Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Presepe 2016
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Presepe 2016
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ermillo
Membro Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara


59 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2016 : 13:41:23  Mostra Profilo Invia a Ermillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un saluto a tutti voi! Beh sì in effetti fa un pò impressione leggere Presepe 2016 quando molti ancora pubblicano i loro lavori 2015. Ma facendo leva sul detto "chi non ha tempo non aspetti tempo" ho deciso di iniziare piano piano il Presepe per il Natale 2016. PREMESSA: il presepe di ambientazione siciliana di Nicomari ha stregato anche me, e sempre che all'autore non dispiaccia, molto umilmente vorrei cimentarmi con una personalizzazione. Sarà un pò più piccolo, circa cm 100x50, in sughero e cartongesso e con personaggi della serie resina di Landi da cm 12. Spero vivamente nei vostri suggerimenti/critiche in modo da migliorare strada facendo! Da parte mia ci metterò tutto l'impegno, la passione e l'amore di cui dispongo per realizzarlo! Grazie e a presto!

Immagine:

122,86 KB

Immagine:

111,47 KB

Ermillo
Membro Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara


59 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2016 : 20:44:41  Mostra Profilo Invia a Ermillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

114,51 KB
Torna all'inizio della Pagina

Ermillo
Membro Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara


59 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2016 : 20:46:26  Mostra Profilo Invia a Ermillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In questa foto d'insieme potete vedere il progetto sviluppato con il cartoncino per capire dimensioni, proporzioni e posizioni delle statuine

Immagine:

119,94 KB
Torna all'inizio della Pagina

andreabs
Membro Medio

Città: Brescia


78 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2016 : 00:17:09  Mostra Profilo Invia a andreabs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Emilio,

anche io sto lavorando al presepe 2016!!

Continua così!!

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Ermillo
Membro Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara


59 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2016 : 20:54:42  Mostra Profilo Invia a Ermillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Andrea!
P.S. il mio nome è Ermete
Torna all'inizio della Pagina

netsurfer
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia


831 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2016 : 13:15:30  Mostra Profilo Invia a netsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
attendiamo curiosi gli sviluppi... complimenti, l'inizio promette bene
Torna all'inizio della Pagina

Dama
Membro Master


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Annicco


482 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2016 : 11:17:57  Mostra Profilo Invia a Dama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non preoccuparti per il "2016" quando c'è la passione
non si smette mai!
Ciao e buon lavoro (aspettiamo altre foto ovviamente)
Maria

Non è la fuga di cervelli che preoccupa l'italia ma la permanenza degli idioti.
https://www.facebook.com/Presepi-DaMa-665753016932694/?fref=ts
Torna all'inizio della Pagina

Ermillo
Membro Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara


59 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2016 : 13:13:12  Mostra Profilo Invia a Ermillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti! Proseguo con le costruzioni degli edifici! A presto per altri inserimenti.Ermete

Immagine:

127,48 KB

Immagine:

123,54 KB

Immagine:

120,83 KB
Torna all'inizio della Pagina

Ermillo
Membro Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara


59 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2016 : 15:22:07  Mostra Profilo Invia a Ermillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno e buona settimana a tutti voi! Sto andando avanti edificio per edificio che andranno a comporre il borgo per la Natività 2016...per questo ho un consiglio da chiedervi! La profondità degli edifici è volutamente ridotta per il contenimento dello spazio generale del Presepe e quindi non ci saranno arredi interni, ma eventualmente solo qualche piccola illuminazione. Ho collocato sul retro delle porte al piano terra una fila di mattoni che però non mi convince assolutamente. Pensate che solo oscurando la plastica messa a fare da vetro si possa ovviare al problema o avete altro da propormi? Come sempre grazie in anticipo! Ermete

Immagine:

133,19 KB

Immagine:

154,68 KB

Immagine:

165,02 KB

Immagine:

164,43 KB
Torna all'inizio della Pagina

Ermillo
Membro Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara


59 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2016 : 19:07:07  Mostra Profilo Invia a Ermillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I lavori procedono con la costruzione degli edifici mancanti.....

Immagine:

149,91 KB

Immagine:

149,73 KB

Immagine:

144,9 KB

Immagine:

176,59 KB

Immagine:

162,71 KB

Immagine:

192,56 KB

Immagine:

140,45 KB

Immagine:

158,99 KB

Immagine:

145,65 KB

Immagine:

173,21 KB
Torna all'inizio della Pagina

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano


1012 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2016 : 21:47:37  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belle le strutture,forse avrei diversificato di più i colori....mio modestissimo parere....
Torna all'inizio della Pagina

Ermillo
Membro Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara


59 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2016 : 22:20:17  Mostra Profilo Invia a Ermillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Nicoletta per i complimenti. I colori sono un pò appiattiti dalle foto e dal flash, in realtà ogni struttura ha un colore a sè stante anche se trattandosi di un borgo affacciato su di una piazza la colorazione rimane abbastanza omogenea. Sono alla prima esperienza complessa e complicata e quindi conto molto anche sui vostri suggerimenti!
Torna all'inizio della Pagina

Ermillo
Membro Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara


59 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2016 : 22:23:23  Mostra Profilo Invia a Ermillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A breve inserirò le foto delle basi in cartongesso sulle quali andrò ad appoggiare gli edifici.
Torna all'inizio della Pagina

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano


1012 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2016 : 15:02:32  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immaginavo,anche io trovo molto difficile fotografare i presepi....magari però ,la pavimentazione della piazza,falla color pietra,sui toni del grigio....
Torna all'inizio della Pagina

Ermillo
Membro Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara


59 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2016 : 15:28:15  Mostra Profilo Invia a Ermillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si si Nicoletta, ho già acquistato le lastre di cartongesso per fare i livelli. Su quelle inciderò il selciato e i colori saranno quelli che hai indicato tu. Ora il presepe è appoggiato provvisoriamente su un tavolo che funge da base. A presto!
Torna all'inizio della Pagina

Ermillo
Membro Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara


59 Messaggi

Inserito il - 29 febbraio 2016 : 08:47:48  Mostra Profilo Invia a Ermillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

130,5 KB

Immagine:

110,9 KB
Torna all'inizio della Pagina

mario60
Membro Senior



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: crocetta del montello


284 Messaggi

Inserito il - 29 febbraio 2016 : 09:39:12  Mostra Profilo Invia a mario60 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nicoletta

Belle le strutture,forse avrei diversificato di più i colori....mio modestissimo parere....

bella scena forse la schiarerei un po' !!!
Torna all'inizio della Pagina

Ermillo
Membro Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara


59 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2016 : 15:42:35  Mostra Profilo Invia a Ermillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho iniziato le incisioni del cartongesso per la realizzazione della piazza

Immagine:

124,44 KB

Immagine:

113,3 KB

Immagine:

142,51 KB

Immagine:

139,22 KB
Torna all'inizio della Pagina

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano


1012 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2016 : 17:06:24  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bella l'incisione !!
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2016 : 17:26:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cerca di dare piu tridimensionalità alle pietre scavandone alcune e rompendone altre...

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

Ermillo
Membro Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara


59 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2016 : 20:32:25  Mostra Profilo Invia a Ermillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille Nicoletta ma ne ho ancora molte da fare!!! Grazie mille anche a te Fabio per il consiglio che apprezzo molto r che cercherò di mettere in pratica. Però tu curami neh!!
Torna all'inizio della Pagina

Ermillo
Membro Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara


59 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2016 : 20:34:09  Mostra Profilo Invia a Ermillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PS. Ringrazio anche per la stellina verde che solo ora ho notato!!!
Torna all'inizio della Pagina

Goofy
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


890 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2016 : 09:29:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Goofy Invia a Goofy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti i mattoni dietro le finestre sembrano "murate"
Puoi usare vetri trasparenti e chiudere con un vano nero
Oppure metti tipo la carta da lucido ed ottieni un effetto tipo smerigliato: funziona soprattutto se metti una luce all'interno

https://www.facebook.com/ipresepidipaolo/
https://paoloscalo.wixsite.com/ipresepidipaolo
Torna all'inizio della Pagina

Ermillo
Membro Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara


59 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2016 : 12:18:44  Mostra Profilo Invia a Ermillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Paolo cercherò tra quelle che mi hai proposto la soluzione che meglio si adatta alla scena, anche perché non ho ancoraddeciso sulle luci interne agli edifici.
Torna all'inizio della Pagina

Mino 52
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: statte


1113 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2016 : 13:36:35  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ermete,segui i consigli che ti hanno dato!
Il tutto finito,sarà uno spettacolo!Buon lavoro!
Torna all'inizio della Pagina

Ermillo
Membro Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara


59 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2016 : 13:48:32  Mostra Profilo Invia a Ermillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie di cuore Mino!!
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2016 : 21:29:44  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Verrà fuori un bel borgo, bravo Ermete.

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

Ermillo
Membro Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara


59 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2016 : 23:30:51  Mostra Profilo Invia a Ermillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Capitano, ce la metterò tutta e seguirò di sicuro i consigli che trovo qui con voi!
Torna all'inizio della Pagina

Ermillo
Membro Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara


59 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2016 : 14:39:28  Mostra Profilo Invia a Ermillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si prosegue con le incisioni.......

Immagine:

138,28 KB

Immagine:

152,85 KB

Immagine:

156,02 KB
Torna all'inizio della Pagina

Ermillo
Membro Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara


59 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2016 : 14:47:18  Mostra Profilo Invia a Ermillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brutte notizie..........non posso più collocare il Presepe che sto realizzando nel luogo previsto. Le misure vanno riviste e a questo punto per sfruttare meglio gli edifici costruiti, mi allargherò ad un 120x60 cm. Naturalmente (sigh...) tutte le incisioni vanno rifatte daccapo.............
Torna all'inizio della Pagina

Ermillo
Membro Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara


59 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2016 : 22:16:26  Mostra Profilo Invia a Ermillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti. Questa è la versione praticamente definitiva (i particolari naturalmente li curerò al momento dell assemblaggio) della disposizione del Borgo allargata a cm 120x60. A breve inizierò con le nuove incisioni dei tre livelli della piazza. Saluti da Ermete
Ps. Scusate per la scarsa qualità di queste foto

Immagine:

187,54 KB

Immagine:

230,57 KB

Immagine:

220,09 KB
Torna all'inizio della Pagina

Ermillo
Membro Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara


59 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2016 : 23:41:23  Mostra Profilo Invia a Ermillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti! Dopo mesi di inattività forzata, ho ripreso il lavoro al mio progetto di Presepe nel borgo con la nuova incisione della piazza su tre livelli. Allego alcune immagini per avanzamento lavoro....buon Presepe a tutti!

Immagine:

102,49 KB
Torna all'inizio della Pagina

Ermillo
Membro Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara


59 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2016 : 23:44:05  Mostra Profilo Invia a Ermillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

105,64 KB

Immagine:

102,49 KB
Torna all'inizio della Pagina

Ermillo
Membro Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara


59 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2016 : 23:46:29  Mostra Profilo Invia a Ermillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

115,57 KB
Torna all'inizio della Pagina

alby63
Membro Senior

Città: paderno dugnano


206 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2016 : 16:10:31  Mostra Profilo Invia a alby63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ermete.complimenti,sta venendo un bel lavoro,belle le incisioni.anch'io ho preso spunto da nicomari e sto facendo un presepe (presepe Andrea).
Torna all'inizio della Pagina

Ermillo
Membro Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara


59 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2016 : 16:11:10  Mostra Profilo Invia a Ermillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

99,74 KB

Immagine:

109,18 KB
Torna all'inizio della Pagina

Ermillo
Membro Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara


59 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2016 : 23:25:08  Mostra Profilo Invia a Ermillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

98,92 KB
Torna all'inizio della Pagina

mario60
Membro Senior



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: crocetta del montello


284 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2016 : 08:47:54  Mostra Profilo Invia a mario60 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stai andando alla grande!!! continua così bravo!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Ermillo
Membro Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara


59 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2016 : 21:32:52  Mostra Profilo Invia a Ermillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille Mario!!
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 04 agosto 2016 : 16:15:48  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella la piazza finita cosi, adesso avanti con la colorazione, buon proseguimento.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

netsurfer
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia


831 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2016 : 10:01:43  Mostra Profilo Invia a netsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo lavoro, vogliamo vedrelo finito!!!
Torna all'inizio della Pagina

Ermillo
Membro Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara


59 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2016 : 20:27:59  Mostra Profilo Invia a Ermillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente ho ripreso le operazioni per portare a termine il mio lavoro. Ecco le foto della prima mano di fondo di mordente noce

Immagine:

155,48 KB

Immagine:

176,41 KB
Torna all'inizio della Pagina

Ermillo
Membro Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara


59 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2016 : 20:30:14  Mostra Profilo Invia a Ermillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui invece un passaggio intermedio

Immagine:

159,32 KB
Torna all'inizio della Pagina

Ermillo
Membro Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara


59 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2016 : 20:37:09  Mostra Profilo Invia a Ermillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E qui finalmente la colorazione terminata! Manca l'invecchiamento e la sporcatura ma al più presto provvederò! Al prossimo avanzamento!

Immagine:

158,08 KB

Immagine:

149,64 KB
Torna all'inizio della Pagina

Ermillo
Membro Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara


59 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2016 : 22:55:47  Mostra Profilo Invia a Ermillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho preparato l'angolo di sinistra che è quello della Natività. Avendo una base propria ho potuto allestirla separatamente.

Immagine:

147,18 KB

Immagine:

129,55 KB

Immagine:

140,32 KB

Immagine:

140,64 KB
Torna all'inizio della Pagina

Ermillo
Membro Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara


59 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2016 : 11:38:27  Mostra Profilo Invia a Ermillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti! Ho fatto una modifica alla lavandaia Landi da cm12 per adattarla alla fontana.

Immagine:

173,42 KB

Immagine:

180,06 KB
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)