Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - personaggi al mercato
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 personaggi al mercato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

magicopresepe
Membro Master


Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige


448 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2017 : 00:14:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ed eccoci giunti all'epilogo di quest'anno presepistico, posto gli ultimi due lavori e mi proietto gia mentalmente al nuovo anno.
sono due lavori x un committente che doveva ampliare il mercato del suo presepe si tratta di un pescivendolo e di una scena di un banco frutta verdura a doppio personaggio che interagiscono.
spero che vi piacciano, ecco il link x vederli:
https://www.youtube.com/watch?v=X8HJz-fmUmQ

https://www.youtube.com/watch?v=hd4thSegMco

Otto working
Membro Senior


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


175 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2017 : 08:02:17  Mostra Profilo Invia a Otto working un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È inutile dirlo...realismo assoluto.Chissà...meccaniche?(siamo noiosi eh?).Io me ne vergogno un pò,per vari motivi,non son ancora riuscito a terminare almeno una meccanica,sul 12 cm,(è un'annata un pò no,lavoro precario,dispiaceri)ma ce la posso fà.Comunque a presto allora,qui.E complimenti di nuovo,come sempre.
Torna all'inizio della Pagina

mcfive
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino


700 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2017 : 15:07:48  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Magico come sempre, ottima scena.
Mi fa solo un po senso l'apertura della bocca quando parla.
Meccanica al top, gli manca solo la parola.

Nella storia di ognuno di noi c’è sempre un presepio, ricordi e frammenti di un passato che la tradizione ci ha tramandato nel suo significato più genuino di pace, intatto fino ai nostri giorni.
Torna all'inizio della Pagina

magicopresepe
Membro Master


Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige


448 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2017 : 10:37:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Otto working

È inutile dirlo...realismo assoluto.Chissà...meccaniche?(siamo noiosi eh?).Io me ne vergogno un pò,per vari motivi,non son ancora riuscito a terminare almeno una meccanica,sul 12 cm,(è un'annata un pò no,lavoro precario,dispiaceri)ma ce la posso fà.Comunque a presto allora,qui.E complimenti di nuovo,come sempre.


Certo che più che otto worKing mi sembri otto TalKing ih ih ih
Dai,dai che tra due giorni è natale, datti na mossa e facci vedere qualcosa!!!
Torna all'inizio della Pagina

magicopresepe
Membro Master


Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige


448 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2017 : 11:15:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mcfive

Grande Magico come sempre, ottima scena.
Mi fa solo un po senso l'apertura della bocca quando parla.
Meccanica al top, gli manca solo la parola.



Grazie mcfive, per quanto riguarda la parola si può facilmente sopperire con un riproduttore mp3 dedicato ma cominciare ad essere dispendiosa la faccenda,magari un compromesso accettabile potrebbe essere mettere un riproduttore unico x tutto il mercato con un vociare multiplo, magari sincronizzato con la statua che da più nell'occhio
Torna all'inizio della Pagina

rocco92
Membro Attivo


Regione: Calabria
Prov.: Vibo Valentia
Città: san costantino calabro


113 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2017 : 17:33:49  Mostra Profilo Invia a rocco92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao magico, tu come al solito non ti smentisci, numero uno in assoluto... Ma riguardo al pescivendolo non hai un video della meccanica?
Torna all'inizio della Pagina

Skyrunner65
Moderatore



Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Porto Potenza Picena


881 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2017 : 09:50:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Skyrunner65 Invia a Skyrunner65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Giorgio! Sempre al TOP!!!

www.presepevirtuale.it
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2017 : 13:13:35  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo.....il tuo mercante sembra funzionare meglio del mio caciottaro....come movimenti sono simili il tuo si gira a sx x urlare il mio no

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

magicopresepe
Membro Master


Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige


448 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2017 : 16:18:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi!
X rocco, lasciami un po di tempo che monto il video poi lo metto.
X mecc ,era un caciottaro quello chè avevi tu?
Mi ricordo che avevi tre personaggi che chiacchieravano muovendo la bocca ma non mi ricordo cos'erano. E poi mi sembra di ricordare che anche i tuoi giravano la testa,boh,forse mi ricordo male io.
Si,sicuramente non è certo un a cosa nuova,
I tuoi c'è li hai da quanto? 10 anni almeno,poi uno che muova la bocca c'è l'ha anche Leandro nel suo presepe, ma ho voluto comunque mettere il link perché potrebbe essere un'interpretazione diversa
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2017 : 19:41:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
top nel suo genere come sempre :)

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

Dialmapepp
Membro Master



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Santeramo


454 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2017 : 10:37:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dialmapepp Invia a Dialmapepp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che dire, meno male che si intravede il cavo di alimentazione, altrimenti sarebbe davvero difficile distinguerli da persone reali. Davvero complimenti per le opere d'arte che realizzi.
Un auguro un sereno Natale

Giuseppe Difonzo

https://sites.google.com/site/dialmapepp/home
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2017 : 19:50:48  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da magicopresepe

Grazie ragazzi!
X rocco, lasciami un po di tempo che monto il video poi lo metto.
X mecc ,era un caciottaro quello chè avevi tu?
Mi ricordo che avevi tre personaggi che chiacchieravano muovendo la bocca ma non mi ricordo cos'erano. E poi mi sembra di ricordare che anche i tuoi giravano la testa,boh,forse mi ricordo male io.
Si,sicuramente non è certo un a cosa nuova,
I tuoi c'è li hai da quanto? 10 anni almeno,poi uno che muova la bocca c'è l'ha anche Leandro nel suo presepe, ma ho voluto comunque mettere il link perché potrebbe essere un'interpretazione diversa



Si ci sono i tre "chiaccheroni", ma ho fatto 6-7 anni fa anche un "caciottaro" che alza il braccio dx dove tiene i formaggi, contemporaneamente gira la testa e muove la bocca e ruota a dx e sx........quest'anno ha dei problemi perchè troppo lontano dalla scatola di comando e sul cavo arrivano più disturbi che segnale...ma un bravo ragazzo sta lavorando su una schedina Arduino (credo) per renderlo indipendete.....spero concluda in queste ore

Cmq il tuo sarà sicuramente più affidabile....infatti a Bondeno vogliono scritturarti!!!

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

magicopresepe
Membro Master


Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige


448 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2017 : 17:18:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mecc74

Citazione:
Messaggio inserito da magicopresepe

Grazie ragazzi!
X rocco, lasciami un po di tempo che monto il video poi lo metto.
X mecc ,era un caciottaro quello chè avevi tu?
Mi ricordo che avevi tre personaggi che chiacchieravano muovendo la bocca ma non mi ricordo cos'erano. E poi mi sembra di ricordare che anche i tuoi giravano la testa,boh,forse mi ricordo male io.
Si,sicuramente non è certo un a cosa nuova,
I tuoi c'è li hai da quanto? 10 anni almeno,poi uno che muova la bocca c'è l'ha anche Leandro nel suo presepe, ma ho voluto comunque mettere il link perché potrebbe essere un'interpretazione diversa




Si ci sono i tre "chiaccheroni", ma ho fatto 6-7 anni fa anche un "caciottaro" che alza il braccio dx dove tiene i formaggi, contemporaneamente gira la testa e muove la bocca e ruota a dx e sx........quest'anno ha dei problemi perchè troppo lontano dalla scatola di comando e sul cavo arrivano più disturbi che segnale...ma un bravo ragazzo sta lavorando su una schedina Arduino (credo) per renderlo indipendete.....spero concluda in queste ore

Cmq il tuo sarà sicuramente più affidabile....infatti a Bondeno vogliono scritturarti!!!


devo essere sincero, il caciottaro non me lo ricordo proprio.forse quando sono venuto l'anno scorso, ormai fuori tempo massimo l'avevi gia' fermata.
Comunque di pure ai tuoi colleghi che gli voglio bene, li saluto tanto ma ho gia fin troppe inconbenze x prendermi altre gatte da pelare.
se posso essere d'aiuto a distanza con video o progettistica o consigli tecnici, vi aiuto volentieri ma altro non posso fare.
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2017 : 17:06:30  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente era già in crisi

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)