Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - consigli illuminazione
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Per chi inizia - Primi Passi
 consigli illuminazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ciolo
Nuovo Arrivato


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


10 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2015 : 16:47:06  Mostra Profilo Invia a ciolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ragazzi, sono un neofita, grazie a questo forum ho fatto qualche casa per prova ed ora sto progettando un presepe più grande.
Vorrei consigli su come gestire le luci da mettere all'interno delle case, e magari se c'è un tutorial per creare un illuminazione fai da te, in modo da poter mettere le luci nei punti che più mi interessano. Non capisco molto di elettronica, quindi vorrei capire se è una cosa fattibile o mi conviene comprare le luci.
Grazie a tutti !

MyGianos
Membro Master



Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)


753 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2015 : 19:27:01  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quante lampade vuoi mettere e di che tipo (micro lampade ad incandescenza da 12 volts o a led), in ogni caso avrai bisogno di qualche trasformatore

http://culturaepresepe.altervista.org/
Torna all'inizio della Pagina

ciolo
Nuovo Arrivato


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


10 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2015 : 19:28:46  Mostra Profilo Invia a ciolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credo circa 20, vorrei una luce calda, adatta ad un borgo e interno casa. ci sono lavori di saldatura da fare? vorrei usare un metodo non troppo complicato proprio perchè non ho molta conoscenza di elettricità, ma che dia un bell'effetto.

Modificato da - ciolo in data 27 gennaio 2015 19:33:32
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


3514 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2015 : 16:53:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Usa il tasto 'cerca' e trovi tante informazioni.




La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

Vatta Riccardo
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia


796 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2015 : 15:14:50  Mostra Profilo Invia a Vatta Riccardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me dovresti mettere in programma qualche saldatura piu che altro perchè le lampadine di solito hanno fili sottili e corti,
non parliamo dei led.
Esistono schede che danno tremolii e escono con morsetti a vite ma ripeto non è facile trovare lampadine che escano con fili sufficentemente grossi.
Le giunzioni dei fili "grossi" 1 mm quadro e più si possono fare con morsetti del tipo mammuth che trovi in qualsiasi negozio di materiale elettrico,
ma per fili sottili l'unica è la saldatura, tieni presente che se ti fai insegnare a saldare poi ti servirà anche per altri particolari come grate e lampioni.

Vatta Riccardo
Torna all'inizio della Pagina

ciolo
Nuovo Arrivato


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


10 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2015 : 15:08:33  Mostra Profilo Invia a ciolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok grazie, allora prenderò lo zio elettricista e lo metto sotto ad insegnarmi.
grazie per gli utili consigli!
a presto
Torna all'inizio della Pagina

Vatta Riccardo
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia


796 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2015 : 16:08:05  Mostra Profilo Invia a Vatta Riccardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottima decisione , buone briciature di polpastrelli!

Vatta Riccardo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)