Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Rieccoci al lavoro per il 2015 !
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Rieccoci al lavoro per il 2015 !
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tony
Membro Attivo


Prov.: Roma
Città: Guidonia


104 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2015 : 15:55:47  Mostra Profilo Invia a Tony un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti !!!!!! E' da parecchio che non sono presente in questo forum dato che il mio ultimo lavoro è stato nel 2012 e per mancanza di tempo non ho potuto coltivare assiduamente questa mia passione, ma ho sempre seguito le varie discussioni del forum e visto le foto degli altri lavori delle persone che assiduamente popolano il sito...Comunque quest'anno mi sono rimboccate le maniche e mi sono rimesso sotto per un nuovo lavoro e posto immediatamente le prime foto e lo farò continuamente per il proseguo dei lavori per ascoltare consigli e dritte degli esperti...vi abbraccio tutti e a presto !!!

Immagine:

109,38 KB

Immagine:

104,98 KB

Immagine:

101,15 KB

Immagine:

81,82 KB

Tony

pretoriano
Membro Attivo


Prov.: Taranto
Città: taranto


140 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2015 : 20:05:34  Mostra Profilo Invia a pretoriano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buono come inizio attendiamo il proseguimento Buon lavoro
Torna all'inizio della Pagina

Tony
Membro Attivo


Prov.: Roma
Città: Guidonia


104 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2015 : 19:03:05  Mostra Profilo Invia a Tony un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per i saluti...tra poco metterò altre foto dato che sto lavorando alacremente e il tempo è sempre di meno....ciao e a presto...
Citazione:
Messaggio inserito da pretoriano

Buono come inizio attendiamo il proseguimento Buon lavoro


Tony
Torna all'inizio della Pagina

Tony
Membro Attivo


Prov.: Roma
Città: Guidonia


104 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2015 : 22:28:44  Mostra Profilo Invia a Tony un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi il lavoro continua e queste sono le ultime foto fatte..non voglio farmi prendere dalla fretta anche se mi rendo conto che il lavoro è tanto ed il tempo sempre poco...comunque sta procedendo tutto per il meglio...saluti a tutti e a presto..

Immagine:

88,67 KB

Immagine:

101,07 KB

Immagine:

100,84 KB

Immagine:

97,15 KB

Immagine:

116,18 KB

Immagine:

83,88 KB

Immagine:

117,91 KB

Tony
Torna all'inizio della Pagina

Tony
Membro Attivo


Prov.: Roma
Città: Guidonia


104 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2015 : 23:05:48  Mostra Profilo Invia a Tony un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho dimenticato di inserire un'ultima foto del retro della mia casa principale...eccola...su tutte le superfici intanto ho passato la mistura gesso-caffè-sabbia-cenere-acqua...ciao a tutti !!!

Immagine:

138,23 KB

Tony
Torna all'inizio della Pagina

Davidediviu
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Viu'


331 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2015 : 13:03:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Davidediviu Invia a Davidediviu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Tony! interessante il tuo nuovo lavoro, un solo, piccolo appunto che mi ha fatto notare MCfive nel mio post "primo tentativo": la copertura in pietre della casa pare poco funzionale, mcfive mi aveva fatto notare che è più corretto porle ruotate di 90° rispetto a come le hai fatte tu, se vuoi, dato che probabilmente non mi sono riuscito a spiegare bene, dai un'occhiata alla casa di fondo che ho pubblicato in quel post (quella con la natività, per intenderci), questo suggerimento sempre con la modestia di chi ha ancora tutto da imparare come il sottoscritto.
Buon lavoro!
Torna all'inizio della Pagina

Tony
Membro Attivo


Prov.: Roma
Città: Guidonia


104 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2015 : 21:42:22  Mostra Profilo Invia a Tony un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Davide,le critiche sono sempre ben accettate!!!! Ho visto il tuo lavoro e ti faccio i miei complimenti anche se non ho ben capito la rotazione delle pietre che intendi...ho visto molte foto di case di pietra e la loro disposizione era molto varia sia in orizzontale che verticale..facendo i mattoni come i tuoi giustamente si assume una linea più consona, dritta, lineare...ho visto l'esempio che citi nella casa della natività e li non ho visto pietre se non nel tetto...comunque ti ringrazio per il tuo intervento e continua a farlo per il proseguo del mio lavoro...ti ringrazio ancora...
Citazione:
Messaggio inserito da Davidediviu

Ciao Tony! interessante il tuo nuovo lavoro, un solo, piccolo appunto che mi ha fatto notare MCfive nel mio post "primo tentativo": la copertura in pietre della casa pare poco funzionale, mcfive mi aveva fatto notare che è più corretto porle ruotate di 90° rispetto a come le hai fatte tu, se vuoi, dato che probabilmente non mi sono riuscito a spiegare bene, dai un'occhiata alla casa di fondo che ho pubblicato in quel post (quella con la natività, per intenderci), questo suggerimento sempre con la modestia di chi ha ancora tutto da imparare come il sottoscritto.
Buon lavoro!


Tony
Torna all'inizio della Pagina

Tony
Membro Attivo


Prov.: Roma
Città: Guidonia


104 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2015 : 21:45:07  Mostra Profilo Invia a Tony un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa Davide, ma forse intendevi quelle dell'arco????? Ciao e grazie...
Citazione:
Messaggio inserito da Davidediviu

Ciao Tony! interessante il tuo nuovo lavoro, un solo, piccolo appunto che mi ha fatto notare MCfive nel mio post "primo tentativo": la copertura in pietre della casa pare poco funzionale, mcfive mi aveva fatto notare che è più corretto porle ruotate di 90° rispetto a come le hai fatte tu, se vuoi, dato che probabilmente non mi sono riuscito a spiegare bene, dai un'occhiata alla casa di fondo che ho pubblicato in quel post (quella con la natività, per intenderci), questo suggerimento sempre con la modestia di chi ha ancora tutto da imparare come il sottoscritto.
Buon lavoro!


Tony
Torna all'inizio della Pagina

Davidediviu
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Viu'


331 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2015 : 13:01:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Davidediviu Invia a Davidediviu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Tony!
Intendevo quelle che noi chiamiamo "lose" come detto da mcfive, ovvero le pietre di copertura dei tetti... In particolare quelle della casa in fondo, quella della natività, le ho inclinate di 90° di modo tale che nella realtà facilitino lo scorrimento dell'acqua, almeno credo, però qui mcfive ci sarebbe di maggior aiuto :-)
Ti inserisco un'immagine di ciò che intendo
Spero di essere riuscito a spiegarmi, diversamente io sono qui!
Grazie per i complimenti, sempre ben accetti come le critiche costruttive, a presto!


Immagine:

6,99 KB

Modificato da - Davidediviu in data 14 ottobre 2015 13:03:00
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2015 : 14:31:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
occhio a non mettere le pietre a filotti verticale cerca di seguire la logia che usano i muratori

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

free21
Membro Master


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia


991 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2015 : 16:46:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao tony,aspettiamo il proseguo del lavoro.......bravo.......ciao valter
Torna all'inizio della Pagina

Tony
Membro Attivo


Prov.: Roma
Città: Guidonia


104 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2015 : 23:13:58  Mostra Profilo Invia a Tony un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti !!!! La costruzione del presepe continua anche se il tempo per lavorarci è sempre poco per i vari impegni....comunque ho ancora un certo lasso di tempo che mi permette di poter programmare la lavorazione nel migliore dei modi...inserisco le ultime foto per mostrare l'avanzamento dei lavori...Ciao e un abbraccio tutti !!!!

Immagine:

134,16 KB

Immagine:

131,87 KB

Immagine:

110,55 KB

Immagine:

136,49 KB

Immagine:

117,97 KB

Tony
Torna all'inizio della Pagina

Tony
Membro Attivo


Prov.: Roma
Città: Guidonia


104 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2015 : 23:15:20  Mostra Profilo Invia a Tony un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

occhio a non mettere le pietre a filotti verticale cerca di seguire la logia che usano i muratori


Grazie Maestro, cercherò di non fare brutte figure.....

Tony
Torna all'inizio della Pagina

Tony
Membro Attivo


Prov.: Roma
Città: Guidonia


104 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2015 : 19:34:04  Mostra Profilo Invia a Tony un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti...vado avanti nella mia realizzazione ma ancora non ho nuove foto da mostrarvi...manca ancora poco...volevo semplicemente chiedere se qualcuno poteva darmi delle dritte per la colorazione del presepe....volendo colorare le case che hanno delle pietre, vorrei sapere e avere la sequenza dei colori da seguire per ottenere la colorazione della pietra...sto facendo varie prove ma ancora non sono soddisfatto del risultato del colore.....Aspetto consigli o altro....Grazie !!!!!!

Tony
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2015 : 02:06:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Tony

Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

occhio a non mettere le pietre a filotti verticale cerca di seguire la logia che usano i muratori


Grazie Maestro, cercherò di non fare brutte figure.....


vai tranquillo Tony che verrà fuori un buon ma sopratutto bel presepe e farai emozionare chi lo vedra amici parenti etc......... ed è quella la cosa piu bella amico mio!!!!!!!!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/



Modificato da - fabiowarrior1 in data 25 ottobre 2015 02:08:59
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2015 : 02:18:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Tony

Ciao a tutti...vado avanti nella mia realizzazione ma ancora non ho nuove foto da mostrarvi...manca ancora poco...volevo semplicemente chiedere se qualcuno poteva darmi delle dritte per la colorazione del presepe....volendo colorare le case che hanno delle pietre, vorrei sapere e avere la sequenza dei colori da seguire per ottenere la colorazione della pietra...sto facendo varie prove ma ancora non sono soddisfatto del risultato del colore.....Aspetto consigli o altro....Grazie !!!!!!



la sequenza purtroppo è difficile drla cosi scrivendo ma ci provo con qualcosa di facile senza farti impazzire
ovvero
prendi i classici colori terra siena naturale e bruciata
poi terra ombra naturale e bruciata
bianco e un avorio o beige ma te lo puoi creare tu a casa ....
blu e verde
a questo punto che fai? prova a miscelare i grigi caldi e freddi... con ombra naturale bianco ....poi se aggiungi blu raffreddi se aggiungi i siena naturali riscaldi e se aggiungi siena bruciata rendi piu rosato il grigio..
fai la predominanda delle pietre del colore che ti piace modificandolo pietra per pietra. e poi qualche pietra la rendi piu giallastra e qualchuna pù piu rosata e cosi via....
una volt essicati i colori puoi dare i cosi detti colpi di luce sulla superfice con pennello secchissimo....

scusami se sono stato poco esaustivo ma ci gho provato
comunque fammi sapere cosi di volta in volta provo ad saiutarti

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

mj831983
Membro Master



380 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2015 : 18:46:08  Mostra Profilo Invia a mj831983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
piu' di quello che ha detto il Maestro Fabio non si può dire! seguilo alla lettera e vedrai che avrai ottimi risultati..poi certo conta di molto la manualita' personale però con i suoi consigli andrai alla grande!
Torna all'inizio della Pagina

Tony
Membro Attivo


Prov.: Roma
Città: Guidonia


104 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2015 : 21:27:27  Mostra Profilo Invia a Tony un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco altre foto del mio lavoro, ho predisposto alcuni portoni e sto costruendo altre porte e finestre...tutto sta andando avanti e speriamo di continuare così senza intoppi....Ciao a tutti !!!!

Immagine:

130,17 KB

Immagine:

123,72 KB

Immagine:

126,97 KB

Immagine:

130,38 KB

Immagine:

123,57 KB

Immagine:

127,89 KB

Immagine:

136,25 KB

Tony
Torna all'inizio della Pagina

Tony
Membro Attivo


Prov.: Roma
Città: Guidonia


104 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2015 : 21:34:52  Mostra Profilo Invia a Tony un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

Citazione:
Messaggio inserito da Tony

Ciao a tutti...vado avanti nella mia realizzazione ma ancora non ho nuove foto da mostrarvi...manca ancora poco...volevo semplicemente chiedere se qualcuno poteva darmi delle dritte per la colorazione del presepe....volendo colorare le case che hanno delle pietre, vorrei sapere e avere la sequenza dei colori da seguire per ottenere la colorazione della pietra...sto facendo varie prove ma ancora non sono soddisfatto del risultato del colore.....Aspetto consigli o altro....Grazie !!!!!!


Grazie "Maestro" per il tuo intervento che cercherò di seguire alla lettera...praticamente se non ho capito male devo colorare utilizzando per primi i colori terra di siena naturale - bruciata, poi terra ombra naturale-bruciata ( ma sempre a secco??????) e poi comincio a schiarire qua e la a scelta per armonizzare e variare il tutto con i grigi e il bianco...Giusto????
Ciao e grazie ancora "Maestro".....
Tony

la sequenza purtroppo è difficile drla cosi scrivendo ma ci provo con qualcosa di facile senza farti impazzire
ovvero
prendi i classici colori terra siena naturale e bruciata
poi terra ombra naturale e bruciata
bianco e un avorio o beige ma te lo puoi creare tu a casa ....
blu e verde
a questo punto che fai? prova a miscelare i grigi caldi e freddi... con ombra naturale bianco ....poi se aggiungi blu raffreddi se aggiungi i siena naturali riscaldi e se aggiungi siena bruciata rendi piu rosato il grigio..
fai la predominanda delle pietre del colore che ti piace modificandolo pietra per pietra. e poi qualche pietra la rendi piu giallastra e qualchuna pù piu rosata e cosi via....
una volt essicati i colori puoi dare i cosi detti colpi di luce sulla superfice con pennello secchissimo....

scusami se sono stato poco esaustivo ma ci gho provato
comunque fammi sapere cosi di volta in volta provo ad saiutarti


Tony
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2015 : 00:06:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sia a secco ......ma piu che altro dipingendo proprio sulle pietre sfumandole singolarmente a colore fresco per i primi passaggi prova cosi se a secco non riesci nell intento

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

Tony
Membro Attivo


Prov.: Roma
Città: Guidonia


104 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2015 : 22:40:21  Mostra Profilo Invia a Tony un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi di nuovo a voi amici miei...il lavoro va avanti ed ho cominciato a dare la mano di fondo a tutti i pezzi che compongono il mio presepe e che cercherò di assemblare e incollare quanto prima....il selciato mi ha soddisfatto molto grazie ai vari consigli che ho ricevuto, mettendoci anche del mio...ora vediamo di continuare e far uscire una bella colorazione anche per le altre cose.....Ciao a tutti e alle prossime foto !!!!! Tony

Immagine:

140,82 KB
Ecco la mano di fondo..

Immagine:

147,32 KB
La casa principale con l'inserimento della finestra

Immagine:

133,36 KB
Visione completa

Immagine:

162,17 KB
Visione laterale

Immagine:

133,62 KB
Visione dal retro

Immagine:

135,33 KB
Selciato

Immagine:

149,3 KB
Primo piano del selciato

Tony
Torna all'inizio della Pagina

Tony
Membro Attivo


Prov.: Roma
Città: Guidonia


104 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2015 : 21:26:52  Mostra Profilo Invia a Tony un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carissimi amici, i giorni passano e il lavoro sembra aumentare sempre di più.....comunque ho cominciato a colorare le varie parti del mio presepe e sto cercando di ultimarlo rispettando i tempi...sto finendo anche il balcone, sto provando le luci e controllando le pennellate di colore che ho scelto....vedendolo "crescere" ogni giorno è una cosa fantastica e non vedo l'ora di ultimarlo per godermelo in casa durante le feste...ecco le altre foto promesse....Ciao e alle prossime fotografie !!!!!

Immagine:

130,02 KB

Immagine:

142,16 KB

Immagine:

158,71 KB
Qui ho anche inserito il primo lampioncino...

Immagine:

159,11 KB
Iniziamo a completare il balcone

Immagine:

168,84 KB

Immagine:

156,62 KB
Prima mano di colore di fondo..

Tony
Torna all'inizio della Pagina

Tony
Membro Attivo


Prov.: Roma
Città: Guidonia


104 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2015 : 22:37:34  Mostra Profilo Invia a Tony un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La colorazione va avanti, tra poco metterò le altre foto, e sto cominciando ad incollare e ad assemblare il tutto in modo tale di fare il fondo del terreno e sistemare vegetazione e altro....il lavoro è tanto ma ci sono ancora dei giorni per lavorare tranquillamente...Ciao a tutti e a presto....TONY

Tony
Torna all'inizio della Pagina

Tony
Membro Attivo


Prov.: Roma
Città: Guidonia


104 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2015 : 23:04:47  Mostra Profilo Invia a Tony un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ormai siamo quasi al lavoro finale e siamo andati avanti alla grande rispettando i tempi....tra poco inizierò la parte finale e la vegetazione di tutto il paesaggio con l'inserimento di alberi o altro...eccovi altre foto...ciao a tutti e a presto !!!!!!!

Immagine:

152,79 KB
Iniziamo a concludere il balcone...


Immagine:

161,27 KB
Balcone terminato


Immagine:

165,96 KB


Immagine:

149,01 KB

Immagine:

163,05 KB
Altra casa verso la fine della colorazione..


Immagine:

138,9 KB
Inizio lavorazione grotta della Natività...

Immagine:

134,32 KB
Visione generale con case ormai incollate...

Tony
Torna all'inizio della Pagina

Tony
Membro Attivo


Prov.: Roma
Città: Guidonia


104 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2015 : 21:36:41  Mostra Profilo Invia a Tony un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su consiglio di alcuni amici, ho apportato delle modifiche di colorazione alla mia ultima casa...( infatti non convinceva neanche me)...ormai siamo ai tocchi finali....un saluto a tutti e a presto...TONY

Immagine:

153,6 KB
Casa modificata

Immagine:

163,49 KB

Immagine:

159,74 KB

Immagine:

135,58 KB

Immagine:

160,34 KB

Tony
Torna all'inizio della Pagina

Tony
Membro Attivo


Prov.: Roma
Città: Guidonia


104 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2015 : 17:30:27  Mostra Profilo Invia a Tony un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di nuovo ciao a tutti !!!! Ormai siamo quasi agli sgoccioli ed ho inserito nel mio lavoro degli alberelli e steso la malta per preparare il terreno.....non vedo l'ora di vederlo ultimato e illuminato...vi inserisco le nuove foto e alla prossima!!! Ciao a tutti !!! TONY

Immagine:

148,75 KB
Preparazione del terreno

Immagine:

173,39 KB
Questa è la parte dedicata alla Natività

Immagine:

152,57 KB
Visione Generale

Immagine:

163,1 KB
Vista laterale

Immagine:

163,98 KB

Tony
Torna all'inizio della Pagina

codman
Membro Master


Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio


1248 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2015 : 20:46:20  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto carino, ottima scelta quella di ridipingere l'ultima casa, ora è molto più uniforme

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
Torna all'inizio della Pagina

Tony
Membro Attivo


Prov.: Roma
Città: Guidonia


104 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2015 : 20:45:58  Mostra Profilo Invia a Tony un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da codman

Molto carino, ottima scelta quella di ridipingere l'ultima casa, ora è molto più uniforme


Ti ringrazio, infatti è stato un ottimo consiglio e piace di più....Grazie per il tuo complimento....TONY

Tony
Torna all'inizio della Pagina

Tony
Membro Attivo


Prov.: Roma
Città: Guidonia


104 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2015 : 21:26:13  Mostra Profilo Invia a Tony un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti !!!!! Ho inserito anche il terriccio nel mio presepe e mancano solo i personaggi di contorno dato che quelli che avevano un piedistallo li ho inserito prima per nasconderlo....ormai siamo agli sgoccioli e sono pronto per posizionarlo nella mia casa per allietare le prossime feste del Natale...per essere il mio terzo lavoro mi ritengo molto soddisfatto ed è bellissimo...(eheheheheh..sono molto modesto...)...Eccovi le foto e alla prossima quando sarà tutto finito...Ciao a tutti !!! TONY

Immagine:

165,82 KB
Zona della Natività

Immagine:

159,93 KB
Visione Generale

Immagine:

157,2 KB

Immagine:

159,06 KB

Immagine:

181,92 KB

Immagine:

150,32 KB

Tony
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2015 : 23:43:46  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Tony dopo tanto lavoro alla fine hai realizzato un bel presepe.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

mj831983
Membro Master



380 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2015 : 23:59:36  Mostra Profilo Invia a mj831983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
concordo con Renzo!Bravissimo!!
Torna all'inizio della Pagina

Tony
Membro Attivo


Prov.: Roma
Città: Guidonia


104 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2015 : 19:02:00  Mostra Profilo Invia a Tony un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Complimenti Tony dopo tanto lavoro alla fine hai realizzato un bel presepe.
ciao Renzo


Ti ringrazio tantissimo Renzo...ora manca l'inserimento dei personaggi e posso dire di averlo concluso...Grazie!!!

Tony
Torna all'inizio della Pagina

Tony
Membro Attivo


Prov.: Roma
Città: Guidonia


104 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2015 : 19:03:30  Mostra Profilo Invia a Tony un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mj831983

concordo con Renzo!Bravissimo!!


Come per Renzo, ringrazio anche te per i complimenti e tra poco metterò altre foto a presepe concluso...Grazie !!!!

Tony

Modificato da - Tony in data 04 dicembre 2015 19:07:08
Torna all'inizio della Pagina

Tony
Membro Attivo


Prov.: Roma
Città: Guidonia


104 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2015 : 19:06:34  Mostra Profilo Invia a Tony un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora posso dire di averlo concluso !!!!! Ho inserito le ultime persiane alle finestre come mostrato in foto...oggi lo porterò a casa e inserirò tutti i personaggi.....finalmente è finito!!!!!! Ciao a tutti e a presto per le ultime foto...TONY

Immagine:

148,55 KB

Immagine:

157,65 KB

Immagine:

156,95 KB

Immagine:

160,06 KB

Immagine:

154,17 KB

Tony
Torna all'inizio della Pagina

Tony
Membro Attivo


Prov.: Roma
Città: Guidonia


104 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2015 : 10:33:32  Mostra Profilo Invia a Tony un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
F I N I T O !!!!!!!!! Finalmente ho portato il mio presepe a casa completandolo inserendo tutte le altre figure e illuminato è fantastico!!!! Sono riuscito a rispettare i tempi e sono molto contento di come sia venuto...ho voluto anche dedicarlo alle persone che amo più di ogni altra cosa al mondo e che hanno la pazienza di assecondarmi quando faccio casino per iniziare a lavorare....Non mi rimane altro che augurare a tutti voi un Sereno Natale e Auguri di Buone Feste e un Buon Lavoro a chi sta ultimando la sua opera...Un abbraccio a tutti!!!! TONY

Immagine:

175,09 KB

Immagine:

179,34 KB

Immagine:

173,2 KB

Immagine:

177,78 KB

Immagine:

165,68 KB

Immagine:

181,52 KB

Immagine:

177,36 KB

Immagine:

176,67 KB

Immagine:

143,06 KB

Immagine:

174,79 KB

Immagine:

172,07 KB

Immagine:

175,49 KB

Immagine:

122,3 KB

Tony
Torna all'inizio della Pagina

codman
Membro Master


Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio


1248 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2015 : 13:08:34  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei stato proprio bravo... davvero un bel presepe!
Bello anche il messaggio

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
Torna all'inizio della Pagina

Tony
Membro Attivo


Prov.: Roma
Città: Guidonia


104 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2015 : 22:47:01  Mostra Profilo Invia a Tony un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da codman

Sei stato proprio bravo... davvero un bel presepe!
Bello anche il messaggio


Ti ringrazio...un abbraccio e tanti auguri per le prossime feste!!!!! TONY

Tony
Torna all'inizio della Pagina

mj831983
Membro Master



380 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2015 : 23:48:07  Mostra Profilo Invia a mj831983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimo!! stupendo messaggio di dedica alla tua famiglia..anch'io lo sto dedicando al mio prossimo figlio ed e' una cosa splendida
Torna all'inizio della Pagina

chek
Membro Master


Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme


451 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2015 : 07:36:28  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tony hai fatto un buon lavoro. ti do un consiglio: fai le foto all'esterno quando con la luce del sole senza il flash e vedrai la differenza nelle foto. inoltre il bigliettino x i tuoi cari fallo stampato e magari costruisci una mini targhetta in modo da lasciarlo vicino al presepe e vedrai che acquisterà valore ;)

https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/
Torna all'inizio della Pagina

Tony
Membro Attivo


Prov.: Roma
Città: Guidonia


104 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2015 : 15:42:21  Mostra Profilo Invia a Tony un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mj831983

Bravissimo!! stupendo messaggio di dedica alla tua famiglia..anch'io lo sto dedicando al mio prossimo figlio ed e' una cosa splendida


Grazie per i complimenti....Auguri anche a te per le prossime festività e per l'arrivo del tuo prossimo figlio !!!!!! Un grande abbraccio ...

Tony
Torna all'inizio della Pagina

Tony
Membro Attivo


Prov.: Roma
Città: Guidonia


104 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2015 : 15:45:09  Mostra Profilo Invia a Tony un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chek

tony hai fatto un buon lavoro. ti do un consiglio: fai le foto all'esterno quando con la luce del sole senza il flash e vedrai la differenza nelle foto. inoltre il bigliettino x i tuoi cari fallo stampato e magari costruisci una mini targhetta in modo da lasciarlo vicino al presepe e vedrai che acquisterà valore ;)


Ti ringrazio tantissimo per i complimenti e per i saggi consigli che mi hai dato....per le foto non penso sia possibile ora spostarlo per vederlo alla luce del sole ( magari a fine festività lo faccio...), mentre per il bigliettino mi hai dato una bellissima idea che provvederò subito a fare!!!! Grazie ancora e tanti Auguri di un Sereno Natale a te e alla tua famiglia!!! TONY

Tony
Torna all'inizio della Pagina

mj831983
Membro Master



380 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2015 : 23:50:27  Mostra Profilo Invia a mj831983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Tony

Citazione:
Messaggio inserito da mj831983

Bravissimo!! stupendo messaggio di dedica alla tua famiglia..anch'io lo sto dedicando al mio prossimo figlio ed e' una cosa splendida


Grazie per i complimenti....Auguri anche a te per le prossime festività e per l'arrivo del tuo prossimo figlio !!!!!! Un grande abbraccio ...


Grazie di cuore!! ancora complimenti per il tuo presepe ed un abbraccio grande anche a te
Torna all'inizio della Pagina

Tony
Membro Attivo


Prov.: Roma
Città: Guidonia


104 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2015 : 16:53:01  Mostra Profilo Invia a Tony un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E per completare l'opera ho messo anche il mio albero di Natale davanti al presepe così ora siamo al completo !!!!! Di nuovo tanti auguroni a tutti per un Sereno Natale !!!!

Immagine:

118,37 KB

Tony
Torna all'inizio della Pagina

Tony
Membro Attivo


Prov.: Roma
Città: Guidonia


104 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2015 : 16:35:14  Mostra Profilo Invia a Tony un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Voglio semplicemente augurare a tutti i partecipanti del forum un meraviglioso 2016 pieno di felicità, gioia e tanti altri lavoretti fantastici !!!!!! AUGURI !!!!!

Tony
Torna all'inizio della Pagina

alby63
Membro Senior

Città: paderno dugnano


206 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2015 : 21:58:09  Mostra Profilo Invia a alby63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tantissimi auguri anche a te e complimenti x il tuo lavoro
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)