Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Davide Pezzi
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Statue e Opere Artistiche
 Davide Pezzi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Dave
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


867 Messaggi

Inserito il - 03 agosto 2015 : 12:24:33  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ecco il mio ultimo lavoro. testa mani e piedi in das e vestito cucito e rattoppato da me (non avevo mai cucito in vita mia).

Immagine:

83,45 KB

Immagine:

77,61 KB

Immagine:

82,31 KB

Immagine:

83,07 KB

Davide

Modificato da - Dave in Data 17 settembre 2015 13:03:47

salvatorecaputo
Membro Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: casoria


1055 Messaggi

Inserito il - 03 agosto 2015 : 12:41:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salvatorecaputo Invia a salvatorecaputo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ben fatto Dave,e poi la vestizione é bellissima.
Complimenti


salvatore
http://salvatorecaputo.blogspot.com
https://www.facebook.com/pages/Salvatore-Caputo-Sculture-darte/415091598577644
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 03 agosto 2015 : 22:43:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo Dave! Buone ferie

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 04 agosto 2015 : 04:39:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alex

Ottimo Dave! Buone ferie


COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

Chiara Bottelli
Membro Master



Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Alassio


692 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2015 : 22:31:08  Mostra Profilo Invia a Chiara Bottelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo bravo bravo. Continua così!

La passione è tanta, ma è l'esperienza e la tecnica che mi manca!!!
Torna all'inizio della Pagina

Dave
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


867 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2015 : 10:12:37  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti!

Davide
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2015 : 15:05:27  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Dave un bellissimo S. Francesco
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

Dave
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


867 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2017 : 11:03:43  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, queste sono alcune statue che ho realizzato lo scorso anno. Sono alte 30 cm, teste mani e piedi in das.



Immagine:

112,68 KB



Immagine:

84,93 KB



Immagine:

92 KB



Immagine:

100,24 KB



Immagine:

77,73 KB



Immagine:

75,09 KB



Immagine:

77,75 KB



Immagine:

72,68 KB



Immagine:

82,62 KB

Davide
Torna all'inizio della Pagina

Dave
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


867 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2017 : 15:15:29  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

106,16 KB

Davide
Torna all'inizio della Pagina

netsurfer
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia


831 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2017 : 16:05:59  Mostra Profilo Invia a netsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti davide, sono ben fatte. Bravo
Torna all'inizio della Pagina

ATTY
Membro Master


Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO


838 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2017 : 19:11:55  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ben fatte davvero.Complimenti
Torna all'inizio della Pagina

magicopresepe
Membro Master


Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige


448 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2017 : 01:48:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi hai proprio stupito Dave,veramente un buon lavoro, complimenti, continua così bravo!
Torna all'inizio della Pagina

Goofy
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


890 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2017 : 09:30:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Goofy Invia a Goofy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto belle!
Mi piace molto la donna con l'anfora.
Vista la tua passione per il modellato, il mio unico consiglio è di passare alla creta

https://www.facebook.com/ipresepidipaolo/
https://paoloscalo.wixsite.com/ipresepidipaolo
Torna all'inizio della Pagina

Dave
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


867 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2017 : 10:05:01  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Goofy

Molto belle!
Mi piace molto la donna con l'anfora.
Vista la tua passione per il modellato, il mio unico consiglio è di passare alla creta



Hai ragione Goofy, la creta è molto meglio, infatti a volte tento qualcosa e mi piace moltissimo...per farti capire, il volto dell'ultimo pastore l'ho fatto con lo stampo di una testa che avevo precedentemente modellato in creta. La creta mi dà maggiore soddisfazione soprattutto per quanto riguarda la definizione dei dettagli. Prima o poi metterò le foto di un paio di testine modellate in creta lo scorso anno.
Grazie a tutti, sono contento che vi piacciano le mie statue

Davide
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2017 : 12:18:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Dave, purtroppo per motivi di tempo frequento sempre meno il Forum e di questo me ne dispiaccio da solo - vedo con piacere i passi da gigante che hai fatto, belle veramente queste ultime statue, sia nelle fattezze che nelle movenze - complimenti davvero!!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

Dave
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


867 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2017 : 00:56:03  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alex

Ciao Dave, purtroppo per motivi di tempo frequento sempre meno il Forum e di questo me ne dispiaccio da solo - vedo con piacere i passi da gigante che hai fatto, belle veramente queste ultime statue, sia nelle fattezze che nelle movenze - complimenti davvero!!



Grazie Alex! I tuoi complimenti mi fanno molto piacere e onore! Anch'io ho frequentato poco negli ultimi anni ma ho cercato di essere produttivo.

Davide
Torna all'inizio della Pagina

Dave
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


867 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2018 : 23:58:24  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Vi mostro alcuni lavori realizzati nell'ultimo anno.

Un bue per statue da 30 cm in das con armatura di ferro. Ispirato ai bovini di razza maremmana, spero di aver reso giustizia!

Immagine:

55,03 KB

Immagine:

63,17 KB

Immagine:

67,29 KB

Immagine:

59,97 KB

Immagine:

67,59 KB

Immagine:

65,93 KB

Immagine:

67,18 KB

Immagine:

67,9 KB

Immagine:

72,09 KB


Un asinello sempre fatto con gli stessi materiali del dromedario e del bue, ma per statue da circa 25 cm

Immagine:

87,25 KB

Immagine:

83,68 KB

Immagine:

60,96 KB


Ed infine un esperimento in argilla, materiale che ho sempre voluto usare ma che non potendo cuocere in casa ho sempre evitato. Ora sto cercando di darmi da fare! Questa è una Madonna per un'annunciazione da circa 25 cm, una volta cotta andrebbe colorata e vestita.


Immagine:

106 KB

Immagine:

122 KB

Immagine:

124,76 KB

Immagine:

85,48 KB

Davide

Modificato da - Dave in data 03 luglio 2018 00:00:24
Torna all'inizio della Pagina

Dave
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


867 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2018 : 00:07:22  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infine un dromedario per statue da 30 cm in das con armatura di ferro.



Immagine:

68,12 KB

Immagine:

77,14 KB

Immagine:

98,52 KB

Immagine:

65,96 KB

Immagine:

100,19 KB

Immagine:

102,62 KB

Immagine:

135,59 KB

Immagine:

74,52 KB

Immagine:

74,52 KB

Immagine:

94,93 KB

Immagine:

83,21 KB

Immagine:

78,61 KB

Immagine:

84,16 KB

Immagine:

106,93 KB

Immagine:

74,18 KB

Immagine:

88,23 KB

Immagine:

73,26 KB

Immagine:

78,86 KB

Immagine:

76,18 KB

Immagine:

69,31 KB

Immagine:

77,21 KB

Davide
Torna all'inizio della Pagina

Goofy
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


890 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2018 : 09:17:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Goofy Invia a Goofy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uau, un mucchio di pezzi!
Gli animali mi piaccionio molto, anche la colorazione del mantello è particolare...ricco il carico del cammello, come piccolo consiglio userei colla da parati per far cadere naturali le corde che legano il carico.
Ho visto la Madonna: una volta che inizi con la terracotta, te ne innamori!

https://www.facebook.com/ipresepidipaolo/
https://paoloscalo.wixsite.com/ipresepidipaolo
Torna all'inizio della Pagina

Dave
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


867 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2018 : 11:22:32  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè no....un mucchio di pezzi no...sai quanti di più mi sarebbe piaciuto farne??? grazie per i complimenti.
Per i tessuti ho usato il vinavil npc diluito, ma per le corde non ricordo. Sicuramente la corda della cavezza non l'ho trattata con la colla per non rovinare le nappe e perchè potesse essere sistemata a seconda della scena in cui viene messo il dromedario. Dici che la colla da parati ha una resa diversa? Non la conosco e non l'ho mai usata, quasi quasi la provo.
Quest'anno ho avuto difficoltà a procurarmi il das...per la verità usavo un simil das della cmp con cui mi trovavo meglio (anche più economico), ma il negozio dove lo compravo non lo teneva più, quindi mi sono detto che era la volta buona di iniziare ad usare l'argilla. Presto dovrò fare degli animali con l'argilla e spero di riuscire nell'impresa! Mi spaventa un po' il fatto di non poter mettere l'armatura...speriamo che stiano in piedi! Ciao

Davide
Torna all'inizio della Pagina

Plinic
Membro Medio

Prov.: Milano
Città: Binasco


61 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2018 : 14:42:41  Mostra Profilo Invia a Plinic un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Dave e complimenti,
belle le figure ma devo dire che il cammello è il mio preferito!! ti copierò :)
Anch'io non avendo il forno uso argilla autoindurente che mi permette di mettere un anima di ferro; in effetti devo dire che fare un animale senza armatura mi metterebbe in crisi soprattutto di quelle dimensioni.
Rinnovo i complimenti
Dario
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2018 : 11:10:51  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belli, mi piacciono!!! Complimenti!!!

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

Dave
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


867 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2018 : 13:14:53  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Plinic

ciao Dave e complimenti,
belle le figure ma devo dire che il cammello è il mio preferito!! ti copierò :)
Anch'io non avendo il forno uso argilla autoindurente che mi permette di mettere un anima di ferro; in effetti devo dire che fare un animale senza armatura mi metterebbe in crisi soprattutto di quelle dimensioni.
Rinnovo i complimenti
Dario




Grazie Mecc e Plinic!
Plinic ma l'argilla autoindurente con l'armatura dentro non fa le crepe? Quale argilla usi?

Davide
Torna all'inizio della Pagina

magicopresepe
Membro Master


Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige


448 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2018 : 01:32:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Incredibile!è nata una stella,gli animali sono da rimanere a bocca aperta, in poco tempo hai sfoderato una maestria insospettabile.
Veramente molto molto belli.
Torna all'inizio della Pagina

Dave
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


867 Messaggi

Inserito il - 01 agosto 2018 : 15:31:26  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eeeh una stella... magari! I difettucci si vedono eccome. Grazie magicopresepe. Certo che avere il materiale giusto fa la differenza. Per questi animali ho usato un simil-das che è più malleabile del das originale. Adesso sto utilizzando l'argilla ed è ulteriormente tutta un'altra cosa. Presto metterò delle foto.

Davide
Torna all'inizio della Pagina

Otto working
Membro Senior


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


175 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2018 : 17:45:29  Mostra Profilo Invia a Otto working un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dave

Eeeh una stella... magari! I difettucci si vedono eccome. Grazie magicopresepe. Certo che avere il materiale giusto fa la differenza. Per questi animali ho usato un simil-das che è più malleabile del das originale. Adesso sto utilizzando l'argilla ed è ulteriormente tutta un'altra cosa. Presto metterò delle foto.


Simil_das intendi per pasta modella ile che trovi dai cinesi o..?comunque bei lavori,a bocca aperta come dice Magico.Mi devo rimettere al lavoro#128513;
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2018 : 20:40:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto belli i lavori complimenti Dave!!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

netsurfer
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia


831 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2018 : 08:21:29  Mostra Profilo Invia a netsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi erano sfuggiti gli ultimi lavori, veramente bellissimi.
Complimenti Davide, un gran lavoro. BRAVISSIMO!!!
Torna all'inizio della Pagina

Dave
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


867 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2018 : 10:28:28  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti e grazie per i complimenti.
Otto, la pasta che ho usato per questi animali è questa: http://www.morocolor.it/prodotti/primo/attivita-creative/pasta-da-modellare/
Si chiama "Mod".

Davide
Torna all'inizio della Pagina

Dave
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


867 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2018 : 10:30:04  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque adesso sto facendo dei lavori in argilla e ho trovato anche chi me li cuoce... dubito che tornerò indietro, salvo specifiche necessità! Me lo dicevate in tanti e avevate ragione! Grazie ancora e ciao

Davide
Torna all'inizio della Pagina

Plinic
Membro Medio

Prov.: Milano
Città: Binasco


61 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2018 : 14:32:51  Mostra Profilo Invia a Plinic un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa Dave se rispondo ora, uso argilla auto-indurente: Mi permette di fare anche armature in ferro dato che si asciuga all'aria. Chiaramente si deve usare fil di ferro sottile, diciamo solo per dare forma e un minimo sostegno.

Ho utilizzato argilla normale e chiaramente la preferisco ma non avendo forni o conoscenti mi devo accontentare.
Dario
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)