Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Incollare Pastori
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 Incollare Pastori
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

LucaSorrentino
Nuovo Arrivato



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Cittā: Napoli


24 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2015 : 11:53:32  Mostra Profilo Invia a LucaSorrentino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti.Volevo gentilmente porvi una domanda:Dovrei incollare del pastori da 30 cm su di una base in legno,ma purtroppo sono sprovvisti di foro sotto al piede.Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema,e se si come avete risolto?Che tipologia di materiale avete utilizzato per incollarle senza rischiare che cadano?
Grazie.

Luca Sorrentino

caniggia67
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Cittā: bergamo


834 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2015 : 14:04:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caniggia67 Invia a caniggia67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Luca,ma le statue di che materiale sono fatte?

caniggia67

www.museodelpresepio.com
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Cittā: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2015 : 14:41:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oltre alla domanda di mauro..
la pavimentazione del presepe di che materiale č ?

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

LucaSorrentino
Nuovo Arrivato



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Cittā: Napoli


24 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2015 : 16:38:25  Mostra Profilo Invia a LucaSorrentino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi.le statue sono in terracotta e vanno sistemate su di una base in legno.

Luca Sorrentino
Torna all'inizio della Pagina

caniggia67
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Cittā: bergamo


834 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2015 : 16:48:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caniggia67 Invia a caniggia67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo ho forato sotto i piedi solo statue di resina,spero che qualcuno che ne mastica piu di Me di TERRA COTTA ti possa aiutare.
Ciao

caniggia67

www.museodelpresepio.com
Torna all'inizio della Pagina

Micki70
Membro Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: Roma


348 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2015 : 20:30:04  Mostra Profilo Invia a Micki70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi unisco anche io alla domanda di Luca. Devo incollare statue in terracotta da 5cm senza base su fondo di gesso e non so cosa usare per l'incollaggio.
Scusa Luca per l'intromissione ma hai anticipato il quesito che dovevo proporre e penso sia meglio non aprire nuove discussioni su stessi argomenti.
Grazie e ciao Barbara.
Torna all'inizio della Pagina

iginio
Membro Attivo


Regione: Marche
Prov.: Macerata
Cittā: civitanova marche


111 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2015 : 13:41:25  Mostra Profilo Invia a iginio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, io ho risolto il problema con la colla a caldo, poi volendole rimuovere, resta facile con un taglierino
Torna all'inizio della Pagina

caniggia67
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Cittā: bergamo


834 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2015 : 14:00:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caniggia67 Invia a caniggia67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luca dimenticavo (in questo periodo sono un po? in aria) l'ultimo diorama che ho fatto sono statue in terra cotta da CM5 ed avevo chiesto all'autore come incollarLe e mi ha consigliato un piede colla vinilica e l'altro colla ATTACK.
Per il momento nonostante i numerosi spostamenti tiene tutto.

caniggia67

www.museodelpresepio.com
Torna all'inizio della Pagina

LucaSorrentino
Nuovo Arrivato



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Cittā: Napoli


24 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2015 : 09:09:24  Mostra Profilo Invia a LucaSorrentino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per le risposte ragazzi,ma il mio dubbio č:Essendo statue da 30 cm interamente in terracotta (e quindi abbastanza pesanti),reggeranno con della colla vinilica?

Luca Sorrentino
Torna all'inizio della Pagina

caniggia67
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Cittā: bergamo


834 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2015 : 09:24:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caniggia67 Invia a caniggia67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
NO

caniggia67

www.museodelpresepio.com
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Cittā: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2015 : 11:36:41  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con una resina bicomponente?

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

LucaSorrentino
Nuovo Arrivato



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Cittā: Napoli


24 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2015 : 10:40:26  Mostra Profilo Invia a LucaSorrentino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non saprei,ma mi hanno suggerito di forare sotto il piede con un utensile adatto e cosi tenerlo su con un chiodo.
Speriamo bene.
Grazie ancora a tutti.

Luca Sorrentino
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Cittā: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2015 : 10:56:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
penso che il millechiodi sia ottimo........forando le vibrazioni chissā possono sgretolare qualcosa se non si sta attenti ......

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

iginio
Membro Attivo


Regione: Marche
Prov.: Macerata
Cittā: civitanova marche


111 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2015 : 13:52:04  Mostra Profilo Invia a iginio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, mi ripeto,Ciao, io ho risolto il problema con la colla a caldo, poi volendole rimuovere, resta facile con un taglierino
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Cittā: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2015 : 14:09:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da iginio

Ciao, mi ripeto,Ciao, io ho risolto il problema con la colla a caldo, poi volendole rimuovere, resta facile con un taglierino


esatto specialmente sul legno va bene

in piu con un asciuga capelli si ammorbidisce e si toglie in fretta

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

Goofy
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Torino


890 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2015 : 16:40:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Goofy Invia a Goofy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anch'io proverei con colla a caldo o magari bicomponente; non mi azzarderei a forare con un trapano perchč č comunque un'operazione moooolto delicata

https://www.facebook.com/ipresepidipaolo/
https://paoloscalo.wixsite.com/ipresepidipaolo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)