


50 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2019 : 00:31:59  Mostra Profilo Invia a Luca2580 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si l'anno scorso ci sono andato di persona. Non mi ha dato molte possibilità di svolta positiva, anzi mi ha raccontato le sue disavventure con un altro scultore spagnolo, 1800 euro di ordine mai arrivato...e lui ha un'attività e-commerce nazionale fra l'altro..

Lucacalix

Modificato da - Luca2580 in data 18 settembre 2019 23:54:18
Torna all'inizio della Pagina

Luca2580
Membro Medio



Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Ferentino


50 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2019 : 16:32:30  Mostra Profilo Invia a Luca2580 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi aggiorno ahimè dell'attività della Asc. Artes Plasticas (alias Joaquin Perez), continua a partecipare a mostre ed eventi come quella svolta a Alcala de Henares. https://www.facebook.com/artesplaticasjerez/photos/pcb.2143707422600291/2143707069266993/?type=3&theater - mi giungono privatamente altri messaggi di persone raggirate. Ora ha cambiato nome alla società per continuare a mantenere la sua rispettabilità. Ma un ladro resta un ladro anche se cambia nome. Intanto la polizia postale farà il suo lavoro. Occhio!

Lucacalix
Torna all'inizio della Pagina

Luca2580
Membro Medio



Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Ferentino


50 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2019 : 10:21:29  Mostra Profilo Invia a Luca2580 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiornamento situazione. Amici vi aggiorno, nonostante l'omertà o paura di schierarsi che ho trovato in giro, ho contattato Striscia la Notizia (Canale 5), vuole conoscere i dettagli della cosa, farà delle indagini per preparare un servizio per Natale. Dopotutto stiamo parlando di uno che si approfitta della fiducia delle persone (c'è di mezzo anche una parrocchia)e che utilizza il sacro per fare truffe. Intanto andranno a fare sopralluoghi sul posto...almeno così l'Italia vedrà che faccia avrà!
Un saluto a tutti...

Lucacalix
Torna all'inizio della Pagina

Goofy
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


890 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2019 : 09:42:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Goofy Invia a Goofy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beè, caro Luca, la disonestà riguarda tutte le categorie: purtroppo il fatto che si commercino oggetti "sacri" non garantisce certo la correttezza del venditore
Restando a noi "presepisti", si possono fare presepi stupendi ed essere nello stesso tempo delle "brutte" persone, te l'assicuro.
Comunque l'idea di coinvolgere Striscia non è mica male, bravo!

https://www.facebook.com/ipresepidipaolo/
https://paoloscalo.wixsite.com/ipresepidipaolo
Torna all'inizio della Pagina

Luca2580
Membro Medio



Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Ferentino


50 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2019 : 13:21:21  Mostra Profilo Invia a Luca2580 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiornamento. Il cosiddetto artista sta continuando ad aggiornare il sito http://s364118716.web-inicial.es/tienda-online/colecci%C3%B3n-28-cm/ momentaneamente spostato su un dominio di terzo livello per poter apportare tutte le modifiche in modo da ripartire come prima ma con logo aggiornato. I prodotti sono gli stessi, cambio mail e logo ma il soggetto che da fregature e lo stesso. Le verifiche che la polizia postale sta facendo vanno in questa direzione. Rinnovo il consiglio di stare attenti. Saluti

Lucacalix
Torna all'inizio della Pagina

Luca2580
Membro Medio



Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Ferentino


50 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2019 : 13:47:28  Mostra Profilo Invia a Luca2580 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tenete conto che mi sto muovendo con la mia Parrocchia di Sant'Agata di Ferentino. La truffa è stata fatta al parroco e a tutta la comunità...

Lucacalix
Torna all'inizio della Pagina

Luca2580
Membro Medio



Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Ferentino


50 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2019 : 18:05:41  Mostra Profilo Invia a Luca2580 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E come per magia il vecchio sito si trasforma...piano pianino...

Immagine:

98,68 KB

Lucacalix
Torna all'inizio della Pagina

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano


1012 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2019 : 23:15:13  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che impostore...speriamo lo rintraccino.....
Torna all'inizio della Pagina

Luca2580
Membro Medio



Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Ferentino


50 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2019 : 18:44:21  Mostra Profilo Invia a Luca2580 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi continuo ad aggiornare vista la grande disonestà di quest'"uomo" - altra immagine con i nuovi recapiti. Mi dispiace però dirlo...dietro abbiamo lo stesso truffatore! Specialmente se la distanza di spedizione aumenta...aumentano le bugie e le "sòle" non solo a me ma anche al mio parroco che ha cercato di aiutarmi!

Immagine:

63,61 KB

Lucacalix

Modificato da - Luca2580 in data 06 novembre 2019 18:49:20
Torna all'inizio della Pagina

Luca2580
Membro Medio



Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Ferentino


50 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2020 : 13:12:34  Mostra Profilo Invia a Luca2580 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche quest'anno la nostra parrocchia non ha potuto inserire i Re magi nel presepe nonostante abbia pagato tre anni fa tutto il lavoro. Evviva i veri maestri e non i truffatori del sacro.

Lucacalix
Torna all'inizio della Pagina

cassandra
Membro Master




482 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2020 : 15:37:40  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Situazione grave. Grazie della tua testimonianza.
Prova con Striscia la Notizia.
Torna all'inizio della Pagina

Luca2580
Membro Medio



Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Ferentino


50 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2020 : 10:50:01  Mostra Profilo Invia a Luca2580 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiornamenti. Nonostante tutti i problemi di questi giorni ogni tanto ripenso alla fregatura di questo soggetto! E lui continua ha generare loghi. Ma tutte le persone che ha frodato sono ancora ad aspettare il rimborso di ordini mai partiti.
Lo scrivo sempre per tenere alta la guardia, cambia logo ma dietro c'è sempre un ladro.

Immagine:

137,3 KB

Lucacalix

Modificato da - Luca2580 in data 28 aprile 2020 10:51:48
Torna all'inizio della Pagina

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano


1012 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2020 : 23:17:15  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fai bene a ricordarlo,estendi il messaggio anche ai siti spagnoli,visto che l'impostore persevera....
Torna all'inizio della Pagina

Luca2580
Membro Medio



Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Ferentino


50 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2020 : 17:42:08  Mostra Profilo Invia a Luca2580 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aggiornamento dal fronte. Il tizio, ormai non più definibile "Maestro" o artista, ho sentito che ha fatto piangere più di qualcuno sia in Italia che in Spagna. Il sito nel frattempo è stato disattivato e la pagina facebook relativa pubblica tutt'altro...
Vi rinnovo a tenere gli occhi aperti affinchè questo truffa non si rinnovi successivamente!
Grazie a tutti per l'attenzione

Lucacalix
Torna all'inizio della Pagina

dadi
Nuovo Arrivato



13 Messaggi

Inserito il - 01 gennaio 2021 : 18:09:15  Mostra Profilo Invia a dadi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un paio di mesi fa, su facebook c era un ragazzo che aveva chiesto informazioni sulle statue di perez,ed io avevo risposto sotto questo post, mettendolo in guardia sull' affidabilita di questo venditore,ricordando questo post sul forum, mi ha risposto direttamente lui con questa pagina artes plastica,dicendo che dico il falso e nn mi dovevo permettere di fargli cattiva pubblicita...assurdo
Torna all'inizio della Pagina

Luca2580
Membro Medio



Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Ferentino


50 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2021 : 21:48:36  Mostra Profilo Invia a Luca2580 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccoci con un nuovo aggiornamento. Il soggetto continua ad elargire sconti....addirittura del 50%....peccato che poi non spedisca nulla....occhio....

Immagine:

81,48 KB

Lucacalix

Modificato da - Luca2580 in data 19 maggio 2021 21:50:03
Torna all'inizio della Pagina

Luca2580
Membro Medio



Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Ferentino


50 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2021 : 11:58:54  Mostra Profilo Invia a Luca2580 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E pazienza...mi ha bloccato anche su Facebook. Non mi rimane che questo forum per fare luce su questa truffa....ringrazio quanti mi hanno aiutato e mi aiuteranno..non mollo

Lucacalix
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)