Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Riflessione
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 Riflessione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

netsurfer
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia


831 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2016 : 09:36:05  Mostra Profilo Invia a netsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
girovagavo nella sezione "I NOSTRI PRESEPI" e guardando i lavori presenti nelle prime pagine (ad oggi sono ben 39)risalenti a qualche anno fa, mi è balzato subito all'occhio come sia cresciuto notevolmente il livello medio dei lavori. A parte i "mostri sacri" che facevano già allora vere e proprie opere d'arte, i lavori dei comuni mortali di oggi hanno comunque raggiunto un livello decisamente più elevato. Volevo pertanto esprimere un sentito ringraziamento al forum che consente uno scambio di idee, consigli, pareri che permette a tutti di migliorare. Ed è proprio la circolazione e lo scambio di idee che è alla base del progresso. Grazie a tutti allora, e buon lavoro....

mg3911
Membro Master


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè


725 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2016 : 11:51:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono completamente in accordo con te netsurfer.
Ho sempre ribadito e ancora oggi ribadisco che lo scopo principale di questo grande e magnifico forum, sia appunto questo: la condivisione dei lavori da noi e dei "grandi" svolti, sia un insegnamento per tutti a dare sfogo alla grande creatività di tutti noi che seguiamo il forum.
Pertanto anche io mi aggiungo per ringraziare tutti coloro che con idee, consigli e pareri ci hanno e ci permettono di accrescere la nostra cultura personale e il nostro modo di creare, a volte, dei lavori eccezzionali (se non dei capolavori)
Grazie a tutti e......buon forum e...buon lavoro!!!!!
marco

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2016 : 13:09:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lo sto notando ovunque che la crescita artistca di noi italiani :D :D :D :D è fenomenale...

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

mario60
Membro Senior



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: crocetta del montello


284 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2016 : 19:42:28  Mostra Profilo Invia a mario60 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
condivido in toto il pensiero di Netsurfer,anche se ultimamente noto meno presenza di alcuni dei più bravi presepisti in circolazione!!!
Torna all'inizio della Pagina

Dama
Membro Master


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Annicco


482 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2016 : 19:50:13  Mostra Profilo Invia a Dama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Effettivamente, notiamo, che il forum sta perdendo interesse da parte dei suoi iscritti.

Non è la fuga di cervelli che preoccupa l'italia ma la permanenza degli idioti.
https://www.facebook.com/Presepi-DaMa-665753016932694/?fref=ts
Torna all'inizio della Pagina

alby63
Membro Senior

Città: paderno dugnano


206 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2016 : 00:07:12  Mostra Profilo Invia a alby63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao.anche se sono iscritto da solo ,1anno,seguo il forum da molto tempo prima,purtroppo come dice dama e mario60,noto tanti grandi presepisti che non sono presenti da un po'.e'vero come dice Ettore che il valore dei lavori e' cresciuto,pero' si nota meno partecipazione di tanti presepisti che qualche tempo addietro ci illuminavano con foto lavori.spero di cuore che questo forum riparta alla grande. Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Vatta Riccardo
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia


796 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2016 : 09:14:07  Mostra Profilo Invia a Vatta Riccardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con i pareri espressi e anche io ringrazio il sito per tutto il supporto che mi ha dato per crescere da un presepe fatto di casette in resina a qualcosa nato dalle mie mani,
e posso dire che la minor presenza dei grandi presepisti per dare consigli è sicuramente dovuta alla crescita di tutti gli altri.
Ritango anche che i presepisti di questo tempo siano occupati, mi aspetto che possano commentare di più tra febbraio e giugno.
Per ora Buon lavoro a tutti noi allievi

Vatta Riccardo
Torna all'inizio della Pagina

Paolo77
Membro Attivo



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Ostia Lido di Roma


118 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2016 : 14:56:59  Mostra Profilo Invia a Paolo77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Condivido al 100% ciò che ha detto Netsurfer: lo scambio di idee e di esperienze è il motore fondamentale di questo forum.
Torna all'inizio della Pagina

mg3911
Membro Master


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè


725 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2016 : 11:47:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono daccordo con il "grande" Fabio: la crescita artistica di noi italiani e di chi segue il Forum è fenomenale.
Non sono tanto daccordo con Dama e mario60: basta scorrere i vari topic per vedere come si è evoluto e come si sono evoluti i nostri lavori.
Scorrendo le pagine di:
Gironzolando (pag. 200)
I nostri Presepi: (pag. 1960)
Passo-passo: (pag 610)- Ultimo lavoro descritto in forma magistrale da un "grande"-
Statue e opere artistiche (pag. 350)
Diorami Pasquali: (pag 65)
Da questo piccolo resoconto -senza dimenticare gli altri topic- si può intravedere la crescita delle qualità arrivate sino ad oggi.
Non ci sono tanti lavori dei "grandi" è vero, ma la disponibilità dei maestri a intrattenere corsi, video, siti web (grande quello di "Fabio") ci aiutano in qualsiasi caso ed in qualsiasi momento ad aumentare il nostro bagaglio tecnico. Senza dimenticare - se vogliamo - i grandi forum e siti spagnoli-
Ribadisco, comunque, -io personalmente è molto tempo che seguo il Forum,- che la crescita essenziale, di tutti quelli che postano ad oggi i loro lavori si è elevata di molto, e questo fà molto piacere e dovrebbe essere da stimolo a tutti presentare i proprii lavori.
marco

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm
Torna all'inizio della Pagina

mike59
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese


2024 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2016 : 13:47:53  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

lo sto notando ovunque che la crescita artistca di noi italiani :D :D :D :D è fenomenale...


Direi che la crescita si vede, naturalmente non soltanto nel Forum ma un pò ovunque come dice Fabio, I mezzi a disposizione per crescere sono tanti e di buona qualità, la partecipazione al XX Convegno Internazionale mi ha confermato questa crescita globale.
Ciao mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.
Torna all'inizio della Pagina

Dama
Membro Master


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Annicco


482 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2016 : 13:58:23  Mostra Profilo Invia a Dama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente sono stato frainteso: lungi da me l'affermazione che il forum non sia "motore" di formazione, tutt'altro.
Quello che ho scritto,e mi sembra evidente, è che molti si sono allontanati. Vuoi Facebook, vuoi siti e blog privati,
molti hanno scelto altre strade. Abbiamo avuto la fortuna e l'onore di ospitare il XX congresso internazionale di Bergamo,
(colgo l'occasione per ringraziare e complimentarmi con tutti coloro che hanno reso possibile questo evento), e su questo
forum non si è vista una foto! Solo qualche sparuto commento. Gia questo la dice lunga sul tema. Moltissimi hanno scritto e
pubblicato foto sulle loro pagine nei social, stranamente (o forse no) hanno scelto di disertare il forum.
Aspettando conferme o smentite saluto tutti cordialmente

Non è la fuga di cervelli che preoccupa l'italia ma la permanenza degli idioti.
https://www.facebook.com/Presepi-DaMa-665753016932694/?fref=ts
Torna all'inizio della Pagina

netsurfer
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia


831 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2016 : 14:14:59  Mostra Profilo Invia a netsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
era proprio quello il concetto che volevo rimarcare: la qualità dei lavori si è alzata notevolmente, grazie al contributo di tutti, specialmente dei maestri, tra i primi Fabio, sempre pronto e disponibile a dispensare aiuti e consigli, che consentono a tutti di migliorare. Lo potete verificare tutti, consultando le pagine più vecchie delle varie sezioni. C'è un abisso tra i lavori di allora e quelli di oggi. Che poi i "grandi" partecipino poco alla vita del forum è un altro discorso. E' proprio attraverso la condivisione, di idee, dei lavori, delle esperienze ecc. che si migliora.
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2016 : 17:09:18  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
son d'accordo sul fatto che il livello si è innalzato (io se guardo i miei lavori me ne accorgo e lo devo solo a questo forum e ai tanti suoi partecipanti che con pazienza mi hanno sempre consigliato). Però io in questi giorni, più che l'abbandono da parte dei "grandi", notavo che ci sono pochi lavori in generale che vengono proposti nella sezione "i nostri presepi" rispetto agli altri anni in questo periodo... è solo una mia impressione oppure lo notate anche voi? Se sì, spero non dipenda da un disamoramento al presepe...

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

Teka
Nuovo Arrivato



Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Pergine


22 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2016 : 12:56:47  Mostra Profilo Invia a Teka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volevo chiedere una cosa rigurdo al forum: fate fatica anche voi a collegarvi a volte? Rallentamenti? O è solamente un mio problema, vedo che non mi succede su nessun altro sito. Grazie
Torna all'inizio della Pagina

ATTY
Membro Master


Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO


838 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2016 : 13:44:00  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Teka succede anche a me in questi ultimi tempi a volte non si apre la pagina del forum e resta li in attesa...ho pensato che il sito fosse in manutenzione
Torna all'inizio della Pagina

mario60
Membro Senior



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: crocetta del montello


284 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2016 : 16:37:23  Mostra Profilo Invia a mario60 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da carlito

son d'accordo sul fatto che il livello si è innalzato (io se guardo i miei lavori me ne accorgo e lo devo solo a questo forum e ai tanti suoi partecipanti che con pazienza mi hanno sempre consigliato). Però io in questi giorni, più che l'abbandono da parte dei "grandi", notavo che ci sono pochi lavori in generale che vengono proposti nella sezione "i nostri presepi" rispetto agli altri anni in questo periodo... è solo una mia impressione oppure lo notate anche voi? Se sì, spero non dipenda da un disamoramento al presepe...

concordo la tua opinione Carlo e concordo anche quella di Dama!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)