Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Aiuto cambio scena
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 Aiuto cambio scena
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rocco92
Membro Attivo


Regione: Calabria
Prov.: Vibo Valentia
Città: san costantino calabro


113 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2015 : 20:12:32  Mostra Profilo Invia a rocco92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi vorrei realizzare un cambio scena da 15 cm tipo questo: https://www.youtube.com/watch?v=wYQ0C9z_bKA
qualcuno mi potrebbe aiutare?

rocco92
Membro Attivo


Regione: Calabria
Prov.: Vibo Valentia
Città: san costantino calabro


113 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2015 : 20:16:46  Mostra Profilo Invia a rocco92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
novità?
Torna all'inizio della Pagina

magicopresepe
Membro Master


Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige


448 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2015 : 00:38:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
c'e già un post su questo lavoro, l'avevo messo empo fa puoi dare un'occhiata quì:
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6060
Torna all'inizio della Pagina

rocco92
Membro Attivo


Regione: Calabria
Prov.: Vibo Valentia
Città: san costantino calabro


113 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2015 : 17:21:50  Mostra Profilo Invia a rocco92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao magico ti ringrazio.. io non capisco solo una fase del tuo lavoro... il momento in cui chiudono le porte e gira la scena... il motorino come fa a non girare di continuo?... vorrei capire questo
Torna all'inizio della Pagina

Leandro
Membro Attivo


Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Recanati


141 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2015 : 20:05:08  Mostra Profilo Invia a Leandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fine corsa....swicht....o non so come li chiami

Leandro Messi....buon presepe a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

rocco92
Membro Attivo


Regione: Calabria
Prov.: Vibo Valentia
Città: san costantino calabro


113 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2015 : 16:12:52  Mostra Profilo Invia a rocco92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Leandro però io nn ne capisco tant... ha un timer lo switch?

Modificato da - rocco92 in data 27 gennaio 2015 16:13:56
Torna all'inizio della Pagina

magicopresepe
Membro Master


Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige


448 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2015 : 00:09:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i motori sono collegati in modo da autocontrollarsi a vicenda tramite i microswitc (che non hanno timer ma sono solo dei commutatori con la linguetta),praticamente si danno corrente tra loro, quando uno si ferma parte l'altro e viceversa.poi a questo primo circuito bisogna accoppiarne un'altro che ferma il precedente quando le porte sono aperte e presiede alla sincronizzazione giorno e notte col segnale che gli arriva dalla centralina.
certo che se come dici non te ne intendi tanto,è una bella scommessa.
é vero che come ho detto non c'è elettronica in questo circuito ma solamente un rele e qualche microswitc ma un po di esperienza è indispensabile.
Torna all'inizio della Pagina

rocco92
Membro Attivo


Regione: Calabria
Prov.: Vibo Valentia
Città: san costantino calabro


113 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2015 : 11:32:32  Mostra Profilo Invia a rocco92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie magico... adesso incominciò a capire bene.... cmq vorrei sapere se tu puoi realizzare questa scena dà 12 cm? E che prezzo fai?.... se vuoi rispondimi sulla mia e mail roccomancuso1992@gmail.com
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)