Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - pavimento casa ai tempi di gesù
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 pavimento casa ai tempi di gesù
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

famolo68
Nuovo Arrivato



14 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2015 : 22:44:38  Mostra Profilo Invia a famolo68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve amici tutti del presepio
colgo l'occasione di ringraziare tutti quelli che hanno messo le loro splendide idee in questo sito e vorrei porvi un quesito(ho cercato come faccio ogni giorno quasi ma non sono riuscito a trovare niente):
se doveste far vedere l'interno di una casa palestinese antica in un diorama orientale come costruireste il pavimento?
grazie a tutti anticipatamente
a presto

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2015 : 23:35:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spesso i fantsia..... pweò vediti film o documentari che le inquadrature avvolte li fanno nei paviemnti

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

Goofy
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


890 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2015 : 11:12:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Goofy Invia a Goofy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi risulta che nelle case del popolo (cioè il 99% ) spesso il pavimento era di terra battuta, parzialmente ricoperto da stuoie.
Però sono ammesse licenze poetiche

https://www.facebook.com/ipresepidipaolo/
https://paoloscalo.wixsite.com/ipresepidipaolo
Torna all'inizio della Pagina

famolo68
Nuovo Arrivato



14 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2015 : 11:31:32  Mostra Profilo Invia a famolo68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiorno!
grazie fabio e goofy
si fabio è vero infatti ho una raccolta che ho fatto di film tipo gesù di zeffirelli il re dei re anche il gesù di pasolini ambientato ai sassi di matera...li guarderò con più attenzione
è vero goofy le stuoie! sarebbe bello fabbricarne una!
grazie ancora ...e

viva le licenze poetiche!!!
Torna all'inizio della Pagina

massimo
Membro Master


Città: lanciano


1453 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2015 : 12:39:43  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dal mio recente viaggio in terra santa ho appurato perchè l'ho chiesto alla guida, che i pavimenti nelle case erano in battuto come ha già detto goofy e le stuoie le usavano per dormire...spero di essere stato di aiuto ma la licenza di immaginare e inventare è doverosa
Torna all'inizio della Pagina

famolo68
Nuovo Arrivato



14 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2015 : 19:23:15  Mostra Profilo Invia a famolo68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie massimo..prezioso consiglio
terra battuta..forse basta un poco di fondo di caffè..gesso...e battere piano con le dita,no?

grazie ancora!
a presto
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)