Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Lampada a led in fibra ottica
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 Lampada a led in fibra ottica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano


1012 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2014 : 14:20:48  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,nella nota catena discount tedesca (L......),dal29/12 #279; in offerta a 2,49€ una lampada a led in fibra ottica....secondo voi potrebbe essere utile per i nostri presepi?????

Vatta Riccardo
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia


796 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2014 : 15:03:47  Mostra Profilo Invia a Vatta Riccardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domani la compro e poi ti so dire.
Riccardo

Vatta Riccardo
Torna all'inizio della Pagina

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano


1012 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2014 : 15:19:11  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Riccardo,se fosse adatta,mi sembra davvero conveniente.....
Torna all'inizio della Pagina

ulisse
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Agrate B.


503 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2014 : 17:36:04  Mostra Profilo Invia a ulisse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...è la solita "Lampada LED in fibra ottica che ogni anno viene messa in promozione".
- 3 LED (rosso, verde e blu) con cambio di colore
- Dimensioni: Ø ca. 8 cm, altezza: ca. 34 cm"


Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo.

Modificato da - ulisse in data 28 dicembre 2014 17:43:52
Torna all'inizio della Pagina

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano


1012 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2014 : 17:46:29  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Ulisse,non ho guardato bene,pensavo fosse di un colore solo,sarebbe forse potuta servire per le stelle in un piccolo diorama....beh,sentiremo Riccardo...
Torna all'inizio della Pagina

il Montanaro
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San Severo


453 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2014 : 12:30:58  Mostra Profilo Invia a il Montanaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Nicoletta.

Io l'ho acquistata tempo fa, anche se ancora non ho utilizzato le fibre. Però, come tu dici, almeno le fibre, in un piccolo diorama si possono utilizzare. Visto il prezzo, conviene provare.

Ho inserito anche una discussione a suo tempo. questa:

http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4356&SearchTerms=,stelle

Buon lavoro
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


3514 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2014 : 12:47:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le fibre usate nel nostro presepio le abbiamo recuperate da una lampada simile.



La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2014 : 15:28:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi cnviene a questo punto.
recuperi fibre..... e nello stesso tempo qualche led colorato lo piazzi in qualche scena paerticolare ....
bene

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano


1012 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2014 : 18:02:22  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh,per 2,5 € l'ho comprata,al massimo mi rimarrà una lampada very original
Torna all'inizio della Pagina

ulisse
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Agrate B.


503 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2014 : 18:22:27  Mostra Profilo Invia a ulisse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

quindi cnviene a questo punto.
recuperi fibre..... e nello stesso tempo qualche led colorato lo piazzi in qualche scena paerticolare ....
bene



e magari(!) si potrebbe recuperare la base e, cambiando i led, utilizzarla come illuminatore per fibre ottiche più lunghe.. chissà!
Se trovo un centro vicino, la comprerò per fare delle prove.

Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo.
Torna all'inizio della Pagina

Vatta Riccardo
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia


796 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2014 : 19:06:34  Mostra Profilo Invia a Vatta Riccardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo che per quello che costa comunque ti rimangono le fibr ottiche.
Tieni presente che però la lunghezza delle fibre è ciorca 20 centimetri e quindi ti coprono un cerchio di 15-18 centimetri di raggio.
Le fibre sono circa 200 da 0.5mm a quello che ho potuto vedere.
Io non l'ho comprata perchè c'era troppa coda alle casse , ma tieni presente che
di sicuro devi comunque escludere l'elettronica ed illuminare con un led bianco.
Se sai come usare le fibre da sole il prezzo ne vale ovviamente .
Riccardo

Vatta Riccardo
Torna all'inizio della Pagina

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano


1012 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2014 : 19:49:54  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domandona....la lampada produce luce colorata (orribileee),posso avvicinare eventualmente le fibre ad una lampadina (anche non led) di quelle classiche a luce bianca calda???
Torna all'inizio della Pagina

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano


1012 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2014 : 20:39:40  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Okay,nel frattempo ho provato e mi sono risposta da sola,magia.....funzionaaaaaa
Torna all'inizio della Pagina

Vatta Riccardo
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia


796 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2014 : 16:36:28  Mostra Profilo Invia a Vatta Riccardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Occhio alla temperatura. Le fibre sopportano 70 gradi .
Per darti un'idea tu posi un polpastrello sulla lampadina dove la attacchi alle fibre .
Se resisti anche se la senti calda va sicuramente bene.

Vatta Riccardo
Torna all'inizio della Pagina

ulisse
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Agrate B.


503 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2014 : 21:17:37  Mostra Profilo Invia a ulisse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa mattina sono andato al Lidl di Monza e ne ho comprate due di quelle lampade.
Ho reso felicissime le mie due nipotine! Sono a batteria e tre ogni volta... converrà fare un abbonamento

Buon Anno
Enzo

Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)