Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - partiamo da zero
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Per chi inizia - Primi Passi
 partiamo da zero
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gerry85
Nuovo Arrivato


Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: Policoro


2 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2016 : 21:20:40  Mostra Profilo Invia a Gerry85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti io nn sono pratico di questi tipi di costruzioni il mio presepe veniva sempre fatto con oggetti comprati.ora vorrei iniziare a costruire qualcosa di mio preferisco i presepi aperti e lo realizzerei con la visita dei 3 lati di solito lo faccio su una base 170×70...volevo consigli sulle dimensioni della base se vanno bene oppure sarebbe meglio rimpicciolire la lunghezza come paesaggio nn so ancora bene cosa fare ma ho intenzione di girare x i paesi vicino x vedere qualche zona vecchia oppure i sassi di matera

netsurfer
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia


831 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2016 : 10:35:47  Mostra Profilo Invia a netsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh, detto così è un po' difficile risponderti....
le misure non sono un problema, puoi farlo come vuoi. Bisogna capire che tipo di presepe vuoi fare. Partendo da zero sia come idea che come realizzazione per un neofita il compito è arduo e potresti fare un grande sforzo realizzativo e ritrovarti insoddisfatto del risultato. Secondo me ti conviene mantenere la struttura che hai fatto sino ad ora ed iniziare ad inserire qualche pezzo fatto da te (case e strutture varie)e se il risultato ti soddisfa procedi così sino alla sostituzione completa di quello attuale con quello nuovo. Buon presepe...
Torna all'inizio della Pagina

orazio ivano
Membro Medio



Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: ramacca


80 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2016 : 13:16:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orazio ivano Invia a orazio ivano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gerry85
Se posso darti un consiglio inizia dal capire quali statuette possiedi o intendi acquistare. Misura le figure per capire le proporzioni e attraverso lo stile delle figure pensare alla scenografia. Poi pensa appunto ai volumi dei paesaggi.....

Vecchio - www.ritaglidisicilia.it
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2016 : 15:32:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orazio ivano

Gerry85
Se posso darti un consiglio inizia dal capire quali statuette possiedi o intendi acquistare. Misura le figure per capire le proporzioni e attraverso lo stile delle figure pensare alla scenografia. Poi pensa appunto ai volumi dei paesaggi.....

vero...

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

Goofy
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


890 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2016 : 09:22:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Goofy Invia a Goofy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì anch'io direi:
- Capire se le proporzioni delle misure sono corrette è l'ultimo punto
- Decidere se vuoi cominciare ad inserire qualche pezzo nuovo fatto da te o cominciare da zero con "tutto nuovo"
- Decidere che tipo di presepe fare in base alle statue che hai (o ne compri di nuove?)
- Fare un progetto di massima
Buon lavoro!

https://www.facebook.com/ipresepidipaolo/
https://paoloscalo.wixsite.com/ipresepidipaolo
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2016 : 21:48:35  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo, prima di tutto le statue così decidi se vuoi dare un'impronta popolare o palestinese. Poi via di bozzetto!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)