Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - TORNIO DA TAVOLO
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 TORNIO DA TAVOLO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

LucaSorrentino
Nuovo Arrivato



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


24 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2016 : 15:21:38  Mostra Profilo Invia a LucaSorrentino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.Da qualche giorno sto cercando di valutare l`acquisto di un tornio da tavolo per i miei lavori,ma ho bisogno di un vostro aiuto.Mi spiegavano di tornio con cuscinetto da 30 cm al prezzo di 120,00 mentre quello senza cuscinetto 50,00.Ho provato a farmi spiegare la differenza ma l`unica cosa che mi hanno detto é che quello da 50,00 gira su di una punta che prima o poi si consuma e nn puó essere sostituita e quindi buttato via l`intero tornio,mentre quello a cuscinetto no perché in futuro potrá essere sostituito il cuscinetto,.Cosa mi dite voi?Se avete consigli o magari suggerimenti ne sarei felice.

Luca Sorrentino

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2016 : 16:12:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
penso che dipende dall utilizzo che ne farai
se si tratta di una volta ogni tanto........ oppure tutti i gironi ...


la cosa che mi preoccuperei per primo che gira dritto(nel senso che solo cosi si riesce a tornire bene)

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

sivel
Membro Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: vicenza


88 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2016 : 19:17:46  Mostra Profilo Invia a sivel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo tu parli di tornio per trapano ?quindi per legno o plastica

Il cuscinetto e' sulla contropunta che serve per tenerti il pezzo in centro e fermare le vibrazioni ,ad alti giri senza cuscinetto si consuma in un attimo e quando è consumata la sede non serve più'

Considero questa applicazione un ripiego ma se a te può servire prende con cuscinetto
Torna all'inizio della Pagina

LucaSorrentino
Nuovo Arrivato



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


24 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2016 : 21:14:15  Mostra Profilo Invia a LucaSorrentino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Innanzitutto grazie per le vostre risposte,ma mi riferisco al tornio per ceramica da tavolo.Allego foto.

Immagine:

85,74 KB

Luca Sorrentino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)