Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Spinotto danneggiato centralina led frisa
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 ELETTRONICA - Circuiti elettronici
 Spinotto danneggiato centralina led frisa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Giaggio
Membro Master



Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Alatri


412 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2017 : 15:09:39  Mostra Profilo Invia a Giaggio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti, ho un problema con uno spinotto difettoso della FRISA PER LA CENTRALINA A LED..

PRATICAMENTE IO HO:



Immagine:

29,5 KB

lo spinotto questo e' difettoso:


Immagine:

28,23 KB

posso sostituire lo spinotto con questo in mio possesso?

Immagine:

29,91 KB

son entrate da 2.1 mm..grazie

Chi non ama le donne, il vino e il canto e' solo uno scemo e non un Santo...

Giaggio
Membro Master



Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Alatri


412 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2017 : 15:30:11  Mostra Profilo Invia a Giaggio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
altra domanda era, se io volessi sostituire il led che fa le stelle in tremolio potrei sostituirlo con una scatola che dentro ha questo led?

Immagine:

32,23 KB

le caratteristiche sono solo indicate in tensione 12 volt

grazie

Chi non ama le donne, il vino e il canto e' solo uno scemo e non un Santo...
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


3514 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2017 : 17:55:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La presa la puoi usare comodamente facendo attenzione alla polarità.
Per il led bisogna vedere quanta corrente può sopportare in uscita il Frialday e con che tension esce.




La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

Giaggio
Membro Master



Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Alatri


412 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2017 : 18:25:02  Mostra Profilo Invia a Giaggio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per la polarita' intendi + e - giusto.. dove generalmente + e' il filo rosso e - e' il nero giusto????su quello spinotto e' specificato + e - dove vanno inseriti quindi il problema dovrebbe essere risolto...

caratteristiche tecniche della centralina c'e' scritto solo:

Alimentazione: 230V
Uscite 12V
Ciclo con durata fissa: 2' 30"
Prese DC uscita: diametro 2,1 mm

il wattaggio del led e' 0 WATT da caratteristica tecnica...
cosa rischio? che il led non si accenda o che faccio dei danni alla centralina se provo? grazie mille

Chi non ama le donne, il vino e il canto e' solo uno scemo e non un Santo...
Torna all'inizio della Pagina

Giaggio
Membro Master



Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Alatri


412 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2017 : 08:28:55  Mostra Profilo Invia a Giaggio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova effettuata... lo spinotto funziona con una comune striscia led... oggi si prosegue collegando quel led e verificando i risultati... forse la potenza erogata pero non fa accendere i led come vorrei... queste centraline erogano sicuramente poca potenza... penso un ampere totale... un po pochino per quello che costa...

Chi non ama le donne, il vino e il canto e' solo uno scemo e non un Santo...
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


3514 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2017 : 11:11:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiedi alla Frisa la tensione e la massima corrente di uscita.



La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)