Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Immagini dai film o documentari sulla vita di Gesù
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 Immagini dai film o documentari sulla vita di Gesù
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2016 : 15:12:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao amici apro questa nuova discussione per mettere a disposizione le varie foto trovate online oppure ricavate da me sulle scene tratte dai film sulla vita di Gesù
Piano piano aggiungerò anche foto di documentari , ambiente storico usanze etc..
ovviamente ci vorrà tempo
se mi volete dare una mano sarò felicissimo

ecco il link delle prime immagini
spero di fare cosa gradita e che magari possano servire da spunto per un vostro presepe

http://www.dioramapresepe.com/foto-ricavate-dai-film-e-documentari/

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2016 : 15:51:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che ve ne pare è un progetto che può interessarvi? o no?
perchè è un lavoraccio :D :D :D

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

Vatta Riccardo
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia


796 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2016 : 17:05:17  Mostra Profilo Invia a Vatta Riccardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Può essere un'ottimo spunto per nuove partenze; ho però paura che sarà difficile trovare materiale o appassionati sia del presepe che di film.
Ti auguro che questa discussione presto si riempa.
In bocca al lupo !!

Vatta Riccardo
Torna all'inizio della Pagina

mike59
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese


2024 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2016 : 22:54:59  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottima idea Fabio,avanti tutta come sempre. Mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.
Torna all'inizio della Pagina

ulisse
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Agrate B.


503 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2016 : 12:23:23  Mostra Profilo Invia a ulisse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... di idee se ne trovano a iosa. Ad esempio, il film 'La Sacra Famiglia' offre numerosi spunti. Io ne ho ricavato l'immagine allegata che mi servirà come secondo piano, nel quale posizionerò le varie tende beduine, i magi ed altro, come ampliamento del mio attuale presepe, che è in continua lavorazione/evoluzione(!). Già lo scorso anno, avevo visionato diversi films per farmene un'idea alquanto precisa.
Enzo

Immagine:

131,38 KB

Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo.

Modificato da - ulisse in data 08 gennaio 2016 12:26:05
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2016 : 13:46:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Ragazzi per la spinta che mi date


Ciao Enzo bene se ne hai altre postale cosi arricchiamo la discussione (mandami una mail con i formati originai quelli che pesan cosi oltre a inserirle nel forum le metto nel sito cosi da non appensantire il forum)


si ne ho tante ancora da mettere quindi penso che diventerà interessante la cosa

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

carolus
Membro Master

Prov.: Roma
Città: albano laziale


449 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2016 : 14:32:26  Mostra Profilo Invia a carolus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grande Fabio!
Mi sono venute almeno 300 idee in pochi secondi (10 x ogni foto...): è una grandissima iniziativa perchè non è facile fissare lo spunto quando vedi un film, anche se utilizzi il PC... Così invece sono belle e pronte.
Sempre utilissimo il tuo sito
Grazieeeeee

filippo ferrandu
Torna all'inizio della Pagina

ulisse
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Agrate B.


503 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2016 : 14:56:35  Mostra Profilo Invia a ulisse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Usando lo strumento di cattura di windows, si può facilmente catturare l'immagine che interessa e salvarla nel pc. Ovviamente ci vuole un pò di tempo e pazienza!
Altro esempio!

Immagine:

147,28 KB

Per cui forza, collaboriamo tutti, inviando le immagini estrapolate al buon Fabio!

Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo.

Modificato da - ulisse in data 08 gennaio 2016 15:03:15
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2016 : 17:30:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e vaiiiiiii :D

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

timoteo75
Membro Master

Prov.: Catania
Città: Catania


471 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2016 : 18:17:24  Mostra Profilo Invia a timoteo75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottima iniziativa, bravo Fabio, certo che può essere utile.


Orazio.
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2016 : 14:43:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aggiornamento http://www.dioramapresepe.com/foto-ricavate-dai-film-e-documentari/

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2016 : 16:12:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.dioramapresepe.com/foto-ricavate-dai-film-e-documentari/

aggiornamento


COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2016 : 19:55:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AGGIUNTA parte 5

http://www.dioramapresepe.com/foto-ricavate-dai-film-e-documentari/


buona avisione :D

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

mike59
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese


2024 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2016 : 10:39:43  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto interessante.
Ciao mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.
Torna all'inizio della Pagina

alby63
Membro Senior

Città: paderno dugnano


206 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2016 : 13:12:12  Mostra Profilo Invia a alby63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Fabio.
Torna all'inizio della Pagina

netsurfer
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia


831 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2016 : 14:33:11  Mostra Profilo Invia a netsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grande lavoro Fabio. Come faremmo senza di te......
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2016 : 03:35:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da netsurfer

grande lavoro Fabio. Come faremmo senza di te......



grazie a tutti

ho sistemato il sito
vi piace di piu adesso con questa veste grafica?


COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

netsurfer
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia


831 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2016 : 09:10:41  Mostra Profilo Invia a netsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e bravo Fabietto!!! a me piace molto, la grafica è molto accattivante e moderna. Si presenta molto bene. COMPLIMENTI!!
Torna all'inizio della Pagina

mg3911
Membro Master


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè


725 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2016 : 12:13:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grande Fabio!!! Ottimo, veramente una grande idea.
Complimenti per la nuova veste del sito!!!!!!
marco.

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2017 : 14:34:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tutto sistemato adesso possono essere scaricate le foto

https://www.dioramapresepe.com/spunti-diorami-presepi/

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)