Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - cercasi informazioni per audio presepe
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 cercasi informazioni per audio presepe
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gianni30
Membro



47 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2015 : 17:08:57  Mostra Profilo Invia a gianni30 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buon giorno ragazzi, tutto bene?
buona estate.
non so se scrivo nella sezione giusta ma io volevo dei consigli sull'audio del presepe.
mi spiego...
nel presepe io di solito metto musiche natalizie di sottofondo che girano a ciclo contiuno.

ora chiedo a voi qualche consiglio.
io vorrei mettere delle varie casse audio vicino alle statue ad esempio quando si accende il movimento del bar far partire l'audio bar, e così via con gli altri movimenti o statue fisse nelle diverse parti della giornata.
però non vorrei eliminare la musica di sottofondo.
secondo voi uscirebbe solamente una cosa inascoltabile o potrebbe essere plausibile con un risultato discreto.
potrei provare, certamente, ma prima di fare spese volevo chiedere voi che audio mettete nel presepe. solo musica di fondo ma che non riguarda il presepe o audio di vita popolare che invece ritrae le scene del presepe?
grazie mille

ciao ciao

chiedete pure se non è chiaro qualcosa.

Modificato da - Skyrunner65 in Data 18 agosto 2015 07:26:58

Skyrunner65
Moderatore



Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Porto Potenza Picena


881 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2015 : 07:39:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Skyrunner65 Invia a Skyrunner65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve,
la discussione è stata spostata qui, nella giusta sezione!
Sicuramente gli effetti audio in prossimità delle scene o mestieri, rende il presepe più realistico e di maggior effetto. Tuttavia, se non adeguatamente bilanciati, possono sovrapporsi creando disturbo e confusione.
La cosa migliore è avere una musica di sottofondo, in genere musiche natalizie, e gli effetti locali generati da appositi riproduttori, con la propria amplificazione regolabile, nascosti nella scena, che riproducono il suono solo nell'immediata vicinanza. Ovviamente, la centralina deve essere in grado di comandare nel modo opportuno questi player distribuiti nel presepe.

www.presepevirtuale.it
Torna all'inizio della Pagina

iginio
Membro Attivo


Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: civitanova marche


111 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2015 : 19:49:41  Mostra Profilo Invia a iginio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Skyrunner65

Salve,
la discussione è stata spostata qui, nella giusta sezione!
Sicuramente gli effetti audio in prossimità delle scene o mestieri, rende il presepe più realistico e di maggior effetto. Tuttavia, se non adeguatamente bilanciati, possono sovrapporsi creando disturbo e confusione.
La cosa migliore è avere una musica di sottofondo, in genere musiche natalizie, e gli effetti locali generati da appositi riproduttori, con la propria amplificazione regolabile, nascosti nella scena, che riproducono il suono solo nell'immediata vicinanza. Ovviamente, la centralina deve essere in grado di comandare nel modo opportuno questi player distribuiti nel presepe.

Ok Bruno è pronto?????

Torna all'inizio della Pagina

gianni30
Membro



47 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2015 : 09:17:06  Mostra Profilo Invia a gianni30 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok grazie mille ragazzi.
allora inizierò a vedere cosa posso fare con la mia centralina.
dovrò appoggiarmi a circuiti esterni perchè la professional 13 non supporta questi tipi di azioni.
vedrò di trovare riproduttori mp3 indirizzabili e piccoli riproduttori audio.
grazie mille

ciao ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)