Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Come fare la neve in un diorama
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 Come fare la neve in un diorama
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

steff62
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Possidonio


482 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2017 : 16:30:40  Mostra Profilo Invia a steff62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti...è un po che non entro nel forum...
Ora mi è tornata la voglia e ne vorrei fare uno con la neve...usando statuine di 20 cm.
Vorrei qualche consiglio x renderla più realista possibile e che duri nel tempo.
Grazie

E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....

mario60
Membro Senior



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: crocetta del montello


284 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2017 : 20:12:03  Mostra Profilo Invia a mario60 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Stefano ci sono vari tutorial a riguardo. Io ho trovato un sistema che ho applicato al mio ultimo diorama(cantiere terzo diorama sulla sezione i nostri presepi)che consiste nel spatolare un stucco leggerissimo nuovo, da pittura edile così leggero che sembra spumiglia. dopo averlo spatolato passi con un pennello intriso d'acqua così lo spiani , lui si gonfia e ammorbidisce come effetto neve. (se vuoi quando è asciutto puoi ance levigarlo con carta vetrata fine io ho usato la grana 240) su gli alberi invece ne diluisci un po' su un vasetto a parte, e con un pennello lo spalmi ,devi sempre mischiarlo in continuazione altrimenti l' acqua va sotto e lo stucco viene a galla finito il diorama con uno spruzzino d'acqua e un po' di vinavil bagni dove c'è la neve e con un colino spalmi del bicarbonato, e l'effetto è molto reale ciao spero d'esserti d'aiuto!!!
Torna all'inizio della Pagina

steff62
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Possidonio


482 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2017 : 08:07:18  Mostra Profilo Invia a steff62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok....grazie x il consiglio...#128521;

E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....
Torna all'inizio della Pagina

ATTY
Membro Master


Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO


838 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2017 : 08:28:54  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Mario puoi dire il tipo o la marca di questo stucco o va bene lo stucco generico in barattolo per interni??grazie
Torna all'inizio della Pagina

mario60
Membro Senior



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: crocetta del montello


284 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2017 : 09:00:37  Mostra Profilo Invia a mario60 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ATTY

Ciao Mario puoi dire il tipo o la marca di questo stucco o va bene lo stucco generico in barattolo per interni??grazie

no ATTY non va bene tutto lo stucco questo è particolare, ma lo trovi nei colorifici e anche in ferramenta basta che chiedi lo stucco leggero da pittura edile, Ci sono di varie marche quello che ho usato io è della RED DEVIL tipo one time stucco premiscelato, quando prendi in mano il barattolo lo senti leggero da sembrare vuoto spero di essere stato d'aiuto ciao!!!
Torna all'inizio della Pagina

ATTY
Membro Master


Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO


838 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2017 : 18:30:05  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille Mario sei stato molto chiaro
Torna all'inizio della Pagina

fello84
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: tresigallo


1048 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2017 : 20:39:17  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mo grande gobbo come stai?
Ho perso il tuo cellulare....era ora che facessi un altro presepe ...sei troppo bravo per smettere...
Per la neve io ho fatto una prova consigliata dal grande floris e viene bene...bicarbonato più polvere di vetro.
Mandami il tuo cellulare
Torna all'inizio della Pagina

steff62
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Possidonio


482 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2017 : 07:27:41  Mostra Profilo Invia a steff62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....meglio essere "gobbo" che interista.....#128521;

E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....
Torna all'inizio della Pagina

mike59
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese


2024 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2017 : 08:09:37  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da steff62

Salve a tutti...è un po che non entro nel forum...
Ora mi è tornata la voglia e ne vorrei fare uno con la neve...usando statuine di 20 cm.
Vorrei qualche consiglio x renderla più realista possibile e che duri nel tempo.
Grazie



Bentornato, ci mancano I tuoi lavori, Avanti tutta.
Mike 59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.
Torna all'inizio della Pagina

steff62
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Possidonio


482 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2017 : 09:25:00  Mostra Profilo Invia a steff62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....
Torna all'inizio della Pagina

steff62
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Possidonio


482 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2017 : 09:27:04  Mostra Profilo Invia a steff62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....
Torna all'inizio della Pagina

emivita51
Membro Master



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: brusciano


463 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2017 : 15:04:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emivita51 Invia a emivita51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bicarbonato e vinavil - quando ancora fresco stedere poco bicarbonato asciutto - risultato ok

emilio paglia
www.artepresepe.com
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)