Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Illuminazione presepe help!!
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 ELETTRONICA - Circuiti elettronici
 Illuminazione presepe help!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Monviso
Nuovo Arrivato


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Cittā: Saluzzo


1 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2018 : 18:01:49  Mostra Profilo Invia a Monviso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti...faccio una premessa: sono assolutamente neofita nella costruzione di presepi...ma ho scoperto una passione e dall'anno scorso mi ci sono buttata a capofitto!!
Quest'anno vorrei concentrarmi sul l'illuminazione e creare una fase giorno/notte. Ho visto gli alternatori sul mercato , ma io vorrei collegare non luci alogene...ho le classiche lucine a led che fanno diversi motivi luminosi con trasformatore. Vorrei usarne due "mazzi" uno bianco e uno blu...Come mi consigliate di fare?
Il mio presepe č 2.20 metri per 60 cm.
Grazie

Skyrunner65
Moderatore



Regione: Marche
Prov.: Macerata
Cittā: Porto Potenza Picena


881 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2018 : 23:11:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Skyrunner65 Invia a Skyrunner65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, quel tipo di lucine provviste di scatolina elettronica con effetti, non sono adatte per essere collegate a centraline per effetto giorno notte. Conviene usare delle strisce a led funzionanti a 12V, da collegare poi ad una centralina adatta, tipo quelle prodotte dalla Frisa. Oppure autocostruirla, ma servono competenze in elettronica.

www.presepevirtuale.it
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)