Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - il presepe di casa mia
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Statue e Opere Artistiche
 il presepe di casa mia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

orazio ivano
Membro Medio



Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: ramacca


80 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2016 : 19:03:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orazio ivano Invia a orazio ivano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
inserisco alcune foto del presepe di casa mia - mi piace iniziare con quello di casa mia!!!! -scenografie e modellato delle figure sono miei lavori

Immagine:

81,49 KB

Immagine:

68,8 KB

Immagine:

81,27 KB

Immagine:

71,4 KB

Immagine:

75,53 KB

Immagine:

73,08 KB

Immagine:

75,31 KB

Immagine:

76,28 KB

Immagine:

84,32 KB

Immagine:

62,06 KB

Vecchio - www.ritaglidisicilia.it

MariaAnna
Membro Medio

Città: Sant'Angelo


86 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2016 : 19:13:23  Mostra Profilo Invia a MariaAnna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono senza parole....è....STUPENDO ; personaggi, colori, disposizione, vestiti, architettura, dettagli....veramente bello, complimenti a te :)

e.......GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
mi risolvi un quesito a cui non riuscivo a dare risposta; come usare l'angolo della camera in cui ambientarlo?

questa disposizione architettonica è geniale....mi piace moltissimo, complimenti

ma...dicci di più; che tecnica hai usato per i personaggi? come li hai realizzati? come li hai colorati?e il materiale per la scenografia...la struttura?....qui credo ci sia parecchio da imparare :)
Torna all'inizio della Pagina

orazio ivano
Membro Medio



Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: ramacca


80 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2016 : 19:36:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orazio ivano Invia a orazio ivano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prego....MariaAnna
ovviamente con mia moglie voelvano un presepe vista la mi passione.
è pure ovvio che la grandezza vincolava molto e quindi il presepe è grande 90 cm per 50 cm di profondità sviluppandolo in altezza.


Immagine:

67,13 KB

Immagine:

58,3 KB

Immagine:

63,88 KB

Immagine:

61,14 KB

Immagine:

56,97 KB

Immagine:

58,61 KB

Immagine:

64,08 KB

Immagine:

61,76 KB

Immagine:

74,61 KB

Immagine:

73,25 KB

Immagine:

74,71 KB

Immagine:

75,02 KB

Vecchio - www.ritaglidisicilia.it
Torna all'inizio della Pagina

orazio ivano
Membro Medio



Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: ramacca


80 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2016 : 19:39:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orazio ivano Invia a orazio ivano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho inserito le foto delle fasi lavorative - alcune -
della scenografia. le statue invece sono una strana fusione tra tecnica napoletana e siciliana (di G. A. Matera)....
a breve inserisco le foto delle modellazioni dei miei volti e quanto altro.

Vecchio - www.ritaglidisicilia.it
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2016 : 14:27:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho apprezzato la combinazione ditecniche
a quanto pare non ti sei limitat oalla tradizione ovvero tutto sughero etc... ma hai usato anche polistirene giusto?

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

orazio ivano
Membro Medio



Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: ramacca


80 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2016 : 18:02:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orazio ivano Invia a orazio ivano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esatto Fabio
credo che dalla tradizione di ogni stile e in ogni ambito bisogna prendere spunto per creare una propia inclinazione. il polistirene fa da "supporto" alle stutture in gesso e premix di riempimento.....poi accessori e via

Vecchio - www.ritaglidisicilia.it
Torna all'inizio della Pagina

orazio ivano
Membro Medio



Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: ramacca


80 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2016 : 18:25:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orazio ivano Invia a orazio ivano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualche foto di mie statue per presepe da me modellate e vestite

Immagine:

60,33 KB

Immagine:

64,05 KB

Immagine:

64,54 KB

Immagine:

67,08 KB

Immagine:

65,91 KB

Immagine:

63,26 KB

Immagine:

65,18 KB

Immagine:

64,19 KB

Immagine:

65,21 KB

Immagine:

65,01 KB

Immagine:

63,39 KB

Immagine:

65,63 KB

Immagine:

63,02 KB

Vecchio - www.ritaglidisicilia.it
Torna all'inizio della Pagina

Mino 52
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: statte


1113 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2016 : 19:45:42  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Orazio,bel presepe in poco spazio molto curato!
I personaggi molto belli!Bravissimo!
Torna all'inizio della Pagina

Davidediviu
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Viu'


331 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2016 : 12:59:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Davidediviu Invia a Davidediviu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti sia per la scenografia che per i personaggi, veramente molto ben fatti!
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2016 : 18:29:07  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un capolavoro spettacolare, sia il presepe che i personaggi! complimenti sinceri

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

netsurfer
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia


831 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2016 : 11:28:17  Mostra Profilo Invia a netsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
WOW..... grande presepe!! Complimenti per il lavoro svolto, è di grande impatto e molto, molto, molto ben realizzato. Complimenti a te come artista in grado di realizzare sia l'ambientazione che le statue, molto ben caratterizzate. Ancora complimenti vivissimi.
Torna all'inizio della Pagina

Goofy
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


890 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2016 : 13:30:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Goofy Invia a Goofy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che dire...bellissimo nella tradizione napoletana con qualche materiale più moderno
Di sicuro un grande lavoro molto lungo ed impegnativo!

https://www.facebook.com/ipresepidipaolo/
https://paoloscalo.wixsite.com/ipresepidipaolo
Torna all'inizio della Pagina

orazio ivano
Membro Medio



Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: ramacca


80 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2016 : 17:49:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orazio ivano Invia a orazio ivano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie davvero per i vostri complimenti. In realtà la realizzazione ha un tempo relativamente breve. Credo che la difficoltà maggiore stia nella progettazione e realizzazione degli spazi e dei volumi. Il resto viene da se. Certo sono ormai anni che mi appassiono al presepe ma ogni volta sembra come ricominciare da capo!!!!!!

Vecchio - www.ritaglidisicilia.it
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2016 : 21:04:03  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Orazio un bel presepe, non credo sia stato tanto facile svilupparlo cosi bene in verticale, bravo.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)