Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Sole che si sposta durante la giornata come ?
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 ELETTRONICA - Circuiti elettronici
 Sole che si sposta durante la giornata come ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nnoo
Nuovo Arrivato

Città: pio


4 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2016 : 15:01:46  Mostra Profilo Invia a nnoo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti
per natale vorrei riprendere la tradizionale del presepe e pensavo di comprare NATALINO PARLANTE http://www.frisapresepi.it/natalino-presepi/natalino-parlante per gestire un presepe non troppo grande che faro' in casa .Mi piacerebbe fare in modo pero' che il sole si spostasse durante la simulazione della giornata.Ho visto sempr esullo stesso sito il proiettore girevole ma non volevo spendere tutti quei soldi li .Esiste qualche soluzione piu' economica gia' pronta all'uso ?Non riesco in modo semplice a far ruotare esempio la proiezione del sole gia' inclusa in natalino parlante ? Grazie per eventuali aiuti. Ciao buona giornata

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


3514 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2016 : 09:08:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di semplici nella vita ci sono poche cose...
Quello che chiedi tu sicuramente non lo è.
Devi far partire il movimento all'alba...
...deve muoversi durante l'arco della giornata...
...e deve terminare con il tramonto.

Quindi il movimento deve essere sincronizzato con le fasi.
Poi devi comunque realizzare una parte meccanica che muova il proiettore del sole facendo un arco.
Questo movimento deve risultare fluido e deve seguire l'andamento del giorno.

Come ti ho detto prima, di cose semplici ce ne sono poche.



La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)