Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Miniature in vetro di zucchero
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 Miniature in vetro di zucchero
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

filivina
Nuovo Arrivato



Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato


13 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2017 : 13:04:55  Mostra Profilo Invia a filivina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, seguendo alcuni tutorial trovati su internet ho provato a realizzare dei piccoli oggetti con il vetro di zucchero, ricavato dalla modellazione del fruttosio prima sciolto a fuoco lento e poi lasciato freddare per qualche minuto.
Effettivamente il risultato finale è carino, perchè sembra davvero vetro, ma le miniature essendo di zucchero hanno due grossi inconvenienti:
- sono appiccicose da morire;
- sono sensibili al caldo e all'umidità, quindi di sicuro difficilmente conservabili nel tempo.
Per questo vi chiedo se vi viene in mente un sistema per togliere l'appiccicoso agli oggetti e contemporaneamente proteggerli dal deterioramento. Ho provato col vernidas, ma non ha funzionato...non so cos'altro potrei usare.

netsurfer
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia


831 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2017 : 14:35:27  Mostra Profilo Invia a netsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per l'appiccicosità potresti usare l'olio Johnson (quello per i neonati) io lo uso per modellare la ceramica fredda e funziona. Per la conservabilità anch'io pensavo all'uso di qualche vernice, ma se dici che non funziona non saprei..
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2017 : 22:12:47  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non saprei proprio... forse qualche resina trasparente?

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)