Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Presepe con cascate
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Presepe con cascate
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Davidediviu
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Viu'


331 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2017 : 01:41:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Davidediviu Invia a Davidediviu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
A differenza dell'anno scorso, in cui il presepe era ambientato in un paesino di fantasia, quest'anno la scenografia sarà in ambiente "naturale" e il presepe sarà di tipo aperto.
Vi posto le prime foto del lavoro: le montagne le ho fatte in sughero e per l'acqua ho usato delle resine e i consigli trovati qui, nel forum.
La grotta è ancora da finire ed il terreno sarà ricoperto di terra ed arbusti, probabilmente inserirò anche qualche alberello ed una passerella per attraversare il torrente, su cui cammineranno alcune pecorelle.
Attendo ansioso i vostri consigli e le vostre critiche.

Immagine:

168,18 KB

Immagine:

129,86 KB

Immagine:

57,82 KB

netsurfer
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia


831 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2017 : 09:42:19  Mostra Profilo Invia a netsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, sta venendo proprio bene e l'effetto acqua è proprio realistico. Bravo!!
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


3514 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2017 : 10:01:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello.
Perchè non fai un passo-passo ?



La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

Goofy
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


890 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2017 : 13:20:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Goofy Invia a Goofy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Effetto assolutamente realistico!!

https://www.facebook.com/ipresepidipaolo/
https://paoloscalo.wixsite.com/ipresepidipaolo
Torna all'inizio della Pagina

Davidediviu
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Viu'


331 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2017 : 13:51:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Davidediviu Invia a Davidediviu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti!
@amministratore: ho fatto solo pochissime foto al lavoro fino ad ora, ma vedremo cosa si può fare!!
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2017 : 14:48:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le cascate sono bellissime
unico neo è la vegetazione , bisogna renderla piu realistica, cosi si sposa con le rocce e il resto e sembra naturale



COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

Davidediviu
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Viu'


331 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2017 : 15:58:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Davidediviu Invia a Davidediviu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie del consiglio, Fabio!
Provvederò senz'altro a seguire la tua 'dritta'!
Torna all'inizio della Pagina

Mino 52
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: statte


1113 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2017 : 16:18:44  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davide,impostazione bellissima e cascata molto realistica!
Il sughero ha il suo fascino,però forse una passata di gesso sul sughero
tipo buiacca molto densa,renderebbe le montagne più realistiche!
Torna all'inizio della Pagina

Davidediviu
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Viu'


331 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2017 : 21:35:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Davidediviu Invia a Davidediviu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Mino, ottima idea!
Torna all'inizio della Pagina

Alka
Membro Medio


Prov.: Agrigento
Città: Agrigento


88 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2017 : 23:18:39  Mostra Profilo Invia a Alka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wow, complimentoni
Torna all'inizio della Pagina

Davidediviu
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Viu'


331 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2017 : 11:22:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Davidediviu Invia a Davidediviu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, Alka! Sto cercando di mettere a frutto ció che imparo ogni giorno qui, sul forum!!
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2017 : 15:40:50  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh... hai imparato bene!
Complimenti

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

Davidediviu
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Viu'


331 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2017 : 20:22:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Davidediviu Invia a Davidediviu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie capitano! Si fa quel che si può
Torna all'inizio della Pagina

Davidediviu
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Viu'


331 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2017 : 19:14:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Davidediviu Invia a Davidediviu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che ne dici, Fabio, la vegetazione sulle montagne sta cominciando a sembrare piu' realistica?

Immagine:

49,84 KB
Torna all'inizio della Pagina

MyGianos
Membro Master



Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)


753 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2017 : 22:34:18  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uno START molto bello ele cascate smi sembrano realistiche complimenti....cura un pò di più i particolari aggiungendo ramoscelli, arbusti, graminaccee essiccate, canne sulla riva, ecc, in genere dove c'è acqua c'è vita, anche nei deserti. Anche qualche sfumatura sul sughero non stonerebbe o aggiunta di punti muschiosi, insomma rendi il lavoro più sporco. .

Se vuoi gli interstizi tra le varie cortecce puoi chiuderli con schiuma espansa che andrà poi gessata e opportunamente lavorata e dipinta.

http://culturaepresepe.altervista.org/
Torna all'inizio della Pagina

MyGianos
Membro Master



Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)


753 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2017 : 22:38:20  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La schiuma va applicata dal retro e con parsimonia.

http://culturaepresepe.altervista.org/
Torna all'inizio della Pagina

fabrix
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA


1240 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2017 : 22:40:16  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

le cascate sono bellissime
unico neo è la vegetazione , bisogna renderla piu realistica, cosi si sposa con le rocce e il resto e sembra naturale






Condivido, da perfezionare e sarà piu realistico


http://artetradizionepresepio.it
Torna all'inizio della Pagina

Davidediviu
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Viu'


331 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2017 : 16:27:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Davidediviu Invia a Davidediviu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo, per ora ho solo costruito la parte relativa alle montagne, cascate e corso d'acqua, devo ancora popolare tutto il resto, sto preparando la vegetazione da impiantare tutto attorno, appena possibile proseguirò col lavoro e posterò i risultati, per avere ulteriori, preziosi consigli!! Grazie a tutti!!
Torna all'inizio della Pagina

littlefrog
Nuovo Arrivato


Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: abbadia san salvatore


22 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2017 : 16:41:21  Mostra Profilo Invia a littlefrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per l'effetto delle cascate. Ci stavo provando anche io ma non è venuta come pensavo. Puoi dirmi i passaggi che hai fatto?
Torna all'inizio della Pagina

Davidediviu
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Viu'


331 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2017 : 18:30:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Davidediviu Invia a Davidediviu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo littlefrog! Ho steso 3 cordoni di prodotto su una busta trasparente e poi li ho uniti con uno stuzzicadenti a creare una striscia con dei rilievi. Una volta asciutti, ho ripassato le linee di schiuma con il prodotto di prima mischiato con dell'acrilico bianco. Asciugato il tutto ho staccato la cascata. Ho unito sopra e sotto usando sempre lo stesso prodotto e ne ho di nuovo mischiato un po' con il bianco e con un pennello rigido ho creato la schiuma. Ma tutto questo è spiegato assai meglio nel video di cui ti posto il link: https://youtu.be/_ovNbnjRUNQ


Modificato da - Davidediviu in data 13 giugno 2017 18:31:27
Torna all'inizio della Pagina

Davidediviu
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Viu'


331 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2017 : 21:19:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Davidediviu Invia a Davidediviu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, dopo un po' di tempo, eccomi qui per mostrarvi come, grazie ai vostri preziosi consigli, sta procedendo il lavoro di quest'anno, mancano ancora alcuni alberi che sto costruendo e che presto installerò, ma per questo mi farò di nuovo vivo.
Grazie a tutti e... sotto con i consigli e le critiche!!!

Immagine:

105,76 KB

Immagine:

113,04 KB

Immagine:

119 KB

Immagine:

109,94 KB

Immagine:

84,88 KB
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2017 : 17:01:04  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il risultato finale della cascata è molto bello, complimenti Davide e buona continuazione.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

Davidediviu
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Viu'


331 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2017 : 20:52:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Davidediviu Invia a Davidediviu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, renzo50!
Torna all'inizio della Pagina

stemma
Membro Medio

Prov.: Terni
Città: Acquasparta


90 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2017 : 16:20:16  Mostra Profilo Invia a stemma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, tutto molto bello, che prodotti hai ustato x fare l'acqua?
dove si trovano
grazie
Torna all'inizio della Pagina

Otto working
Membro Senior


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


175 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2017 : 08:26:37  Mostra Profilo Invia a Otto working un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Davide,realistico,vero. Finora la resina non l'ho mai usata,anche se Woodland Scenic lo seguo anch'io da un pò.
Torna all'inizio della Pagina

Davidediviu
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Viu'


331 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2017 : 10:09:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Davidediviu Invia a Davidediviu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie stemma e otto working, tutto quello che ho creato l'ho imparato qui sul forum, ma ne devo ancora fare di strada... @ stemma: i prodotti, come diceva otto working, sono di quella marca, io li trovo nei negozi di modellismo ( un po' ben forniti) oppure su internet. Spero di averti aiutato, in caso potessi fare qualcos'altro, non esitare a contattarmi!
Torna all'inizio della Pagina

Davidediviu
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Viu'


331 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2017 : 13:02:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Davidediviu Invia a Davidediviu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ed ecco qui le foto del presepio terminato... giusto in tempo per la mostra che si terrà a Viù dal 7 dicembre all' 8 gennaio 2017! Che cosa ne pensate?

Immagine:

36,35 KB

Immagine:

37,02 KB

Immagine:

35,67 KB

Immagine:

142,65 KB

Immagine:

36,97 KB

Immagine:

37,32 KB
Torna all'inizio della Pagina

netsurfer
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia


831 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2017 : 09:02:58  Mostra Profilo Invia a netsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti Davide, è venuto proprio bene, uno spettacolo!!!
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2017 : 11:24:27  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto suggestivo, complimenti!!!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

Davidediviu
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Viu'


331 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2017 : 11:43:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Davidediviu Invia a Davidediviu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a voi che mi avete insegnato ciò che con infinita modestia sto cercando di mettere in pratica!
Torna all'inizio della Pagina

free21
Membro Master


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia


991 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2017 : 19:37:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sai che e' veramente bello........complimenti.....ciao valter

https://www.facebook.com/Passionepresepio-1565655027060679/

www.passionepresepio.it
Torna all'inizio della Pagina

Davidediviu
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Viu'


331 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2017 : 09:27:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Davidediviu Invia a Davidediviu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Valter!
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2017 : 14:41:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ultimato ha il suo fascino
complimenti ;)

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

pavle
Membro Medio

Prov.: Pesaro-Urbino
Città: pesaro


58 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2017 : 03:13:43  Mostra Profilo Invia a pavle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti molto realistico.... specialmente la cascata un ottimo effetto visivo, molto carino anche il ponte, lo hai autostruito o lo hai acquistato??...bravo!!!

la vita è un sogno....lungo una vita
Torna all'inizio della Pagina

Davidediviu
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Viu'


331 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2017 : 12:55:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Davidediviu Invia a Davidediviu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Fabio! Detto da te mi inorgoglisce! @ pavle: grazie! In effetti ci ho lavorato parecchio ma come dici tu, soprattutto la cascata mi è venuta benino.. Sono contento che ti piaccia! Il ponte l'ho costruito io.. Un po' di rametti, qualche assicella vecchia, un po' di spago sporcato ad arte et voilà!
Torna all'inizio della Pagina

stemma
Membro Medio

Prov.: Terni
Città: Acquasparta


90 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2017 : 16:29:37  Mostra Profilo Invia a stemma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bello grazie x le info...provero a cercare il prodotto su internet
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)