Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - realizzazione nuovo presepe
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 realizzazione nuovo presepe
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rosetta
Nuovo Arrivato



Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: trapani


6 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2017 : 09:16:49  Mostra Profilo Invia a rosetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono nuova del forum, vorrei realizzare un presepe aperto di tipi rustico siciliano, dispongo di 30 statuine di cartapesta anni 60 da 10 cm. , di cui dieci da collocare in interni.Per non ammassarli in uno spazio piccolo, secondo voi esperti, quanto potrebbe misurare il mio futuro presepe?
grazie questa è la mia prima domanda

rosa maria consolo

Dama
Membro Master


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Annicco


482 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2017 : 17:41:41  Mostra Profilo Invia a Dama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che tipologia di presepe: napoletano, popolare classico etc..
Poi vorresti posizionare tutte e 30 le statuette in un solo presepe?
Con 30 statue, secondo me, potresti costruire più di un presepe anzi
.....più presepi.
Qualche spiegazione in più sarebbe duopo Rosetta.
Ciao

Non è la fuga di cervelli che preoccupa l'italia ma la permanenza degli idioti.
https://www.facebook.com/Presepi-DaMa-665753016932694/?fref=ts
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2017 : 12:09:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma li vuoi usare proprio tutte in un presepe solo?

se hai questa idea in mente sappi che per fare una cosa bella devi lavorare su un presepe abbastanza vasto....

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

MyGianos
Membro Master



Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)


753 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2017 : 14:02:59  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

ma li vuoi usare proprio tutte in un presepe solo?

se hai questa idea in mente sappi che per fare una cosa bella devi lavorare su un presepe abbastanza vasto....



Infatti!..perchè non ci dici di quali spazi hai a disposizione e se hai voglia di fare un presepe aperto o chiuso

http://culturaepresepe.altervista.org/
Torna all'inizio della Pagina

rosetta
Nuovo Arrivato



Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: trapani


6 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2017 : 08:27:17  Mostra Profilo Invia a rosetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti quelli che mi hanno risposto.La mia idea sarebbe quella di progettare un presepe aperto popolare siciliano; dispongo di molto spazio però mi rendo conto che sarebbe meglio iniziare con un lavoro più piccolo magari da ingrandire in seguito.Vorrei inserire 16 pastori da 10 cm. più la natività.Accetto consigli, misure e quantltro potrebbe essermi utile
grazie

rosa maria consolo
Torna all'inizio della Pagina

MyGianos
Membro Master



Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)


753 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2017 : 17:58:47  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Rosetta, inizia a documentarti su internet osservando varie presepi storici o popolari a seconda di come tu lo voglia fare e poi dopo inizia a buttare giù qualche bozzetto cercando di individuare da subito la collocazione della natività. Successivamente possiamo darti una mano per la realizzazione. Ricorda che la semplicità a volte è quella che dà maggior successo soprattutto per chi sta alle prime armi.

http://culturaepresepe.altervista.org/
Torna all'inizio della Pagina

MyGianos
Membro Master



Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)


753 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2017 : 18:01:20  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...aggiungo puoi prendere spunto anche dai numerosi borghi siciliani....vedi su internet

http://culturaepresepe.altervista.org/
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)