Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - bicarbonato
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Per chi inizia - Primi Passi
 bicarbonato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alby63
Membro Senior

Città: paderno dugnano


206 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2015 : 08:21:54  Mostra Profilo Invia a alby63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti.ho bisogno di un cosiglio. devo mettere del bicarbonato x fare la neve su dei tetti di poliuretano. cosa devo fare?che tipo di colla ? grazie mille

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2015 : 13:53:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmmmmmmm prova sulla base del vinavil
mentre sopra della lacca per capelli economica per non alterare colore etc...

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

alby63
Membro Senior

Città: paderno dugnano


206 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2015 : 14:41:50  Mostra Profilo Invia a alby63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille fabio .ci provo
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2015 : 00:11:29  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio sei sicuro che mettere la lacca per capelli sopra il bicarbonato vada bene?
grazie ciao Renzo.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

Paolo Guadin
Membro Medio

Prov.: Verona
Città: Soave


86 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2015 : 21:54:45  Mostra Profilo Invia a Paolo Guadin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve,io invece del bicarbonato uso la polvere di velluto e con la lamada wood da risultati stupendi PS non c'è bisogno di incollare nulla.

paolo
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2015 : 01:10:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Fabio sei sicuro che mettere la lacca per capelli sopra il bicarbonato vada bene?
grazie ciao Renzo.


diciamo di si.... ma è una soluzione sempre adattata....chiaramente da molto lontano altrimenti da vicino non va bene .... quindi da lontano la poca colla della lacca si deposita a "polvere" sulla superficie della neve (ma non fa miracoli) ma un po poco poco fa il suo...
con i prodotti di modellismo invece la laccà è il top renzo perchè come detto non altera i colori naturali del bianco tipico della neve :)
poi la lacca crea dei ciuffetti di neve soffice che sembra caduta da poco sin questo caso spruzzato da vicino(non scioglie che è sintetico)

tu cosa usi?

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/



Modificato da - fabiowarrior1 in data 13 novembre 2015 01:32:27
Torna all'inizio della Pagina

Luca_PC
Membro Master


Prov.: Piacenza
Città: Piacenza


973 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2015 : 17:38:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io nel presepio dell'anno scorso, dove ho utilizzato proprio il bicarbonato per fare la neve non ho messo niente, ne sotto ne sopra!
Prova a fare qualche tentativo su un tetto di prova per vedere il risultato che si ottiene!
Dopo qualche giorno che il bicarbonato è sul presepio, con l'umidità normale che c'è, si attacca, diventa un tutt'uno e sopra fa una "crosticina"!


Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista!
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2015 : 22:28:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luca_PC

Io nel presepio dell'anno scorso, dove ho utilizzato proprio il bicarbonato per fare la neve non ho messo niente, ne sotto ne sopra!
Prova a fare qualche tentativo su un tetto di prova per vedere il risultato che si ottiene!
Dopo qualche giorno che il bicarbonato è sul presepio, con l'umidità normale che c'è, si attacca, diventa un tutt'uno e sopra fa una "crosticina"!





quando usavo il bicarbonato facevo anche io come te :D :D :D

comunque la lacca crea velocemente quell umidità e quindi acceleri i tempi di fissaggio come dici luca :)

però da lontanissimo

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2015 : 23:15:43  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io normalmente prima spruzzo la superfice con acqua e vinavil e poi con un colino faccio scendere il bicarbonato.
Qualcuno sà dove si compra la polvere di velluto?

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

Luca_PC
Membro Master


Prov.: Piacenza
Città: Piacenza


973 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2015 : 11:37:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Lorenzo,
credo che a Dalmine o magari anche ad Endine, ce l'abbiano!
Altrimenti fai un giro nei vari supermercati che vendono articoli natalizi in questo periodo:
qui da me la si trova in mezzo ai vari tipi di neve finte in bustine, a poco prezzo!

Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)