Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Le mie miniature in cera (e qualcosa non di cera)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 Le mie miniature in cera (e qualcosa non di cera)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

frapresepe
Membro Medio

Città: Firenze


80 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2018 : 09:46:39  Mostra Profilo Invia a frapresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono un'appassionata di presepe e realizzo soprattutto miniature.
Ho iniziato per prima cosa a lavorare il fimo (come sapete, è una pasta sintetica,che poi va cotta in forno) per poi ultimamente approdare alla cera (senza lasciare del tutto il fimo), materiale che ritengo più nobile e prezioso delle paste sintetiche e che mi fa sentire ancora più vicina alla "mia" (in senso affettivo) Napoli.

Ecco qualche mia prima realizzazione di oggetti in cera :

Arance e grappolo di pomodorini
In seguito metterò,sicuramente ,anche altre foto.

Immagine:

78,46 KB

Immagine:

72,94 KB

Immagine:

86,81 KB

Modificato da - frapresepe in Data 30 marzo 2018 20:30:14

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2018 : 10:06:22  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti.... per quale misura di pastori sono le arance? le foglie delle arance sono vere?

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

frapresepe
Membro Medio

Città: Firenze


80 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2018 : 10:15:59  Mostra Profilo Invia a frapresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le arance sono riprese in primo piano (e forse sembrano grosse), sono per statuine 12. Alcune foglie delle arance sono secche naturali, altre sintetiche...ma non è facile trovarne di piccole e carine, se qualcuno sa indicarmi qualche sito...
Torna all'inizio della Pagina

Davidediviu
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Viu'


331 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2018 : 11:35:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Davidediviu Invia a Davidediviu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissima! Proprio belle e realistiche, verrebbe voglia di mangiarle!

Modificato da - Davidediviu in data 30 marzo 2018 18:39:34
Torna all'inizio della Pagina

frapresepe
Membro Medio

Città: Firenze


80 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2018 : 12:00:19  Mostra Profilo Invia a frapresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille per i complimenti, ho moltissimo da imparare, sono proprio principiante nell'utilizzo della cera.

Mi chiamo Francesca.
Torna all'inizio della Pagina

netsurfer
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia


831 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2018 : 15:58:39  Mostra Profilo Invia a netsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
COMPLIMENTI!!! bella realizzazione, brava.
Torna all'inizio della Pagina

frapresepe
Membro Medio

Città: Firenze


80 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2018 : 17:45:01  Mostra Profilo Invia a frapresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille .
Torna all'inizio della Pagina

frapresepe
Membro Medio

Città: Firenze


80 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2018 : 13:02:40  Mostra Profilo Invia a frapresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ecco qui una ciotolina di tarallini. Questi sono realizzati in fimo.

Immagine:

90 KB
Torna all'inizio della Pagina

frapresepe
Membro Medio

Città: Firenze


80 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2018 : 13:07:14  Mostra Profilo Invia a frapresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa è invece una ciotolina con "farina" e uova da sbattere

Immagine:

51,98 KB
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2018 : 19:38:24  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interessante

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

frapresepe
Membro Medio

Città: Firenze


80 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2018 : 09:41:02  Mostra Profilo Invia a frapresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

arte del presepe
Nuovo Arrivato


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano


5 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2018 : 09:41:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arte del presepe Invia a arte del presepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto belle complimenti

Scelsi Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

arte del presepe
Nuovo Arrivato


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano


5 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2018 : 09:42:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arte del presepe Invia a arte del presepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per essere una principiante fai dei lavori veramente ottimi, ma che dimensioni hanno più o meno

Scelsi Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

frapresepe
Membro Medio

Città: Firenze


80 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2018 : 09:43:13  Mostra Profilo Invia a frapresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille, troppo gentili
Torna all'inizio della Pagina

arte del presepe
Nuovo Arrivato


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano


5 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2018 : 09:46:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arte del presepe Invia a arte del presepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se ti va guarda quello che faccio io e se ti piace e ti interessa mi farebbe piacere avere un tuo commento e volendo puoi iscriverti per vedere le mie ultime realizzazioni.
https://www.youtube.com/channel/UCtOAz84EonRD8ymXqOELtIA?view_as=subscriber

Scelsi Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

frapresepe
Membro Medio

Città: Firenze


80 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2018 : 09:47:57  Mostra Profilo Invia a frapresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Faccio miniature per statuine 12 cm. La ciotolina con fontana di farina e uova è sinceramente un po' grandina per quella dimensione di statuine ma avevo a disposizione quella e non so se poi realmente la inserirò nel presepe, dovrei trovarne una più piccola, invece per cestino va bene.
Torna all'inizio della Pagina

frapresepe
Membro Medio

Città: Firenze


80 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2018 : 10:00:33  Mostra Profilo Invia a frapresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con piacere, appena ho un attimo guardo
Torna all'inizio della Pagina

arte del presepe
Nuovo Arrivato


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano


5 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2018 : 10:03:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arte del presepe Invia a arte del presepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie frapresepe, intanto ti posso chiedere una mano visto che sono nuovo di questo forum? come faccio a inserire le foto in una mia discussione,

Scelsi Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

frapresepe
Membro Medio

Città: Firenze


80 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2018 : 10:21:46  Mostra Profilo Invia a frapresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora sono un po' di fretta comunque devi cliccare su allega file.
L'immagine deve non superare i 90 kb, deve essere quindi ridotta. So che nella sezione download ci sono programmi appositi per farlo. Io quando sono al pc uso photofiltre (che mi piace) e con il tablet un'applicazione che non mi entusiasma molto perchè me le riduce troppo (per rientrare nei kb me le riduce eccessivamente)
Torna all'inizio della Pagina

frapresepe
Membro Medio

Città: Firenze


80 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2018 : 13:26:02  Mostra Profilo Invia a frapresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pane sfornato (realizzato in fimo). Sfilatini/baquettes

Li vedete grandi in foto perchè ripresi in primo piano, ma sono piccoli.

Il fimo si presta particolarmente per il pane, anche se prima o poi mi piacerebbe provare con la cera, sperando di riuscire a farlo realistico e non poco reale, come alcune foto di pane in cera viste su internet, spesso troppo lucido ecc.

Ma prima del pane, ho altre idee da realizzare in cera

Immagine:

88,3 KB
Torna all'inizio della Pagina

netsurfer
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia


831 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2018 : 09:23:19  Mostra Profilo Invia a netsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissima, molto realistici. COMPLIMENTI!!
Torna all'inizio della Pagina

frapresepe
Membro Medio

Città: Firenze


80 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2018 : 09:42:11  Mostra Profilo Invia a frapresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille
Torna all'inizio della Pagina

frapresepe
Membro Medio

Città: Firenze


80 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2018 : 10:03:40  Mostra Profilo Invia a frapresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I miei primi limoni in cera





Immagine:

71,06 KB
Torna all'inizio della Pagina

frapresepe
Membro Medio

Città: Firenze


80 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2018 : 10:06:28  Mostra Profilo Invia a frapresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco un'altra immagine dei miei limoni in cera

Immagine:

66,74 KB
Torna all'inizio della Pagina

frapresepe
Membro Medio

Città: Firenze


80 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2018 : 10:08:33  Mostra Profilo Invia a frapresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccone un'altra, tantissimo lavoro e pazienza eh eh eh

Immagine:

59,7 KB
Torna all'inizio della Pagina

frapresepe
Membro Medio

Città: Firenze


80 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2018 : 12:39:20  Mostra Profilo Invia a frapresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In questi giorni ho fatto un po' anche di carotine in cera.
Queste che allego sono due troppo tenere , che ho trovato attaccate e che fra l'altro testimoniano i 2 diversi modi utilizzati per fare le foglie: con foglie sintetiche oppure muschio liofilizzato...molto più naturale la seconda opzione, cioè appunto con il muschio liofilizzato




Immagine:

79,5 KB
Torna all'inizio della Pagina

frapresepe
Membro Medio

Città: Firenze


80 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2018 : 11:01:51  Mostra Profilo Invia a frapresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, è un po' triste vedere il forum così inattivo, silenzioso, come negli ultimi periodi...è bello, invece, vederlo dinamico, animato, vivace...sono sicura che con l'avvicinarsi del Natale lo sarà.

Intanto posto una foto d'insieme delle carotine, qualcuna è venuta più chiara, perchè se la cera fonde più di una volta schiarisce, ma anche in natura le carote non sono tutte uguali... .




Immagine:

106,98 KB
Torna all'inizio della Pagina

cassandra
Membro Master




482 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2018 : 14:46:05  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava! che cera usi?
Torna all'inizio della Pagina

frapresepe
Membro Medio

Città: Firenze


80 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2018 : 11:06:32  Mostra Profilo Invia a frapresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, ti rispondo anche qui: la cera da modello della Prochimia.
Torna all'inizio della Pagina

frapresepe
Membro Medio

Città: Firenze


80 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2018 : 10:32:41  Mostra Profilo Invia a frapresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rieccomi, ecco i miei primi pomodori in cera .


Immagine:

102,49 KB

Immagine:

107,83 KB
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2018 : 09:17:15  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono fatti benissimo complimenti... le foglie e gli steli come li hai fatti?

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

frapresepe
Membro Medio

Città: Firenze


80 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2018 : 10:09:42  Mostra Profilo Invia a frapresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono cose vere, di pomodori
Torna all'inizio della Pagina

frapresepe
Membro Medio

Città: Firenze


80 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2018 : 10:44:26  Mostra Profilo Invia a frapresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le mie prime meline in cera (si può migliorare)


Immagine:

102,58 KB


Immagine:

82,66 KB



Immagine:

74,45 KB
Torna all'inizio della Pagina

frapresepe
Membro Medio

Città: Firenze


80 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2018 : 16:13:27  Mostra Profilo Invia a frapresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ed ecco i miei primi fichi in cera.

Ritengo che i fichi siano particolarmente difficili da fare piccolissimi (io appunto faccio miniature per statuine 12 cm), questi sono i primi e non sono appunto un granchè, lo so.

Se lavorassi su dimensioni più grandi riuscirei meglio, ma spero di avere risultati più soddisfacenti anche in dimensioni mignon.

Immagine:

81,93 KB


Immagine:

82,79 KB
Torna all'inizio della Pagina

netsurfer
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia


831 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2018 : 08:42:43  Mostra Profilo Invia a netsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti!! Sempre bellissime le tue realizzazioni
Per rispondere alla tua riflessione sulla scarsa frequentazione del forum: oramai quasi tutti frequentano Facebook, in gruppi specifici.... è un vero peccato.
Torna all'inizio della Pagina

frapresepe
Membro Medio

Città: Firenze


80 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2018 : 12:48:18  Mostra Profilo Invia a frapresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille!
Eh sì è un vero peccato...questo è un forum utilissimo, spero che continui ad esserlo.
Forse hai ragione, la gente si è indirizzata altrove purtroppo, può darsi frequenti gruppi specifici di Facebook (social che io non ho).
Sarebbe bello che il forum non morisse, va bene Facebook, se piace, ma non lasciate morire questo bel forum, appello rivolto a tutti, anche agli storici di questo spazio ed esperti..
Torna all'inizio della Pagina

frapresepe
Membro Medio

Città: Firenze


80 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2019 : 14:31:04  Mostra Profilo Invia a frapresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, dopo un periodo di assenza eccomi qui di nuovo. Vi mostro qualche mia prima creazione in cera di formaggi









Immagine:

140,47 KB

Ne volevo mettere altre, ma le foto vengono rigirate, perchè?



Modificato da - frapresepe in data 14 novembre 2019 15:34:31
Torna all'inizio della Pagina

netsurfer
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia


831 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2019 : 08:13:36  Mostra Profilo Invia a netsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sempre molto brava, COMPLIMENTI!!!
Torna all'inizio della Pagina

frapresepe
Membro Medio

Città: Firenze


80 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2019 : 10:14:46  Mostra Profilo Invia a frapresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immagine:

162,54 KB




Immagine:

104,21 KB

Immagine:

92,99 KB

Appunto i primi formaggi e le prime caciotte in cera.

Sono contenta ti piacciano

Modificato da - frapresepe in data 15 novembre 2019 10:46:54
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2019 : 11:06:16  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bene, complimenti

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

frapresepe
Membro Medio

Città: Firenze


80 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2019 : 13:29:49  Mostra Profilo Invia a frapresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie, poi facendoli si migliora sempre un po', ho fatto qualche altro esemplare ;)
Torna all'inizio della Pagina

frapresepe
Membro Medio

Città: Firenze


80 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2019 : 15:44:24  Mostra Profilo Invia a frapresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

144,22 KB

Immagine:

110 KB

L'ultima foto non è orientata bene ma...pazienza!
Torna all'inizio della Pagina

frapresepe
Membro Medio

Città: Firenze


80 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2019 : 15:15:36  Mostra Profilo Invia a frapresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...e ancora formaggi e caciotte :)

Immagine:

119,29 KB
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)