Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Quando il valore dell'Amore per il PRESEPIO...
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 Quando il valore dell'Amore per il PRESEPIO...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2015 : 09:11:24  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Buon giorno a tutti gli amici del forum. Spero siate tutti in ottima forma pronti e già con gli attrezzi alla mano per il prossimo Natale.

Permettetemi di ringraziare pubblicamente, attraverso queste pagine che ritengo fantastiche, due amici.Amici veri, di quelli che ti danno la loro disponibilità totale gratuitamente, come ne ho conosciuti tanti proprio grazie al forum.
Grazie al loro aiuto ho potuto recuperare un diorama che credevo perduto per sempre, ed al quale tenevo tantissimo. Vi ricorderete che pubblicai le foto del diorama della "profezia dell'albero di Jesse".

http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4136&SearchTerms=,la,profezia

Bene, a causa di un trasportatore maldestro il diorama è andato semi distrutto. Due amici, conosciuti a Sora, si sono offerti di recuperarlo e restaurarlo,gratuitamente e solo per amore del Presepio. Si amici, il Presepio con la P maiuscola. Quello che dovrebbe essere sempre presente nei nostri cuori. L'impresa è quasi giunta al termine.
Permettetemi di fissare con lo scritto il primo pensiero che mi è venuto in mente guardando le foto. Il Signore ha voluto unire 3 persone distanti tra loro, inizialmente sconosciute, attraverso una "sua" rappresentazione, per mostrare a tutti come i suoi disegni sono presenti nel quotidiano e come nulla è impossibile per Lui.
Grazie prima di tutto a Lui che lo ha permesso e grazie a Rocco e Filippo. Dal profondo del cuore.

Emilia

Ecco alcune foto del "prima"




Immagine:

177,01 KB



Immagine:

152,48 KB



Immagine:

164,48 KB

E adesso le foto del "DOPO"




Immagine:

99,34 KB


Immagine:

127,5 KB


Immagine:

113,19 KB


Immagine:

120,78 KB


Immagine:

92,16 KB

Modificato da - filo rosso in Data 27 agosto 2015 17:31:53

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


3514 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2015 : 10:38:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando la passione è grande unisce...



La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2015 : 16:04:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
menomale che erano anche capaci gli amici :)
bel gesto... ma non da tutti per i limiti personali :)

è capitato una cosa simile.. maledetti trasportatori....... (con tutto il rispetto per i trasportatori )

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

Antoniorusso
Membro


Città: Italia


30 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2015 : 16:54:25  Mostra Profilo Invia a Antoniorusso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti agli amici per la disponibilità e la bravura.

Non è facile, per chi non l'ha costruito, rimettere insieme "i cocci" di un presepe così articolato.

Complimenti anche a te "Filo Rosso": sono nuovo del Forum e purtroppo questa tua bella opera non l'avevo vista.
Mi piace perchè scegli sempre un passo del Vangelo a cui ispirarti ed a cui fare riferimento.

Mi piacerebbe vederlo personalmente questo diorama: dove sarà esposto?

Complimenti ancora ai "RESTAURATORI"

Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2015 : 17:46:23  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon pomeriggio a te, nuovo amico del forum. Se non ricordo male ho già letto di tuoi interventi ed anche di lavori postati da te. Il diorama sarà esposto al MUSEO CIVICO DI ALBANO LAZIALE per la prossima mostra di Natale.
Gli amici che lo hanno "riportato in vita" sono appunto di Albano.
In effetti non è semplice lavorare qualcosa che non hai creato tu.
La loro bravura non è stata solo nel ricostruirlo ma anche e sopratutto nel ricreare la stessa atmosfera di "intimità" tra il Bambino e l'albero che io avevo dato inizialmente. Non vedo ancora le foto finali ma immagino che sarà esattamente come "lo vedono" i miei occhi. Questo vuol dire che la passione per il presepio ci unisce davvero.
Pensa che loro si sono proposti spontaneamente e gratuitamente (tieni presente che ci eravamo conosciuti solo 2 giorni prima al corso di Sora) di recuperare il coccio dal magazzino dove era a deposito. La mia promessa è stata che qualora fosse stato possibile rimetterlo a posto, lo avrei lasciato a loro per la esposizione, sempre che fosse stato di loro gradimento.
Il resto è stato opera del Signore, credimi, senza retorica o falsi buonismi.

Ti auguro di poterlo vedere e magari di farmi sapere se ho esagerato nella sua presentazione.

A presto.

Emilia ( Filo Rosso)
Torna all'inizio della Pagina

Micki70
Membro Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


348 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2015 : 21:17:28  Mostra Profilo Invia a Micki70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo Emilia tu sei riuscita a portare a casa un presepe in valigia e il trasportatore (che lo fa per mestiere e con ben altre comodità) è riuscito a fare quel disastro.
Molto bella la tua opera originale che non avevo visto qui sul forum.
Molto bello anche il lavoro di Filippo (di cui conoscevo già la bravura per aver visto molti dei suoi lavori) e di Rocco che ho invece conosciuto solo a Sora.
Bravi davvero, però mi chiedevo Paolo non ha contribuito? Come avete fatto a tenerlo fermo?
Penso che il prossimo Natale un "salto" ad Albano lo farò anche perché sono curiosa di sapere se Filippo, Paolo e Rocco stanno realizzando il loro progetto.
Un carissimo saluto a tutti.
Barbara
Torna all'inizio della Pagina

mg3911
Membro Master


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè


725 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2015 : 00:18:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Emilia. Proprio vero: quando il valore dell'amore per il PRESEPIO...Sono perfettamente in accordo con te.
Recuperato molto bene. Complimenti ai "restauratori".
marco

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm
Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2015 : 09:17:24  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Barbara Felice di ritrovarti. Certo che Paolo ha contribuito. Anzi chiedo umilmente scusa per non averlo citato fin dal principio.
Il presepe in valigia è stato ricomposto ed ora è in attesa delle rifiniture. Appena sarà pronto vi posterò le foto.
Per quanto riguarda i trasportatori...stendiamo dieci veli pietosi!!
pensa che a questo qui, che è uno dei più importanti a livello anche internazionale, gli ho versato il 50% di extra per classificare la scatola come fragile.Ovviamente era completamente coperta di scritte con tutte le avvertenze del caso. Chiaramente ho fatto reclamo ma non si sono nemmeno degnati di rispondere...
Meno male che il Signore mi ha mandato 3 angeli... e che angeli!!.. me lo stavo piangendo da tempo molto amaramente..

comunque... tutto è bene quel che finisce bene..



Per Marco: gli amici "restauratori" sono più o meno presenti ed iscritti anche al forum. Giro a loro i complimenti con tutto il cuore.

Buona giornata a tutti.

Emilia
Torna all'inizio della Pagina

Antoniorusso
Membro


Città: Italia


30 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2015 : 11:44:25  Mostra Profilo Invia a Antoniorusso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per l'informazione: peccato, il Lazio è un pò distante per me.
Spero comunque di avere la possibilità di vederlo in qualche mostra più vicino a me.

Da quello che leggo, i tuoi presepi "viaggiano" molto.

Certo che si rimane comunque amareggiati nel leggere che il presepe, anche se rotto, era "abbandonato" in un deposito...
Forse chi l'aveva ricevuto per metterlo in mostra ne ha talmente tanti che non sapeva che farsene anche di questo, oppure non era all'altezza di una riparazione?

In ogni caso la domanda nasce spontanea: ma perchè tenerlo in magazzino?

Buon lavoro
Torna all'inizio della Pagina

carolus
Membro Master

Prov.: Roma
Città: albano laziale


449 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2015 : 12:45:22  Mostra Profilo Invia a carolus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A questo punto DEVO intervenire, credo...
Intanto mi dispiace essermi allontanato da qualche mese dal forum, ma una delicata situazione di salute di mia moglie mi lascia pochissimo tempo ormai da 5 mesi; fortunatamente le cose, con l'aiuto del Signore e delle preghiere di tanti amici, si stanno sistemando e dunque sono di nuovo pronto a pensare al futuro.
Detto questo: un ringraziamento davvero di cuore ad Emilia per il suo affetto e le sue parole di riconoscenza. In realtà è stato Rocco a raccontarmi del diorama giacente in magazzino e a chiedermi di andare a recuperarlo con lui. Vi confesso che quando l'ho visto ...ho buttato la spugna: impossibile anche pensare di provarci. Quando però sono arrivate le foto da Emilia...l'ho riconosciuto per averlo già ammirato sul forum anni prima (non avevo minimamente capito fosse quello!) e mi son detto che non si poteva lasciare così una tale Opera d'Arte e che oltretutto era un grande onore poterci "mettere le mani".
Al di là del risultato finale (troppo buoni i commenti di Fabio e degli altri ma ci ringrazio), vi confesso che è stata una esperienza meravigliosa, come e più di aver realizzato un proprio lavoro. Solo per farvi un esempio: giusto ieri pomeriggio, come ho capito di essermi potuto ritagliare mezzo pomeriggio di tempo libero dai miei impegni, ho chiamato Rocco e siamo stati lì a rifinire il lavoro, passando almeno mezz'ora a capire come sistemare tutti i personaggi (2...); perché ricreare la giusta emozione che Emilia ha dato alla scena è stato il più bel presepe che ho fatto negli ultimi anni.
A presto con le foto finali (ormai ci siamo) e ancora grazie a Emilia e a tutti per i vostri apprezzamenti.
P.S.: quel filibustiere di Paolo...sta ancora in vacanza nel suo Abruzzo, altro che tenerlo fermo...

filippo ferrandu
Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2015 : 13:01:30  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carissimo Filippo, tu non sai la gioia che mi ha dato nel leggere il tuo scritto. Sono contenta che le condizioni di salute di tua moglie siamo migliorate e prego il Signore perché vadano sempre meglio.
Non passa giorno senza che non ripensi al miracolo che avete compiuto.
Sapere di non averlo perso è stata già una gioia, ma vederlo "rinato" tanto più bello di prima è una sensazione stupenda.
Tu non immagini quanto io tenga a quel lavoro in particolare.
Penso che se voi avete sentito il desiderio di ricreare la stessa atmosfera di prima è perché il vostro cuore è pregno di amore vero per il Bambino Gesù.
Sono io che non smetterò mai di esservi grata!!
penso che non ci sia un precedente di restauro di questo genere. Cari amici miei abbiamo aperto una nuova epoca di collaborazione!!
niente soldi o interessi come merce di scambio, ma solo quintalate di amicizia sincera e piacere puro per questa arte.

PS: Mi raccomando alla tua esperienza per le luci, visto che io sono una schiappa. (chissà quante risate vi siete fatti tu e Rocco davanti al groviglio di fili!)..

A presto.
Emilia
Torna all'inizio della Pagina

fraroc
Nuovo Arrivato


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


1 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2015 : 22:13:52  Mostra Profilo Invia a fraroc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi qua anch'io. Sono Rocco, new entry, fresco di iscrizione al forum con il nick "fraroc".
Naturalmente sono perfettamente d'accordo con quanto scritto da Filippo anche per quanto riguarda i ringraziamenti rivolti a coloro che ci hanno voluto manifestare la loro simpatia per il nostro lavoro.
In effetti, come diceva Filippo, tutte le volte, prima di iniziare a lavorare sul restauro, abbiamo avuto momenti di demoralizzazione e sconforto che poi a termine seduta si trasformavano in entusiasmo per quello che eravamo riusciti a realizzare. Non vorrei banalizzare ma era come se una "mano" ci seguisse nel nostro lavoro. E spero che ci continui a seguire fino alla fine, visto che non è ancora terminato. Noi ce la stiamo mettendo tutta.
A livello personale a noi è servito tantissimo lavorare su questa opera ma soprattutto ne siamo oltremodo felici per Emilia.
Per quanto riguarda Paolo, non ha potuto collaborare con noi solo perché è fuori Albano. Se fosse stato qui non ho dubbi che avrebbe partecipato con lo stesso nostro entusiasmo.
Un saluto a tutti

Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2015 : 09:35:42  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno Rocco!! Benvenuto in questo fantastico luogo virtuale.
Hai visto? alla fine sei passato da lettore a fruitore!! Sai che stavo pensando?..visto che sei in pensione e con tanto tempo libero, potresti dedicarti a tempo pieno al restauro di presepi semi distrutti!!..
ovviamente... a tempo perso puoi anche fare presepi!
dai scherzo.....
siete davvero eccezionali!
Un saluto carissimo anche a Filippo. Striglierete poi Paolo quando tornerà per avervi "abbandonati" per così tanto tempo.

Serena giornata a tutti.

Emilia
Torna all'inizio della Pagina

Micki70
Membro Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


348 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2015 : 17:53:34  Mostra Profilo Invia a Micki70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto nel forum Rocco ed è un piacere ritrovarti.
Complimenti davvero per il lavoro di recupero effettuato, deve essere una bella soddisfazione sapere che Emilia è rimasta entusiasta.
Per come e quanto lavora Paolo non gli si possono nemmeno tirare le orecchie quando si prende un po' di meritato riposo (tanto metterà in paro!!!).
Ciao e un caro saluto
Barbara
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2015 : 18:21:14  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao carissima Emilia, la storia del tuo diorama mi ricorda la trama di quelle favole che dopo il lupo cattivo (trasportatore) arrivano i buoni che risolvono il problema.
visto il lieto fine ora possiamo anche scherzarci su.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2015 : 18:34:06  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona pomeriggio a tutti.

Ciao Renzo, ti leggo con piacere. Hai ragione, sembra proprio una favola e con tanto di lieto fine!!..meno male...come dici tu è bello poterci scherzare su..ora.
Sai, non è che fosse un'Opera d'Arte di primario valore economico, anzi..a parte il Bambino non c'é nulla di comprato. Per questo forse non ho nemmeno avuto risposta dalla società di trasporti, e forse anche per questo è rimasto chiuso in un magazzino per tanto tempo.Non ti nascondo che molte volte ho pensato "forse se ci fossero state statue importanti..o se il presepe fosse di qualche nome altisonante del nostro mondo...magari anche stranieri.."..
il mio lavoro è importante per me..ed ha un valore sentimentale inestimabile. Penso che tutti noi siamo affezionati ai nostri lavori, belli o brutti che siano, fatti con statue importanti o con statue di plastica.

Sono quindi strafelice che sia andato tutto bene e che si possa raccontare questa bella storia.
E come dicono i saggi: "...tutto è bene quel che finisce bene..." (completo di colonna sonora di sottofondo stile favolette Disney)

Un salutone carissimo.

Emilia
Torna all'inizio della Pagina

Vatta Riccardo
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia


796 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2015 : 22:17:12  Mostra Profilo Invia a Vatta Riccardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' bello che questo forum non sia solo una serie di bytes sparati su un video ma sia un assieme di persone promte a mettere il proprio calore umano in comune.
Carolus mi dispiace sapere che hai passato un periono no ma sono contento che sia tutto passato
Buon lavoro a tutti.
riccardo

Vatta Riccardo
Torna all'inizio della Pagina

fello84
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: tresigallo


1048 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2015 : 14:20:54  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto molto bene...contenta per te e per tutto quello che "muove" questo forum e questo magnifico mondo......
Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2015 : 12:17:41  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Amici carissimi, con grande piacere condivido con tutti voi la foto che mi è appena giunta dagli amici di Albano. Il diorama della profezia di Isaia, perfettamente e sapientemente restaurato è stato esposto per la mostra del 2015.
E' così trova compimento la speranza di rivedere il lavoro distrutto che credevo perso per sempre.
Non so se arriveranno altre foto,ma vederlo lì.... mi fa una effetto stupendo...davvero la forza del Bambino Gesù è la più grande.
Sarò felice se qualcuno di voi andrà a vederlo e mi posterà il suo commento, in attesa di riaverlo a casa, quando gli amici di Albano lo riterranno opportuno.



Immagine:

45,64 KB

Buon proseguimento di giornata a tutti.

Emilia
Torna all'inizio della Pagina

carolus
Membro Master

Prov.: Roma
Città: albano laziale


449 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2015 : 14:03:13  Mostra Profilo Invia a carolus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Emilia. Sono davvero contento di leggerti sull' argomento: a questo punto mi sembra doveroso postare nell'apposita sezione i dettagli della Mostra. Il primo week end è già stato un buon successo, vedremo nei prossimi giorni. E tu che fai? Perché non vieni da queste parti? Mostre e Apertura del Giubileo sono un buon motivo direi...

filippo ferrandu
Torna all'inizio della Pagina

Vatta Riccardo
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia


796 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2015 : 16:26:31  Mostra Profilo Invia a Vatta Riccardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'iniziativa è meravigliosa ma il problema trasportatori rimane .
Quest'anno ho portato un presepe a Statte e troppo tardi ho pensato che forse avrei potuto fare da tamite a qualcun altro.
questo sito può servire anche a questo,a segnalare trasporti e viaggi in maniera da scavalcare il problema della delicatezza dei trasportatori.
Qualche chilometro in più può essere l'occasione di una conoscenmza in più e di un favore ad un amico-
Riccardo

Vatta Riccardo
Torna all'inizio della Pagina

Micki70
Membro Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


348 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2015 : 20:20:35  Mostra Profilo Invia a Micki70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Emilia io visiterò la mostra al 100% e ti manderò le foto.
Ciao Barbara
Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2015 : 11:46:20  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Riccardo, hai avuto un'idea davvero fantastica!!... Direi di proporre all'amministratore di creare una sezione dedicata a questo argomento, in modo che possa diventare un punto di incontro tra coloro che scambiano presepi. Io ho avuto nuovamente il problema del trasporto quest'anno. La ricerca dell'alloggio che ho postato nella pagina ad hoc, doveva andare a Lecce ma non non è stato possibile proprio per il proble ma del trasporto sicuro.
Quindi grazie per l'idea.
Barbara, visto che ci vai fammi sapere che ne pensi e salutami il "Piccino" che sta lì dentro...

Ciao.

Emilia
Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2015 : 11:50:15  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ops, scusate...dimenticavo Filippo.
Prima di tutto ti ringrazio personalmente e di cuore per tutto. Se potessi, verrei a trovarvi tutti. Tu non immagini quanto desideri essere lì con voi. A volte anche 70 km ( la distanza minima che mi separa da una mostra nella provincia), diventano lunghi come 700 km.
Ma chi la dura...la vince... e quindi prima o poi riuscirò a venire. Promesso.

Un saluto affettuoso.
Emilia
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2015 : 13:06:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
emilia perchè non vieni a trovare anche me? :)

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)