Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - illuminazione primo pomeriggio
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 ELETTRONICA - Circuiti elettronici
 illuminazione primo pomeriggio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

creative
Membro Medio



Regione: Sicilia
Prov.: Caltanisetta
Città: caltanissetta


96 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2016 : 20:49:59  Mostra Profilo Invia a creative un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi vi spiego il Mio dilemma,dovrei illuminare il mio diorama l effetto Che vorrei ottenere e quello di un primo pomeriggio da Che lampadine dovrei partire il diorama e largo un métro alto un métro e profondo un métro e trenta grazie anticipatamente

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2016 : 13:56:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comunque non dimenticare anche l angolazione della luce
(molto sottovlutata)
sarà a luce fissa?

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

creative
Membro Medio



Regione: Sicilia
Prov.: Caltanisetta
Città: caltanissetta


96 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2016 : 18:44:27  Mostra Profilo Invia a creative un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si la luce sara fissa e la Mia idea e quella di mette la sul lato destro visto Che la nativita e sulla parte sinistra in modo da creare qualche ombra e penombra sempre da provare al posizionamento effettivo delle lampadine.tu fabio cosa mi consigli
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2016 : 01:30:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mha ne ho provate veramente molte
led, lampade a risparmio energetico, tipi di neon etc....
però quelle che veramente mi hanno sempre dato un non so che di "sole" , sono stale le classiche a filamento e le alogene
ovviamente entrembe dimmerabili (cosi scegli in modo accurato la giusta illuminazione
per me rimangono insuperabili per questo tipo di cose, proprio per una questione di luce giusta

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

creative
Membro Medio



Regione: Sicilia
Prov.: Caltanisetta
Città: caltanissetta


96 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2016 : 16:26:10  Mostra Profilo Invia a creative un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie come sempre Fabio,secondo te di quanti watt dovrei mettere la o le lampadine dovrei affiancare anche Una lampadina a Luce fredda per evitare un effetto troppo s'il giallo Che puo essere sgradevole o va bene a Luce calda ciao e grazie infinite
Torna all'inizio della Pagina

Goofy
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


890 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2016 : 09:12:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Goofy Invia a Goofy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi inserisco nella discussione
Il mio suggerimento è...dipende dai gusti! Lo dovessi fare io metterei un'alogena che ha un colore più vicino alla luce solare (anche se è sempre più calda, cioè tende al rosso rispetto al sole), non le mischierei con incandescenza tradizionale.
Il consiglio comunque è di fare una prova.
Se usi alogena direi dai 60W in su dipende quanta luce vuoi avere

https://www.facebook.com/ipresepidipaolo/
https://paoloscalo.wixsite.com/ipresepidipaolo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)