Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - costruzione secondo presepe
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 costruzione secondo presepe
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

carlo giambertone
Nuovo Arrivato


Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: monsano


16 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2015 : 14:24:33  Mostra Profilo Invia a carlo giambertone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho preso spunto dalle tecniche delle vostre discussioni... per migliorare ci vorra' un po' di tempo, e grazie ai vostri consigli potro' sempre imparare qualcosa di nuovo

Immagine:

45,03 KB

Immagine:

36,42 KB

Immagine:

60,42 KB

Immagine:

64,34 KB

Immagine:

63,92 KB[font=Comic Sans MS][/font=Comic Le tegole sono fatte con il das, devo ancora fare la pavimentazione davanti... ho gia' dato la mano di stucco e colla e la base scura.. sto cercando un buon metodo per dipingere le tegole ed i muri interni delle delle case.. stasera faro' altre foto , aspetto consigli, sono la mia fonte per andare avanti, grazie.

Vita

Modificato da - carlo giambertone in Data 10 dicembre 2015 16:27:00

carlo giambertone
Nuovo Arrivato


Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: monsano


16 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2015 : 10:23:38  Mostra Profilo Invia a carlo giambertone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

164,77 KB

Immagine:

149,68 KB

Immagine:

140,41 KB

Immagine:

167,51 KB

Immagine:

161,33 KB

Immagine:

125,07 KB

ecco .. i lavori proseguono... ho allargato un po' lapiazzetta.. pensavo di farla con i sanpietrini... tagkiati in polistirolo e poi incollati.. oggi finisco di mettere le tegole...

Vita
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2015 : 11:09:43  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stai facendo un bel lavoro, complimenti! Solo una cosa: attento quando dai il fondo scuro a coprire bene tutti gli spazi, perchè si vedono dei puntini bianchi del polistirene sotto che poi quando passi alla colorazione vera e propria risaltano e stonano... usa magari un fondo più diluito in modo che penetri più in profondità

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

carlo giambertone
Nuovo Arrivato


Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: monsano


16 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2015 : 12:28:31  Mostra Profilo Invia a carlo giambertone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok carlito, prima di cominciare a schiarite controllero bene , , consiglio su come tingere le tegole? Ho guardato nei passo passo ma ho trovato poco

Vita
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2015 : 16:37:23  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per le tegole, la base è già buona, potresti schiarirne qualcuna e scurirne qualcun'altra, scheggiane alcune, sporca altre... e poi un po' di verde qua e là per simulare l'umidità

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

carlo giambertone
Nuovo Arrivato


Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: monsano


16 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2015 : 14:15:07  Mostra Profilo Invia a carlo giambertone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

122,87 KB

Immagine:

131,4 KB

Immagine:

141,81 KB

Immagine:

137,09 KB

Immagine:

139,86 KB
ecco i lavori avanzano... i sanpietrini ok... aspetto che si incollino cosi' per poi poter iniziare a dipingere.

Immagine:

122,87 KB

Vita
Torna all'inizio della Pagina

mj831983
Membro Master



380 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2015 : 00:20:17  Mostra Profilo Invia a mj831983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dai che sta venendo davvero bello!
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2015 : 21:39:53  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Peccato per le ultime foto, sono un po piccole, comunque stai facendo un buon lavoro, io le tegole sotto le metterei solo davanti dove si vedono.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

carlo giambertone
Nuovo Arrivato


Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: monsano


16 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2015 : 09:07:43  Mostra Profilo Invia a carlo giambertone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
purtroppo ancora non ho ben capito come inserire bene le foto in un formato che possa andare bene . Il telefonole fa troppo grandi, ho abbastanza tegole ed il tetto e' ben in vista allora per non rischiare le ho fatte tutte per bene, avanzo con il colore.. Grazie di tutto

Vita
Torna all'inizio della Pagina

asiamaria
Membro


Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: calcinaia


37 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2015 : 11:04:03  Mostra Profilo Invia a asiamaria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bello complimenti.volevo sapere una cosa.che colore hai usato per il fondo.
Torna all'inizio della Pagina

carlo giambertone
Nuovo Arrivato


Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: monsano


16 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2015 : 16:16:02  Mostra Profilo Invia a carlo giambertone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
terra di siena bruciata con il blu e poco nero per scurire ho aggiunto la cenere del mio camino

Vita
Torna all'inizio della Pagina

carlo giambertone
Nuovo Arrivato


Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: monsano


16 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2015 : 15:26:13  Mostra Profilo Invia a carlo giambertone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Microsoft VBScript runtime error '800a01a8'

Object required: 'Item(...)'

/forum/outputFile.asp, line 17
questo e' il messaggio che mi da se provo ad inserire le nuove foto, le ho ben ridimensionate con resize... cosa sto sbagliando?

Vita
Torna all'inizio della Pagina

Francesco Bruno
Nuovo Arrivato



Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Castel nuovo di conza


2 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2015 : 17:23:44  Mostra Profilo Invia a Francesco Bruno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo molto bello
Torna all'inizio della Pagina

codman
Membro Master


Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio


1248 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2015 : 18:54:54  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sta venendo proprio bene....

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
Torna all'inizio della Pagina

carlo giambertone
Nuovo Arrivato


Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: monsano


16 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2015 : 09:11:26  Mostra Profilo Invia a carlo giambertone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

126,17 KB

Immagine:

108,2 KB

Immagine:

102,25 KB

Immagine:

134,76 KB

Immagine:

131,72 KB

Immagine:

142,6 KB

Immagine:

82,62 KB


Immagine:

110,06 KB

Immagine:

102,06 KB

Immagine:

106,67 KB
Ecco .. Manca ancora la paglia , alberi piante e qualche piccolo particolare ., ringrazio i vostri passo passo per aver dato vita alla mia fantasia .

Vita

Modificato da - carlo giambertone in data 10 dicembre 2015 16:20:20
Torna all'inizio della Pagina

carlo giambertone
Nuovo Arrivato


Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: monsano


16 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2015 : 16:58:04  Mostra Profilo Invia a carlo giambertone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

95,81 KB

Immagine:

118,87 KB

Immagine:

103,76 KB

Immagine:

90,56 KB

Immagine:

88,88 KB

Immagine:

120,16 KB

Immagine:

106,33 KB

Immagine:

120,16 KB

Immagine:

68,89 KB

Immagine:

99,31 KB
Grazie ad i vostri passo passo e le discussioni di questo forum sono riuscito a fare questo, ringrazio tutti per i consigli ed aspetto le critiche ed ancora consigli su come e cosa poter migliorare, grazie

Vita
Torna all'inizio della Pagina

carlo giambertone
Nuovo Arrivato


Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: monsano


16 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2015 : 07:38:28  Mostra Profilo Invia a carlo giambertone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avevo sperimentato un abbeveratoio con la resina.. Non avendo stuccato però tutto per bene l'interno della vasca mi sono ritrovato mezzo presepe scavato dalla resina... Fortunatamente sono riuscito a rimediare tamponando.. Ottima idea la resina per le pozze d'acqua è vero ma bisogna stuccare veramente bene prima. Sbagliando si impara no??

Vita

Modificato da - carlo giambertone in data 12 dicembre 2015 15:35:32
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)