Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - nuovo pastore stile 700 napoletano
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 nuovo pastore stile 700 napoletano
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

neapolis80
Nuovo Arrivato

Prov.: Caserta
Città: Maddaloni


16 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2015 : 13:01:44  Mostra Profilo Invia a neapolis80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nella tradizione presepiale partenopea è solito vedere tra i figuranti anche Pulcinella. Il presepe napoletano è così, una mescolanza di sacro e profano ed è questo che lo rende unico. Non lo inserirò nel presepe ma l'ho realizzato per tenermelo così....contro il "malocchio" e la cattiva sorte!:) Non so se funzionerà....staremo a vedere ;)

Realizzato secondo la tecnica napoletana con viso, braccia e gambe in terracotta, manichino in fil di ferro e canapa, abiti in tessuto cuciti a mano.








fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2015 : 13:44:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello sto pulcinella
anche le foto sono fatte bene hee

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

napoletano di Arezzo
Membro Senior



Regione: Toscana
Città: Ortignano


224 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2015 : 22:08:36  Mostra Profilo Invia a napoletano di Arezzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le parti in terracotta le hai fatte tu?
bella postura. dalla penultima foto, le braccia sembrerebbero corte. è un'impressione?
comunque bella realizzazione. bravo.
Torna all'inizio della Pagina

Chiara Bottelli
Membro Master



Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Alassio


692 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2015 : 22:52:17  Mostra Profilo Invia a Chiara Bottelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello complimenti

La passione è tanta, ma è l'esperienza e la tecnica che mi manca!!!
Torna all'inizio della Pagina

neapolis80
Nuovo Arrivato

Prov.: Caserta
Città: Maddaloni


16 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2015 : 01:09:27  Mostra Profilo Invia a neapolis80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da napoletano di Arezzo

le parti in terracotta le hai fatte tu?
bella postura. dalla penultima foto, le braccia sembrerebbero corte. è un'impressione?
comunque bella realizzazione. bravo.



Ciao e grazie. Ho comprato le terracotte grezze. Io le ho dipinte. Si, è un'impressione dato dalla prospettiva della foto che fa sembrare le braccia corte, ma non lo sono.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)