Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Diorama popolare 2014: l'arrivo dei pastori
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Diorama popolare 2014: l'arrivo dei pastori
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mike57
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Marcon


360 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2015 : 18:28:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mike57 Invia a mike57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cari amici del forum sono lieto di presentarvi il presepio che ho realizzato quest’anno per la mostra di Marcon (Venezia). Si tratta di un diorama (il quarto) di tipo popolare al quale ho dato il titolo L’arrivo dei pastori” che ha il pregio di ospitare le statue realizzate dal grande Vito De Matteis.
Ho cercato di dare il meglio di me stesso proprio perché statue così belle meritano un’ambientazione degna del loro valore. Considerato il poco tempo a disposizione (ho iniziato i primi giorni di ottobre lavorando principalmente nel dopocena) credo e spero di aver ottenuto un buon risultato. Le dimensioni sono 70x90x50. Le foto sono un po’ troppo accese e non rendono l’atmosfera offerta dal vivo, ma al momento mi accontento. Ciao a tutti.

Immagine:

63,36 KB

Immagine:

69,36 KB

Immagine:

40,9 KB

Immagine:

37,42 KB

Immagine:

38,29 KB

Immagine:

63,88 KB

Immagine:

60,38 KB

Immagine:

56,33 KB

Immagine:

69,67 KB

Immagine:

69,67 KB

Immagine:

74,04 KB

Immagine:

60,74 KB

Immagine:

72,24 KB

Immagine:

73,65 KB

Immagine:

37,97 KB

Immagine:

72,41 KB

Immagine:

40,94 KB

http://artetradizionepresepio.it

creative
Membro Medio



Regione: Sicilia
Prov.: Caltanisetta
Città: caltanissetta


96 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2015 : 18:49:09  Mostra Profilo Invia a creative un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
belle statue e ottimo lavoro,e'riuscito bene mi piace tanto l'interno della casa e la colorazione,mi potresti dire cosa hai usato per illuminare l'interno della casa.
complimenti ancora
Torna all'inizio della Pagina

mario60
Membro Senior



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: crocetta del montello


284 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2015 : 19:19:32  Mostra Profilo Invia a mario60 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti splendido diorama non c'è che dire!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2015 : 19:22:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
presepe molto bello
statue moolto belle
complimenti amico mio

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

alex99
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Mogliano Veneto


854 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2015 : 20:50:41  Mostra Profilo Invia a alex99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao mike57, io ho avuto modo di vederlo più volte alla mostra e devo dire che visto dal vivo è ancora meglio. Complimenti

Non si finisce mai di imparare !!!
Torna all'inizio della Pagina

Schnuki
Membro Master



Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Ghivizzano


475 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2015 : 21:12:57  Mostra Profilo Invia a Schnuki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello
Francesca
Torna all'inizio della Pagina

Julen
Membro Master


Città: Pamplona


775 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2015 : 22:26:15  Mostra Profilo Invia a Julen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mu gusta, Bonito.
Torna all'inizio della Pagina

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano


1012 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2015 : 22:26:30  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello,bellissimo....degno di ottime statue...bravo!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Chiara Bottelli
Membro Master



Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Alassio


692 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2015 : 23:40:53  Mostra Profilo Invia a Chiara Bottelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nicoletta

Bello,bellissimo....degno di ottime statue...bravo!!!!


La passione è tanta, ma è l'esperienza e la tecnica che mi manca!!!
Torna all'inizio della Pagina

ulisse
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Agrate B.


503 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2015 : 08:57:31  Mostra Profilo Invia a ulisse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi piace!
Una scena molto calda ed intima, molto belle le statue.
Complimenti
Enzo

Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo.
Torna all'inizio della Pagina

salvatorecaputo
Membro Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: casoria


1055 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2015 : 13:45:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salvatorecaputo Invia a salvatorecaputo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
STUPENDO.I MIEI COMPLIMENTI MIKE.

salvatore
http://salvatorecaputo.blogspot.com
https://www.facebook.com/pages/Salvatore-Caputo-Sculture-darte/415091598577644
Torna all'inizio della Pagina

mike57
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Marcon


360 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2015 : 14:49:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mike57 Invia a mike57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi ringrazio per i complimenti, davvero piacevoli.
Rispondo a "creative": per illuminare l'interno della casa ho utilizzato 3 lampadine da 3,5 w. a 12 volt (ho utilizzato un vecchio alimentatore per caricare i cellulari) poste frontalmente sopra le finestre in primo piano. Inoltre ho inserito una lampada centrale con tensione di 12v. che serve sopratutto per scenografia e arredamento.

Per Fabio: i tuoi complimenti mi inorgogliscono ma sappi che è anche merito dei tuoi DVD del corso tenuto a Istrana, se il diorama è venuto bene (ho attinto a piene mani).

http://artetradizionepresepio.it
Torna all'inizio della Pagina

fabrix
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA


1240 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2015 : 15:25:10  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io che l'ho visto dal vero devo dire che le foto sono purtroppo non riescono a trasmettere
la stessa bellezza.

fabrix


http://artetradizionepresepio.it
Torna all'inizio della Pagina

free21
Membro Master


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia


991 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2015 : 18:03:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao mike,aspettavo il tuo lavoro,trovo il tutto molto molto bello e suggestivo,le statuine poi "sono la classica ciliegina sulla torta"......complimenti.......ciao valter
P.s. il carro in primo piano con che materiale e' stato realizzato?
Torna all'inizio della Pagina

codman
Membro Master


Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio


1248 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2015 : 01:01:47  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un borgo stupendo... meravigliose le statuine!

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
Torna all'inizio della Pagina

Mino 52
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: statte


1113 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2015 : 08:09:32  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Michele,bel lavoro,molto curato.Poi quell'anta della finestra adagiata a terra,rende la scena molto reale!Bravo!
Torna all'inizio della Pagina

mike57
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Marcon


360 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2015 : 14:41:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mike57 Invia a mike57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao valter, grazie per l'apprezzamento. Il materiale con il quale ho realizzato il carro lo dovresti conoscere piuttosto bene, visto che ti puoi considerare "il mago". Si tratta di polestirene al 100% (comprese le ruote). Ha richiesto delicatezza nel trattarlo ma il risultato mi sembra buono. Ciao.

http://artetradizionepresepio.it
Torna all'inizio della Pagina

MyGianos
Membro Master



Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)


753 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2015 : 23:34:38  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un lavoro davvero fantastico ...congratulazioni Mike

http://culturaepresepe.altervista.org/
Torna all'inizio della Pagina

Campagna74
Membro Master


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Doganella di Ninfa Sermoneta


419 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2015 : 09:28:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Campagna74 Invia a Campagna74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Michele ..ottimo Lavoro complimenti

http://www.presepisticapontina.it/
Torna all'inizio della Pagina

Mauri
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Comacchio


1152 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2015 : 12:18:01  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel lavoro Mike57, molto belle anche le figure, COMPLIMENTI
Torna all'inizio della Pagina

napoletano di Arezzo
Membro Senior



Regione: Toscana
Città: Ortignano


224 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2015 : 20:58:22  Mostra Profilo Invia a napoletano di Arezzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gran bel lavoro. complimenti
Torna all'inizio della Pagina

maicol
Membro Senior


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: concordia sulla secchia


223 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2015 : 21:52:52  Mostra Profilo Invia a maicol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Mike gran bel lavoro .

tella michele
Torna all'inizio della Pagina

Goofy
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


890 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2015 : 13:20:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Goofy Invia a Goofy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo lavoro!
Nella sezione Statue ho aperto un post sulle statue dei De Matteis: volevo mettere qualche foto anche di quelle che hai usato tu, se sei d'accordo. Anzi se magari sei comodo a mettere qualche foto più di dettaglio delle statue...
Commenti:
- Non ho capito che cosa è quela riga scura rettangolare intorno alla base del carro: è un ombra o altro?
- Secondo me con poca fatica puoi passare ad una versione "notturna": così la calda luce della stanza risalta ancora di più! (magari con il camino acceso se non è già acceso)

https://www.facebook.com/ipresepidipaolo/
https://paoloscalo.wixsite.com/ipresepidipaolo
Torna all'inizio della Pagina

Wonka83
Membro Attivo



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Crocetta del montello


141 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2015 : 23:35:08  Mostra Profilo Invia a Wonka83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo complimenti!!!
Torna all'inizio della Pagina

lellone
Membro Master

Città: ozieri


571 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2015 : 10:34:14  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti molto bello
Torna all'inizio della Pagina

mike57
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Marcon


360 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2015 : 18:22:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mike57 Invia a mike57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i graditi apprezzamenti. Per Goofy: quel segno scuro sotto il carro è l'ombra prodotta dalla lampada che illumina il diorama. Il suggerimento di virare verso la versione "notturna" era stato già da me pensato perché inizialmente volevo proprio una scenografia serale. In seguito, nè con una lamapada effetto wood da 40w, nè con una da 75 w, nè addirittura con entrambe, il risultato era quello desiderato perchè l'effetto notturno era troppo notturno non evidenziando tanti particolari. Non avendo il tempo sufficiente perchè la mostra di Marcon stava quasi per essere inaugurata e io non avevo messo la parola "fine" a questa realizzazione, ho lasciato perdere creando l'effetto diurno. Con calma provero' a trovare la lampada giusta. Per quanto riguarda le foto delle statue di De Matteis, le puoi tranquillamente pubblicare sul tuo post. Al momento però non ne ho altre. Un saluto a tutti.

http://artetradizionepresepio.it
Torna all'inizio della Pagina

Goofy
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


890 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2015 : 10:31:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Goofy Invia a Goofy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo, purtroppo per fare un bell' "effetto notte" ci vuole molto tempo e prove ed il tempo manca sempre!
Inoltre spesso le mostre usano una forte illuminazione ambiente per cui non si può proprio fare la versione notturna...

https://www.facebook.com/ipresepidipaolo/
https://paoloscalo.wixsite.com/ipresepidipaolo
Torna all'inizio della Pagina

coccinella
Membro Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: fiorenzuola d'arda


417 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2015 : 10:49:39  Mostra Profilo Invia a coccinella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gran bel presepe complimenti ..
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2015 : 18:30:58  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauri

Bel lavoro Mike57, molto belle anche le figure, COMPLIMENTI


ciao Renzo.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

ps
Membro Master



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Massafra


413 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2015 : 18:52:00  Mostra Profilo Invia a ps un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimo Mike!!. Lavoro bellissimo con statue altrettanto bellissime. Borgo incantevole con atmosfera adeguata.

Chi non riesce più a provare stupore e meraviglia è già come morto e i suoi occhi sono incapaci di vedere. Einstein.
Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio


2187 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2015 : 21:26:52  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'unica cosa da fare è farti i complimenti....
bravo bravo hai fatto un ottimo lavoro...

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina

ulderico63
Membro Master


Prov.: Latina
Città: aprilia


569 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2015 : 23:41:57  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ulderico63

Ciao.......complimenti lavoro di qualità curato in tutti i suoi particolari,scena coinvolgente con i personaggi si fondono con la scenografia .......bellissimo messaggio,bravo

Torna all'inizio della Pagina

mike57
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Marcon


360 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2015 : 17:51:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mike57 Invia a mike57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi ringrazio di cuore PS, Romano e Ulderico63. I vostri apprezzamenti mi danno la forza per migliorarmi e riceverli da maestri come voi gratifica ancora di più.

http://artetradizionepresepio.it
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)