Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - I° Corso pratico di scenografia presepiale
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 I° Corso pratico di scenografia presepiale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ermanno
Membro Senior


Prov.: Frosinone
Città: sora


263 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2015 : 17:32:39  Mostra Profilo Invia a ermanno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il giorno 30 Aprile e 1-2-3 Maggio 2015 l'associazione Amici del Presepio Sora organizzerà il I° Corso pratico di scenografia presepiale. I partecipanti hanno a disposizione il proprio lavoro seguiti dai Maestri ANTONIO PIGOZZI e NICOLO' CELEGATO.Ci scusiamo per non aver pubblicizzato l'evento in quando dopo il grande successo del corso teorico dell'anno scorso le liste d'iscrizione si sono chiuse in poche ore.

mike59
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese


2024 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2015 : 09:32:32  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora attendo info per poi avere i DVD.
Tante grazie.
Ciao mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2015 : 21:27:52  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mike59

Allora attendo info per poi avere i DVD.
Tante grazie.
Ciao mike59


Mi metto in coda anch'io!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

ermanno
Membro Senior


Prov.: Frosinone
Città: sora


263 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2015 : 15:11:47  Mostra Profilo Invia a ermanno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Amici mancano pochi giorni per l'inizio del I Corso pratico di scenografia presepiale. Proprio in giornata ha avuto inizio l'allestimento della sala adibito in laboratorio per accogliere al meglio gli amici che frequenteranno il corso. A giorni altri particolari.
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2015 : 16:41:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravi

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

Micki70
Membro Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


348 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2015 : 20:39:20  Mostra Profilo Invia a Micki70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Ermanno io sto facendo il conto alla rovescia ho già preparato la mia attrezzatura.
E poi sarà un piacere rincontrarti.
A presto
Barbara
Torna all'inizio della Pagina

ermanno
Membro Senior


Prov.: Frosinone
Città: sora


263 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2015 : 21:48:11  Mostra Profilo Invia a ermanno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Amici ultimati i lavori dell'allestimento della sala adibita a laboratorio.

Immagine:

59,21 KB
Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2015 : 11:13:07  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno Ermanno.
Grazie per la foto. Siamo a - 2...il conto alla rovescia sta terminando e l'adrenalina sale!!...Gli attrezzi sono pronti e la valigia quasi. Non vedo l'ora di essere lì con voi.
Entusiasmo, ansia, piacere, aspettative, timore...tutto si sta mescolando sapientemente nella mia testa e nel mio stomaco..

A presto.
Emilia
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2015 : 11:39:15  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aspetterò le foto del corso.
Torna all'inizio della Pagina

mike59
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese


2024 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2015 : 23:10:54  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attendiamo post foto
Ciao mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.
Torna all'inizio della Pagina

Chiara Bottelli
Membro Master



Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Alassio


692 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2015 : 00:25:52  Mostra Profilo Invia a Chiara Bottelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GIALLARO

aspetterò le foto del corso.

Foto foto foto

La passione è tanta, ma è l'esperienza e la tecnica che mi manca!!!
Torna all'inizio della Pagina

il Montanaro
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San Severo


453 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2015 : 10:46:03  Mostra Profilo Invia a il Montanaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi scuso in anticipo con ERMANNO, che ha aperto questa discussione,
ma mi piace inserire questa "video-notizia" tratta dal WEB

http://www.tg24.info/network/sora-inaugurato-il-corso-pratico-di-scenografia-del-presepe/
Torna all'inizio della Pagina

il Montanaro
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San Severo


453 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2015 : 10:48:13  Mostra Profilo Invia a il Montanaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
p.s. Antonio, come sempre, di poche parole...
A lui piace lavorare: le public relation le ha sempre lasciate fare agli altri.

Bravi entrambi: Antonio e Nicolò (Nico88, se non sbaglio)
Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2015 : 09:55:58  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti e ben trovati!!!.....

Mi fa piacere essere la prima a lasciare qui nel forum la testimonianza della mia esperienza al corso organizzato dagli amici di Sora.
Un solo aggettivo: STUPENDISSIMO!!!...

Mi dispiace per chi non è stato con noi. Amici miei è stato tutto eccezionale. Accoglienza squisita, cortesia a non finire, ospitalità e compagnia senza limiti... e poi professionalità e serietà inimmaginabili!
A voler trovare un difetto.. bisogna pensarci davvero tanto.. ma non ne vengono in mente.

Grazie, sinceramente grazie.


Abbiamo lavorato tanto fin dal primo giorno. Sbrigate le incombenze della segreteria, siamo stati accolti con un buffet di dolci squisiti preparati con maestria dalla moglie del presidente della sede che ha organizzato il corso. L'impatto con la sala di lavoro ( laboratorio) è stata notevole. Superato il primo impatto, una bella stretta di mano con gli altri partecipanti, un saluto veloce dei maestri Antonio e Nicolò .. e siamo partiti come tante formichine accelerate a mille!!..
All'una ci hanno letteralmente staccati dai nostri tavoli di lavoro e, dopo una pausa pranzo deliziosa, siamo rientrati nel laboratorio continuando la nostra attività didattica fino alle 19.30. Per farci andar via hanno dovuto staccare la corrente!!... Sulla falsa riga di questa prima giornata si sono svolte anche le altre fino a domenica mattina.
Abbiamo imparato tanto (almeno io)..Siamo andati via con il nostro bel presepe più o meno completato (credo che nessuno lo abbia finito).

Adesso però vi lascio... tornerò presto e vi racconterò altro se vi farà piacere leggere...

Una piccola nota su tutto..sappiate che sono stata l'unica ( in verità in compagnia di un'altra signora) a portare via il presepe a pezzi...
Vi lascio la sorpresa di come abbiamo fatto.. anche perché gli amici saranno curiosi di sapere come siamo giunte a casa!!

Ebbene... sono giunti integri.. sani e salvi!!

A presto.

Emilia






Torna all'inizio della Pagina

Mino 52
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: statte


1113 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2015 : 12:41:20  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ermanno,dai commenti si deduce che il corso sia stato un successone!
Bravi!
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2015 : 12:47:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bhe Emilia a questo punto sarò felice di sapere come hai messo in valigia il presepe :D :D :D

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

Campagna74
Membro Master


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Doganella di Ninfa Sermoneta


419 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2015 : 14:18:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Campagna74 Invia a Campagna74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti!!
intanto vorrei ringraziare gli amici di Sora che grazie a loro abbiamo vissuto quattro giorni molto intensi e piacevoli.. un ringraziamento anche a tutti i partecipanti .. Tutte persone molto gentili e disponibili … e un ringraziamento speciale a Nicolò e Antonio che ci hanno seguito in questi quattro giorni .. un salutone a tutti e alla prossima!!!




http://www.presepisticapontina.it/
Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2015 : 17:40:16  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon pomeriggio a tutti.
Ciao Fabio, soddisfo subito la tua curiosità...il mio presepe è composto da 2 case ed un piano di appoggio. Ho smontato tutte le pareti che ho avvolto prima nella carta per asciugare le mani e poi tra gli indumenti usati nei giorni di permanenza a Sora... ( .. e qui l'amico Roberto starà sicuramente ridendo, come anche tutti gli altri presenti al corso! il piano è stato tagliato e riposto allo stesso modo ma nella borsa che ha portato con se Rondinera, nuova iscritta al forum, che ha partecipato con me al corso, che vi assicuro poteva contenere una persona piegata in due!!.. Il tutto ben sigillato e trasportato come avessimo una bomba a mano!!...
Oh..per la cronaca.. abbiamo fatto solo ( per modo di dire...) due cambi...un treno ed un pullman... ad ogni curva del pullman Rondinera sospirava...quando siamo arrivate a Termoli era sudata, non per il caldo eccessivo, ma per la tensione...
E comunque... chi la dura la vince!!!..e non abbiamo vinto!!..


Ciao.
Emilia
Torna all'inizio della Pagina

Micki70
Membro Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


348 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2015 : 20:03:05  Mostra Profilo Invia a Micki70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo assolutamente tutto quanto detto da Emilia. Sono stati quattro giorni di intenso lavoro, ma purtroppo sono già finiti.
Io personalmente ho imparato tantissime cose ed ho volutamente scelto di realizzare tutto ciò che non avevo mai fatto prima.
Sono tornata a casa con una valigia carica di soddisfazione...oltre che con un presepe da ultimare.

Ringrazio tutti i componenti dell'Associazione (Vincenzo, Ermanno, Antonio, Marco, Roberto, Giovanni e la Sig.ra Marina) che ci hanno regalato disponibilità e amicizia per tutta la durata del corso, oltre che un'ottima organizzazione.
Ringrazio infinitamente il maestro Pigozzi e Nicoló che ci hanno insegnato tantissime cose, affiancandoci e guidandoci passo-passo.
Ringrazio i corsisti con cui ho condiviso, in un clima allegro e solidale, questa strepitosa avventura.
Barbara

Ps ciao Emilia e ciao Danilo (mi raccomando ad opera ultimata foto sul forum)
Torna all'inizio della Pagina

ermanno
Membro Senior


Prov.: Frosinone
Città: sora


263 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2015 : 19:18:06  Mostra Profilo Invia a ermanno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A nome di tutta l'associazione, ringrazio tutti i partecipanti al corso e un ringraziamento particolare per la grande disponibilità di Antonio e Nicolò.

(P.S. Stiamo già preparando il prossimo ..........)

Ciao a tutti Ermanno
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2015 : 20:51:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da filo rosso

Buon pomeriggio a tutti.
Ciao Fabio, soddisfo subito la tua curiosità...il mio presepe è composto da 2 case ed un piano di appoggio. Ho smontato tutte le pareti che ho avvolto prima nella carta per asciugare le mani e poi tra gli indumenti usati nei giorni di permanenza a Sora... ( .. e qui l'amico Roberto starà sicuramente ridendo, come anche tutti gli altri presenti al corso! il piano è stato tagliato e riposto allo stesso modo ma nella borsa che ha portato con se Rondinera, nuova iscritta al forum, che ha partecipato con me al corso, che vi assicuro poteva contenere una persona piegata in due!!.. Il tutto ben sigillato e trasportato come avessimo una bomba a mano!!...
Oh..per la cronaca.. abbiamo fatto solo ( per modo di dire...) due cambi...un treno ed un pullman... ad ogni curva del pullman Rondinera sospirava...quando siamo arrivate a Termoli era sudata, non per il caldo eccessivo, ma per la tensione...
E comunque... chi la dura la vince!!!..e non abbiamo vinto!!..


Ciao.
Emilia



ecco. impeccabile come sempre :)

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

prisepiaru
Membro Medio


Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: firenze


89 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2015 : 22:44:13  Mostra Profilo Invia a prisepiaru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Sarà stata un'esperienza unica. Aspettiamo le foto dei vostri lavori...

Vincenzo
Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2015 : 11:18:58  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti...
vi posto due foto del primo giorno di lavoro al corso..

la prima vi mostra il taglio dei fogli di polistirene...osservate l'attenzione che ci mettono nel tagliare

Immagine:

144,83 KB

la seconda è la sala durante la pausa pranzo del primo giorno....

Immagine:

160,03 KB

riuscite ad immaginarla piena?...

Buona giornata a tutti..

Ps: ho ancora un poco di magone..mannaggia...

Emilia
Torna all'inizio della Pagina

yurita
Membro Medio

Prov.: Cremona
Città: cremona


99 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2015 : 21:27:06  Mostra Profilo Invia a yurita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma le foto??
Torna all'inizio della Pagina

mike59
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese


2024 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2015 : 07:48:32  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedo che qualcuno posta foto su Facebook, perchè non anche nel ns. Forum?
Attendiamo post fotografico.
Tante grazie.
Ciao mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.
Torna all'inizio della Pagina

ermanno
Membro Senior


Prov.: Frosinone
Città: sora


263 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2015 : 13:46:13  Mostra Profilo Invia a ermanno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao amici scusatemi per le foto siccome il forum viene gestito da me per motivi di lavoro non ho avuto il modo di postare le foto .Faro' il possibile dentro domani .ciao
Torna all'inizio della Pagina

carolus
Membro Master

Prov.: Roma
Città: albano laziale


449 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2015 : 18:28:20  Mostra Profilo Invia a carolus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
contribuisco nel mio piccolo con alcuni scatti di fortuna (smartphone) dei primi due giorni di lavori, per dare un pò di "sensazione" dell'atmosfera speciale che si è respirata:


Immagine:

99,83 KB

Immagine:

125,78 KB

Immagine:

125,72 KB

Immagine:

107,47 KB

Immagine:

126,79 KB

Immagine:

122,27 KB


Immagine:

109,22 KB

Immagine:

112,69 KB

Immagine:

112,24 KB

Immagine:

131,9 KB

Immagine:

115,81 KB

Immagine:

104,31 KB

Immagine:

126,02 KB

Immagine:

113,73 KB

Immagine:

125,08 KB

infine un paio di scatti di quello che ho cominciato a realizzare (e che ahimè è rimasto così, per ora, per difficoltà personali che mi hanno impedito di partecipare ai due ultimi giorni)


Immagine:

102,98 KB

Immagine:

92,44 KB

Immagine:

102,59 KB
colgo allora l'occasione per ringraziare anche su questo Forum Vincenzino e tutto lo staff di Sora per la maniacale cura che hanno messo nella organizzazione dell'evento e per la loro indiscussa disponibilità, simpatia e accoglienza che hanno dimostrato ogni giorno. Un grazie speciale, infine, ai due Maestri (il buon Antonio mi permetterà di accomunare Nicolò a lui, ma se lo merita davvero) per l'originalità della struttura del Corso e per la consueta disponibilità a spiegare e dimostrare ogni pur piccolo trucco del mestiere.
SIETE STATI TUTTI DAVVERO IMPAGABILI!

filippo ferrandu
Torna all'inizio della Pagina

massimo
Membro Master


Città: lanciano


1453 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2015 : 21:57:29  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate la curiosità, che tipo di polistirene avete usato?
Torna all'inizio della Pagina

Micki70
Membro Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


348 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2015 : 22:31:05  Mostra Profilo Invia a Micki70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Massimo si tratta di polistirene bianco molto morbido che quindi si presta bene all'incisione. Da quello che ho sentito non è reperibile dappertutto. Io personalmente lo conoscevo già perché a Roma si trova.
Barbara.
Torna all'inizio della Pagina

fabrix
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA


1240 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2015 : 22:31:13  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sinceri complimenti a tutti ed in particolare agli organizzatori, deve essere stata una magnifica esperienza, tutto molto bello sede di esecuzione, maestri, partecipanti ecc ecc.
Se ci saranno i DVD fatemelo sapere, sono decisamente interessato.
ciao Fabrix


http://artetradizionepresepio.it
Torna all'inizio della Pagina

ermanno
Membro Senior


Prov.: Frosinone
Città: sora


263 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2015 : 09:22:44  Mostra Profilo Invia a ermanno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Micki70

Ciao Massimo si tratta di polistirene bianco molto morbido che quindi si presta bene all'incisione. Da quello che ho sentito non è reperibile dappertutto. Io personalmente lo conoscevo già perché a Roma si trova.
Barbara.

Torna all'inizio della Pagina

ermanno
Membro Senior


Prov.: Frosinone
Città: sora


263 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2015 : 16:56:59  Mostra Profilo Invia a ermanno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco altre foto, purtroppo per un problema alla macchina fotografica molte sono andate perse.



Immagine:

183,36 KB

Immagine:

195,39 KB

Immagine:

196,23 KB

Immagine:

175,98 KB

Immagine:

175,37 KB

Immagine:

186,31 KB

Immagine:

188,59 KB

Immagine:

194,94 KB


A breve altre foto
Torna all'inizio della Pagina

massimo
Membro Master


Città: lanciano


1453 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2015 : 22:08:26  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Ciao Massimo si tratta di polistirene bianco molto morbido che quindi si presta bene all'incisione. Da quello che ho sentito non è reperibile dappertutto. Io personalmente lo conoscevo già perché a Roma si trova.
Barbara.


grazie barbara
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2015 : 18:48:14  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
WOW! Dev'essere stato un corso magnifico!
Complimenti a tutti, sia agli organizzatori che ai maestri!
Mi unisco a fabrix per quel che riguarda i DVD.
Ciao
Fabio

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

mike59
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese


2024 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2015 : 07:55:04  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tante grazie per avere condiviso questo bel e particolare corso.
Ciao mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2015 : 16:01:14  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per le foto del corso !!!
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2015 : 11:56:47  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti sinceri agli Amici del Presepio di Sora per aver organizzato un corso pratico di grande qualità.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio


2187 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2015 : 21:16:43  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da renzo50

Complimenti sinceri agli Amici del Presepio di Sora per aver organizzato un corso pratico di grande qualità.

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina

ermanno
Membro Senior


Prov.: Frosinone
Città: sora


263 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2015 : 18:34:56  Mostra Profilo Invia a ermanno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altre foto

Immagine:

138,59 KB


Immagine:

138,66 KB


Immagine:

184,86 KB


Immagine:

118,33 KB

Immagine:

116,69 KB





Immagine:

134,41 KB
Torna all'inizio della Pagina

Campagna74
Membro Master


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Doganella di Ninfa Sermoneta


419 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2015 : 14:26:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Campagna74 Invia a Campagna74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve!! vi posto alcune foto del presepe Iniziato al corso di sora.. e quasi finito .. manca ancora molta vegetazione e da finire la colorazione .. un saluto a tutti















http://www.presepisticapontina.it/

Modificato da - Campagna74 in data 09 settembre 2015 14:41:32
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2015 : 16:15:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello daniii

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

Micki70
Membro Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


348 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2015 : 18:41:17  Mostra Profilo Invia a Micki70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo Danilo, davvero molto bello. Mi piace l'effetto finale.
Una curiosità: la scelta di non fare le tegole come ci ha spiegato il maestro Pigozzi è voluta?
ciao Barbara
Torna all'inizio della Pagina

Campagna74
Membro Master


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Doganella di Ninfa Sermoneta


419 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2015 : 09:22:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Campagna74 Invia a Campagna74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Barbara..sono contento che il risultato finale ti soddisfa!! anche se è ancora da finire ... per essere più precisi questo lavoro non l'ho fatto da solo.. mi ha aiutato anche Umberto " che hai conosciuto al corso " e un altro presepista di Latina. Le tegole non l'ho fatte io.. cmq la tecnica e quella di Antonio.. un grazie di cuore anche al Grande Fabio!!

http://www.presepisticapontina.it/
Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2015 : 09:26:33  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno!! Ecco qui il primo presepe finito dei 21 che sono stati iniziati a Sora. Complimenti Danilo, ti sei meritato il primo premio!!
Molto bello, bravo...
per Barbara... anche le tegole che ha fatto Danilo sono state fatte vedere da Antonio..ho provato a farle anche io...
Il mio è ancora in corso d'opera....e il tuo Barbara?

Buona giornata a tutti...

Emilia
Torna all'inizio della Pagina

Micki70
Membro Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


348 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2015 : 22:14:45  Mostra Profilo Invia a Micki70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Emiliaaaaa come stai?
A me Antonio ha fatto vedere le tegole fatte con il matitone ed il cacciavite per intenderci e vi devo dire che l'effetto finale è strepitoso.
Però mi piacciono anche quelle di Danilo ecco perché mi aveva incuriosito.
Anche il mio presepe è terminato devo solo fissare le statue: per la scena principale le ho prese in terracotta, mentre le altre (che sono della stessa marca di quelle di Danilo) le sto dipingendo con gli acrilici per renderle un po opache e per attenuare i colori.
Metto qualch foto anche se non sono di grande qualità

Immagine:

113,04 KB

Immagine:

109,02 KB


Immagine:

107,53 KB

Modificato da - Micki70 in data 10 settembre 2015 22:39:27
Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2015 : 09:43:59  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Barbara....Sto bene grazie...
vedo che anche tu hai finito....
mi sa che alla fine resterò sola soletta ancora a lavorare....
vabeh....mi metto all'opera pure io...così mi metto in carreggiata...

io non le ho viste le tegole fatte col cacciavite e matitone....che mi mandi una foto del particolare?

Serena giornata a tutti.
Emilia
Torna all'inizio della Pagina

lezmajz
Membro Senior


Città: Miami


155 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2015 : 13:30:07  Mostra Profilo Invia a lezmajz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
how I would like to learn to built this architecture my favorite. I hope some day there will be a step by step to learn.
This work is awesome Congratulations
come mi piacerebbe imparare a costruito questo arquitecture il mio preferito. Spero che un giorno ci sarà un passo per passo per imparare.
Questo lavoro è impressionante Congratulazioni

Lezmajz
Torna all'inizio della Pagina

Micki70
Membro Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


348 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2015 : 21:29:19  Mostra Profilo Invia a Micki70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Emilia inserisco due foto da cui spero si possa vedere l'effetto delle tegole.

Immagine:

115,05 KB

Immagine:

150,35 KB
Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2015 : 17:00:02  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie cara,sono abbastanza evidenti...somigliano molto alle mie...fatte con taglierino, sgorbietta e matita per la rifinitura.... ieri ho ripreso il lavoro... direi che mi sono riportata in riga con l'esecuzione... se tutta va bene tra una settimana dovrebbe essere finito...
se qualcun altro degli amici del corso ha terminato il suo lavoro e volesse postarlo... ne avremmo tutti un gran piacere!!.

A presto.

Emilia
Torna all'inizio della Pagina

Rondinera
Nuovo Arrivato



Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: San Severo


7 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2015 : 16:43:15  Mostra Profilo Invia a Rondinera un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon pomeriggio cari amici è un gran piacere ritrovarvi dopo un po di mesi dal memorabile corso di Sora.
Io ho un grande rammarico per non aver potuto inviare le mie foto del corso e per non poterle inviare ancora. Per via delle dimensioni delle foto non riesco a pubblicarle qui e avendo un pc lento mi risparmio una lunga "agonia". Però so che la mia cara amica Emilia ha già provveduto a suo tempo e quindi sono contenta (ciao cara Emilia)
Anche il mio lavoro è ancora fermo: tegole, vegetazione e infissi, aspettano di essere terminati. Però il mio full stop dipende soprattutto dal fatto che vorrei trasformare il mio presepe aperto in diorama e quindi aggiungere altri piani al lavoro già svolto.
Sperando di imparare una volta per tutte a ridimensionare le foto, vi terrò al corrente del proseguimento del mio lavoro. Per intanto, vi saluto caramente tutti. Gina
PS Nel mentre scrivevo ho dimenticato i miei complimenti per Danilo e Barbara: grandiosi! Aver visto crescere i vostri lavori, rende l'effetto ancora più sorprendente. Ottimo lavoro

Modificato da - Rondinera in data 15 settembre 2015 16:53:50
Torna all'inizio della Pagina

Micki70
Membro Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


348 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2015 : 22:49:33  Mostra Profilo Invia a Micki70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Gina per i complimenti!!! Ti capisco benissimo anche io con il ridimensionamento delle foto ho seri problemi (come puoi vedere da quelle che carico).
Dai finiscilo il presepe io ricordo che era molto bello. La trasformazione in diorama mi sembra una "bella impresa"!!!
Spero di incontrare nuovamente tutti voi al prossimo corso.
Ciao un abbraccio
Barbara
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)