Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - IL PRESEPIO DI PIEVE DI CURTAROLO: CHIUDE!!!!
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Concorsi, Presepi & Mostre da vedere 2019-2020
 IL PRESEPIO DI PIEVE DI CURTAROLO: CHIUDE!!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MauroMarcato
Nuovo Arrivato

Prov.: Padova
Città: Curtarolo


3 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2015 : 22:54:40  Mostra Profilo Invia a MauroMarcato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FINE DI UNA BELLA STORIA



Non pensavo di dover comunicare quanto segue.
Ho sperato fino all' ultimo che non succedesse ma ora mi devo e ci dobbiamo arrendere:
IL PRESEPIO DI PIEVE DI CURTAROLO DEVE CHIUDERE !!!
Ahimè purtroppo è successo, tra apatia ed indifferenza , l'ex cinema-teatro sede del presepio, potrà essere ristrutturato e diventerà una sala polifunzionale, se sarà accettata la domanda del Bando Regionale (cosa assai improbabile).
In alternativa, sempre l'ex cinema-teatro, diventerà un magazzino (cosa probabile e quasi certa) per riporre tutta l' attrezzatura della cucina che si usa per la sagra paesana !!!
Non si è riusciti a trovare una collocazione per un opera che aldilà dell'aspetto estetico-artistico è un'importante e bella testimonianza di fede e con tutti i simboli rappresentati e gli agganci biblici, è da considerare unica nel suo genere.
Presepio apprezzato e conosciuto non solo a livello nazionale ma addirittura anche oltre confine, in una rivista mensile spagnola, “Taller De Belén” specializzata in arte presepiale, gli è stato dedicato copertina, servizio interno e calendario 2012.
Poiché tutto ciò dovrà accadere entro l'estate, abbiamo pensato di organizzare un “GIORNO
APERTO” in cui lo si potrà visitare per l'ultima volta, dalle ore 7,00 alle ore 19.00 “NO STOP” di domenica 7 giugno 2015 con visite guidate degli autori.
Quindi invito tutti ad aderire e son sicuro che la gioia di rincontrarci, prevarrà sui sentimenti di delusione e di tristezza che riempiono oggi il mio animo e quello di coloro che si sono impegnati per la realizzazione di questa opera. !!!


Mauro Marcato e ormai l'ex Gruppo Presepio di Pieve di Curtarolo.


Paolobelen
Membro Senior


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona


281 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2015 : 18:37:22  Mostra Profilo Invia a Paolobelen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Mauro,io e sicuramente alti Amici sede AIAP di Verona non mancheremo di fare una visita,speriamo non sia l'ultima e che la raccolta firme promossa dalla sede di Roma vada a buon fine

Paolo Biasi
Torna all'inizio della Pagina

mcfive
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino


700 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2015 : 19:26:48  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' una storia triste che in parte ho già vissuto, la ferita rimarrà aperta per lungo tempo.
Quando la gente ti chiederà ancora del presepe se riapre, tutte le volte ti toccherà rivivere i bei momenti che hai passato nel realizzarlo con il tuo gruppo e i complimenti ricevuti.
Sono troppo distante per venire ma vi sono vicino con il pensiero e vi auguro che possiate trovare una nuova location dove poter esporre il presepe con la gioia di tutti.
Mc Five

Nella storia di ognuno di noi c’è sempre un presepio, ricordi e frammenti di un passato che la tradizione ci ha tramandato nel suo significato più genuino di pace, intatto fino ai nostri giorni.
Torna all'inizio della Pagina

magicopresepe
Membro Master


Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige


448 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2015 : 01:20:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che tristezza, è proprio la storia dell'italia (con la i minuscola volutamente), avere talenti straordinari e non solo non valorizzarli ma addirittura fare di tutto per ostacolarli e demoralizzarli.
mi spiace dirlo ma il nostro paese si merita proprio la fine che sta facendo, sembra che chi prende le decisioni, non abbia altre finalità che sfasciare quel poco di buono che rimasto, sia nei piccoli paesi che a livelli più grandi, anche in questo caso come in tanti altri, abbiamo un gruppo di volenterosi che senza chiedere niente alla societa e senza pesare sulle casse di nessuno,dona un numero stratosferico di ore di lavoro (immagino)per fare un'opera artistica che porta lustro al paese stesso ed è senz'altro uno dei pochi motivi percui è conosciuto anche lontano, e per tutta riconoscenza cosa si fa? li si caccia e pure con una sorta quasi di fastidio, e qui mi fermo altrimenti potrebbero scapparmi delle cose in un liguaggio non consono in questo forum.
che vi posso dire ragazzi? spero che riusciate a trovare una soluzione, e vi auguro di cuore che succeda qualcosa in vostro favore, chissà.....
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


3514 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2015 : 10:10:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fatevi sentire anche con i media locali, stampa TV, radio locali, parrocchie e tutto quello che vi viene in mente.
Togliere un'opera d'arte per far posto a delle pentole non penso sia indifferente all'opinione pubblica.



La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

ATTY
Membro Master


Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO


838 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2015 : 19:07:50  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi dspiace molto Mauro,ho avuto l immenso piacere di visitare qualche anno fa la vostra opera d arte un presepio che mi ha lasciato un ricordo molto bello, la struttura gli effetti speciali le scene create dalle tue statue magnifiche,i tanti simboli rappresentati,davvero unico nel suo genere.Condivido in pieno il pensiero di Giorgio su questa italia con la i minuscola come dice lui,dove ci si preoccupa piu a distruggere che a costruire.Mi auguro soltanto che possiate trovare una sistemazione futura perche certe cose devono rimanere e non essere distrutte per lasciar posto a cose piu banali
In bocca al lupo!

Modificato da - ATTY in data 19 maggio 2015 19:09:02
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2015 : 18:43:09  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io l'ho già visto a Natale ma farò di tutto per venire a vederlo ancora prima della chiusura. Spero comunque che si possa ancora trovare una soluzione che eviti la perdita di un'opera così bella!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

Chiara Bottelli
Membro Master



Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Alassio


692 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2015 : 23:41:21  Mostra Profilo Invia a Chiara Bottelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Amministratore

Fatevi sentire anche con i media locali, stampa TV, radio locali, parrocchie e tutto quello che vi viene in mente.
Togliere un'opera d'arte per far posto a delle pentole non penso sia indifferente all'opinione pubblica.
Una grande tristezza




La passione è tanta, ma è l'esperienza e la tecnica che mi manca!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)