Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Scena presepe 2015
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Scena presepe 2015
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

blue_sky
Membro Attivo


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Taranto


146 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2015 : 20:31:39  Mostra Profilo Invia a blue_sky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A voi i commenti e suggerimenti :)

fabrix
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA


1240 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2015 : 23:44:32  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chi ben inizia .... è a metà dell'opera.
ciao Fabrix


http://artetradizionepresepio.it
Torna all'inizio della Pagina

Davidediviu
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Viu'


331 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2015 : 12:16:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Davidediviu Invia a Davidediviu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi piace! Aspetto gli ulteriori sviluppi, bravo!
Torna all'inizio della Pagina

blue_sky
Membro Attivo


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Taranto


146 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2015 : 19:11:14  Mostra Profilo Invia a blue_sky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come sto procedendo?...



Torna all'inizio della Pagina

free21
Membro Master


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia


991 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2015 : 19:47:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao blue,lavoro "certosino",dimmi la verita' con tutte quelle incisioni le dita come stanno!eh!eh!......bravo e complimenti.......ciao valter
Torna all'inizio della Pagina

daniele70
Membro Master



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: rivello


416 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2015 : 20:29:19  Mostra Profilo Invia a daniele70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello, complimenti
Ma sono tutte incisioni su colate di gesso?
Che misure avrà il presepe?

Buon lavoro

Daniele
Torna all'inizio della Pagina

blue_sky
Membro Attivo


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Taranto


146 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2015 : 21:55:52  Mostra Profilo Invia a blue_sky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a entrambi.
Le dita,...passano in secondo piano se il lavoro da soddisfazione :)
Per quanto riguarda il materiale è tutto cartongesso.
Quello è un'ambientazione per personaggi da 6,5 cm.

Piuttosto vorrei chiedere come procedere per una colorazione soddisfacente, magari usando anche le terre...
Torna all'inizio della Pagina

blue_sky
Membro Attivo


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Taranto


146 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2015 : 18:51:14  Mostra Profilo Invia a blue_sky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che ne dite della colorazione di fondo?

Torna all'inizio della Pagina

blue_sky
Membro Attivo


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Taranto


146 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2015 : 20:18:41  Mostra Profilo Invia a blue_sky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando








Datemi pareri... :)
Torna all'inizio della Pagina

fabrix
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA


1240 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2015 : 23:15:23  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mooolto bene Fabio........con le terre la colorazione migliora tantissimo!!!
Attendo i prossimi passaggi.
ciao

Fabrix


http://artetradizionepresepio.it
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2015 : 16:54:24  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caspita che lavorone!
Ho paura però che quelle foto enormi presto saranno eliminate dal forum (sono ammesse foto 640x480 o al massimo 800x600 per i panorami.
Ti consiglio di ridimensionarle in modo che non vengano tolte al prossimo controllo automatico.
Io intanto me le godo in HD!
Comunque complimenti per il tuo lavoro, sta venendo veramente bene!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

maicol
Membro Senior


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: concordia sulla secchia


223 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2015 : 18:10:29  Mostra Profilo Invia a maicol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cap. Harlock

Caspita che lavorone!
Ho paura però che quelle foto enormi presto saranno eliminate dal forum (sono ammesse foto 640x480 o al massimo 800x600 per i panorami.
Ti consiglio di ridimensionarle in modo che non vengano tolte al prossimo controllo automatico.
Io intanto me le godo in HD!
Comunque complimenti per il tuo lavoro, sta venendo veramente bene!


tella michele
Torna all'inizio della Pagina

Antoniol69
Membro Medio


Regione: Calabria
Prov.: Vibo Valentia
Città: Calabria


88 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2015 : 20:08:47  Mostra Profilo Invia a Antoniol69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello ma il lavoro è stato già fatto da nicomari se nn ricordo male cqm bel lavoro
Torna all'inizio della Pagina

blue_sky
Membro Attivo


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Taranto


146 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2015 : 20:21:04  Mostra Profilo Invia a blue_sky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Antoniol69

Bello ma il lavoro è stato già fatto da nicomari se nn ricordo male cqm bel lavoro



sì vero... mi piaceva troppo...
Ho solo rielaborato alcune cose per questioni di spazio, ma è stato il diorama visto su internet che m'ha fatto venire questa passione
Spero sarò perdonato!
Torna all'inizio della Pagina

blue_sky
Membro Attivo


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Taranto


146 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2015 : 20:22:24  Mostra Profilo Invia a blue_sky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti!

A breve le foto con la colorazione definitiva e gli infissi che ho quasi finito di realizzare

Modificato da - blue_sky in data 19 ottobre 2015 20:22:57
Torna all'inizio della Pagina

blue_sky
Membro Attivo


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Taranto


146 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2015 : 19:00:57  Mostra Profilo Invia a blue_sky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuove foto...ma non è finito eh...



Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2015 : 00:45:35  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sta venendo molto bene... una curiosità: quanti mattoni hai dovuto incidere?

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

blue_sky
Membro Attivo


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Taranto


146 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2015 : 09:22:17  Mostra Profilo Invia a blue_sky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cap. Harlock

Sta venendo molto bene... una curiosità: quanti mattoni hai dovuto incidere?



Non li ho contati...ma veramente tanti se tieni presente che sto lavorando da un mese esatto ...
Torna all'inizio della Pagina

mj831983
Membro Master



380 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2015 : 12:56:12  Mostra Profilo Invia a mj831983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella scena! io non mi sono mai cimentato col cartongesso,qualche volta dovrò provarci! complimenti davvero!
Torna all'inizio della Pagina

Tony
Membro Attivo


Prov.: Roma
Città: Guidonia


104 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2015 : 11:05:46  Mostra Profilo Invia a Tony un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, complimenti per il lavoro...potresti dirmi in sequenza i colori che hai usato per colorare le pietre????? Devo dipingerne anche io alcune pietre e non riesco a trovare la colorazione giusta, e la tua è molto verosimile....Ciao e complimenti di nuovo...
TONY

Tony
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2015 : 22:46:47  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Fabio, stai facendo un gran bel lavoro.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

blue_sky
Membro Attivo


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Taranto


146 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2015 : 20:12:05  Mostra Profilo Invia a blue_sky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Tony

Ciao, complimenti per il lavoro...potresti dirmi in sequenza i colori che hai usato per colorare le pietre????? Devo dipingerne anche io alcune pietre e non riesco a trovare la colorazione giusta, e la tua è molto verosimile....Ciao e complimenti di nuovo...
TONY



Grazie a entrambi per i complimenti.
I colori sono i soliti:
Fondo: terra d'ombra naturale
A schiarire: terra di siena bruciata, terra di siena naturale, un beige un po'chiaro, un crema ottenuto con terra di siena naturale e bianco e un pizzico di ocra gialla...
Torna all'inizio della Pagina

fabrix
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA


1240 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2015 : 23:54:17  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, benissimo ,sempre meglio ....e attendo altre foto.
Bravo



http://artetradizionepresepio.it
Torna all'inizio della Pagina

blue_sky
Membro Attivo


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Taranto


146 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2015 : 14:05:38  Mostra Profilo Invia a blue_sky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una nuova foto...

C'è ancora da finire un tetto...il primo a destra, ma più o meno l'effetto è questo.

Che ne dite?

Torna all'inizio della Pagina

alby63
Membro Senior

Città: paderno dugnano


206 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2015 : 15:00:47  Mostra Profilo Invia a alby63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimente sta venendo fuori un lavoro molto bello
Torna all'inizio della Pagina

baraldo
Membro Medio



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: finale emilia


78 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2015 : 22:20:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di baraldo Invia a baraldo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un lavoro bellissimo e tanta pazienza, anche io ho iniziato col cartongesso e mi ha dato tante soddisfazioni.

Saluti Aldo

Volere è potere
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2015 : 21:44:53  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi che sta venendo un ottimo lavoro!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

salvatorecaputo
Membro Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: casoria


1055 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2015 : 15:30:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salvatorecaputo Invia a salvatorecaputo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alby63

complimente sta venendo fuori un lavoro molto bello


salvatore
http://salvatorecaputo.blogspot.com
https://www.facebook.com/pages/Salvatore-Caputo-Sculture-darte/415091598577644
Torna all'inizio della Pagina

Ermillo
Membro Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara


59 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2016 : 12:41:12  Mostra Profilo Invia a Ermillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il lavoro fin qui è a dir poco magnifico, ma è stato poi terminato? Se sì c'è un post nel quale poterlo ammirare finito!Complimenti vivissimi comunque!!
Torna all'inizio della Pagina

Giammyforte
Nuovo Arrivato


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Celenza valfortore


6 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2016 : 11:55:09  Mostra Profilo Invia a Giammyforte un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non ho parole per descrivere l'emozione che ho provato nel vedere questo lavoro!sembra realizzato da scalpellini in miniatura!io mi sto avvicinando da poco a questo hobby,e non ti nascondo che è mia intenzione raggiungere questi obiettivi!sono determinatissimo!per ora sto realizzando,per acquisire manualità, una baita!incisione sul gesso è venuta discreta,ma ho fatto un pascittio nella colorazione!potresti darmi qualche dritta??colore di fondo??poi...?non voglio sembrare troppo esigente...anzi,ma voglio fissare bene delle basi per poi sperimentare tutto da solo,in fondo ho capito che questo è il bello...e tu l hai fatto nel migliore dei modi!grazie per l'attenzione e non smettero mai di rinnovati i miei complimenti!

La fantasia è più importante della conoscenza
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)