Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Case in cartone
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 Case in cartone
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fabizain
Membro Medio


Prov.: Milano


65 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2016 : 23:29:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabizain Invia a fabizain un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
nel video che potete vedere al seguente link

https://www.youtube.com/watch?v=f2V6U-Wb0KY

potete vedere dei presepi realizzati in cartone.
Mi chiedevo, ma l'intonaco come fa a reggere?
Non c'è il rischio che poi si stacchi?
Mi pare di aver capito che passa una mano di gesso come base però non ne sono certo.
Qualcuno di voi ha provato questa teconica?

Grazie

Fabio

http://www.wix.com/fabio_zaino/presepe2009

ATTY
Membro Master


Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO


838 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2016 : 19:11:43  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avevo visto i suoi video un paio di settimane fa e mi sono fatto la stessa domanda...come fa il cartone a reggere?Anche se passa una mano di gesso prima l acqua contenuta dovrebbe deformare la struttura in cartone
Torna all'inizio della Pagina

fabizain
Membro Medio


Prov.: Milano


65 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2016 : 21:34:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabizain Invia a fabizain un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho contattato l'autore su facebook e mi ha assicurato che utilizza cemento più sabbia senza passare nulal sul cartone.
Nei prossimi giorni farò delle prove.


http://www.wix.com/fabio_zaino/presepe2009
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2016 : 11:21:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
speriamo bene :D
secondo me con una pressione si spacca

però se nessuno lo tocca penso che aquesto punto rimane

unico dubbio è la conservazione
il cartone aassorbe acqua se conservato nei posti umidi
e quindi bho... c è rischio sempre dietro angolo!!!!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

netsurfer
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia


831 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2016 : 13:28:38  Mostra Profilo Invia a netsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono d'accordo con Fabio, con l'umidità si potrebbe rovinare. Quindi mi chiedo: perchè lavorare tanto per realizzare un'opera che potrebbe deteriorarsi, quando invece usando del polistirene come base posso evitare questo inconveniente? Che vantaggi da il cartone rispetto al polistirene? Sinceramente non ne vedo. Secondo me il polistirene si può lavorare e modellare molto meglio. Poi però se uno si trova bene col cartone è liberissimo di usarlo, tanto più se i risultati sono come quelli del video, che sono veramente belli.
Torna all'inizio della Pagina

fabizain
Membro Medio


Prov.: Milano


65 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2016 : 23:15:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabizain Invia a fabizain un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottime osservazioni.
Ero orientato all'utilizzo del cartone per via dello spessore, il polistirene è molto piu spesso e dovendo attaccare delle pietre per fare l'effetto muro, temo mi venga troppo spessa la parete.
Se usassi del compensato?

grazie

http://www.wix.com/fabio_zaino/presepe2009
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)