Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Aiuto per effetto giorno/notte plastico ferrov.
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 Aiuto per effetto giorno/notte plastico ferrov.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sean1955
Nuovo Arrivato


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


3 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2015 : 15:10:18  Mostra Profilo Invia a Sean1955 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti mi presento,mi chiamo Silvio e sono appassionato di modellismo ferroviario.
Ho letto diversi post nel vostro forum e ,se possibile,avrei da formulare alcune domande sugli effetti ,anzi effetto luci giorno/notte. Devo illuminare con questo gioco di luci un plastico di 4 metri x 1 metro di profondità ,anticipo che ho la centralina Frisa professional 13.
Ecco le domande.
1 Come devo impostare la sequenza di lampade colorate su questa lunghezza? Mi spiego , per le luci bianche (giorno ) presumo si suddividano per tutta la lunghezza,ma per le colorate,arancione, gialla
Etc.?
2. Dietro la centralina ho 6 possibilità di collegamento ,azzurro,notte2,notte1,sera , giorno ,alba ,
come le suddivido?Non capisco notte1 e notte2
3.Quante per ogni tipo devo installare per 4 metri ,e se per ogni colore le devo collegare in parallelo per poi arrivare alla centralina con una presa sola. Tipo ho 2 lampade gialle per l’alba le collego in parallelo?
4. Meglio spot colorati oppure tutte bianche con gelatine colorate?
Scusate la lunghezza del post ma per me è un tema nuovo e sono un po’ ignorante in materia.
Grazie in anticipo per i consigli.

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


3514 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2015 : 16:06:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.presepioelettronico.it/tecniche/cielo_e_stelle/realizzazione_del_cielo_e_delle_stelle.htm




La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

Sean1955
Nuovo Arrivato


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


3 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2015 : 16:22:51  Mostra Profilo Invia a Sean1955 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)