Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Nativita' in Corte San Pantaleone a Venezia
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Nativita' in Corte San Pantaleone a Venezia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

free21
Membro Master


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia


991 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2014 : 19:20:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti gli amici del forum,ecco le foto definitive del mio diorama per il Natale 2014,ancora una volta ho scelto uno scorcio di Venezia in cui ambientare la Nativita' e precisamente in Corte San Pantaleone,il particolare di questa tipica Corte veneziana e' che non esiste infatti io la definisco la "Corte misteriosa" forse faceva parte della Venezia di una volta e nel corso degli anni inglobata in qualche palazzo.....chissa'(a proposito chi avesse notizie e' pregato di comunicarle eh! eh!)........Buon Natale a tutti e al prossimo diorama..........ciao valter


Immagine:

86,4 KB

Immagine:

122,83 KB

Immagine:

103,26 KB

Immagine:

88,95 KB

Immagine:

116,37 KB

Immagine:

91,88 KB

Immagine:

112,13 KB

Immagine:

131,83 KB

Immagine:

80,81 KB

Immagine:

111,95 KB

Immagine:

113,1 KB

Immagine:

107,73 KB

Immagine:

118,39 KB

Immagine:

109,48 KB

Immagine:

82,22 KB

Immagine:

112,83 KB

Cloud
Membro Master


Città: Milano


423 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2014 : 19:37:23  Mostra Profilo Invia a Cloud un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Valter un altra meraviglia
Complimenti
CLaudio
Torna all'inizio della Pagina

ulisse
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Agrate B.


503 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2014 : 20:23:29  Mostra Profilo Invia a ulisse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..... un'altra perla da inserire in quella meravigliosa collana dei sogni che ai nostri occhi diventano realtà "io la definisco in tal modo e non ti dico neppure bravo, perchè sminuirei il tuo talento"
Enzo

Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo.
Torna all'inizio della Pagina

Mino 52
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: statte


1113 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2014 : 20:48:28  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Valter,un'altra meraviglia!
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2014 : 20:51:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ovviamente molto bello come ci hai abituato

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2014 : 21:31:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Walter, come sempre ottimo!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

massimo
Membro Master


Città: lanciano


1453 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2014 : 21:32:39  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gran bel presepe valter, auguri
Torna all'inizio della Pagina

alex99
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Mogliano Veneto


854 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2014 : 21:59:31  Mostra Profilo Invia a alex99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ormai ci hai abituato bene come sempre Valter un ottimo lavoro, complimenti

Non si finisce mai di imparare !!!
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2014 : 12:21:10  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche questo bellissimo valter, complimenti! Grazie alle tue opere anche chi è lontano può vedere dei bellissimi scorci di una delle città più belle del mondo! Grazie

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

fello84
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: tresigallo


1048 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2014 : 12:26:54  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come sempre valter il tuo stile è inconfondibile!!
Torna all'inizio della Pagina

ulderico63
Membro Master


Prov.: Latina
Città: aprilia


569 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2014 : 13:47:12  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao walter..come al solito ci delizi con tuoi capolavori di fattura eccellente....con scorici veneziani coinvolgenti bravissimo
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2014 : 10:47:59  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' davvero bello un'altra meraviglia.....
Torna all'inizio della Pagina

Dialmapepp
Membro Master



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Santeramo


454 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2014 : 12:13:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dialmapepp Invia a Dialmapepp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Valter a ogni lavoro riesci sempre a stupirci complimenti per quest'altro capolavoro. Anche io quest'anno ho realizzato un presepe interamente in polistirene e ho scoperto, specialmente grazie ai tuoi passo passo, le immense possibilità di questo materiale, quindi ci tengo a ringraziarti e augurarti un sereno 2015 fatto di tanti giorni felici e tanti diorami
Giuseppe.

Giuseppe Difonzo

https://sites.google.com/site/dialmapepp/home
Torna all'inizio della Pagina

free21
Membro Master


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia


991 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2015 : 15:03:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volevo ringraziare........
Claudio
Ulisse : con i tuoi commenti mi fai sempre "arrossire" grazie.......
Mino
Fabio
Alex
Massimo
Alex99
Carlito
Fello
Ulderico
Giallaro
Giuseppe
Grazie ancora a tutti e al prossimo diorama................Buon anno...............ciao valter
Torna all'inizio della Pagina

daniele70
Membro Master



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: rivello


416 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2015 : 17:05:48  Mostra Profilo Invia a daniele70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Valter, hai realizzato un ennesimo capolavoro...
E poi i tuoi p/p sono davvero dettagliati e per i neofiti come me, rappresentano una vera miniera di preziosi consigli.
Vorrei chiederti una delucidazione in merito ai solieri degli archi sulla parte destra del diorama: hai curvato un unico listello e se si, che spessore hai utilizzato?
Io ho provato a curvarne uno, ma inevitabilmente si spezza...

Ti ringrazio anticipatamente

Daniele
Torna all'inizio della Pagina

Parmenione
Membro Senior




269 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2015 : 17:08:54  Mostra Profilo Invia a Parmenione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti un bel diorama!
Torna all'inizio della Pagina

free21
Membro Master


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia


991 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2015 : 18:53:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ringrazio daniele e parmenione........
X daniele : per i solieri ti ho risposto nella discussione sul passo passo......ciao valter
Torna all'inizio della Pagina

Schnuki
Membro Master



Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Ghivizzano


475 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2015 : 10:56:46  Mostra Profilo Invia a Schnuki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente incredibile....bravooooo
Francesca
Torna all'inizio della Pagina

baraldo
Membro Medio



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: finale emilia


78 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2015 : 11:07:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di baraldo Invia a baraldo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti anche da parte mia, una meraviglia.

Saluti Baraldo

Volere è potere
Torna all'inizio della Pagina

marco85
Nuovo Arrivato



10 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2015 : 13:46:29  Mostra Profilo Invia a marco85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ogni anno le tue opere sono curate nei minimi dettagli e mi colpiscono le ambientazioni veneziane.
Complimenti un gran bel lavoro.
Marco
Torna all'inizio della Pagina

fabrix
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA


1240 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2015 : 23:22:09  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diorama dalla inconfondibile perfezione stilistica unica nel suo genere, oggi ne ho visto uno dei tuoi alla mostra di Piazzola sul Brenta,con ambientazione S Giminiano,....bellissimo......ma questo ultimo lo supera
Grande Valter complimenti sinceri

ciao Fabrix


http://artetradizionepresepio.it
Torna all'inizio della Pagina

free21
Membro Master


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia


991 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2015 : 21:23:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ringrazio francesca,baraldo,marco85 e fabrizio.........
X fabrizio: spero anch' io uno di questi giorni di far visita agli amici di Piazzola , ti ringrazio per il tuo commento ,mi fa veramente piacere.............speriamo un giorno di incontrarci..........ciao valter
Torna all'inizio della Pagina

Micki70
Membro Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


348 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2015 : 07:42:05  Mostra Profilo Invia a Micki70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Valter gli scorci che riproduci sono uno più bello dell'altro e tra l'altro penso che l'architettura dei palazzi di Venezia non sia per niente facile da realizzare.
Raddoppio i complimenti anche per i bellissimi passo-passo che pubblichi sul tuo sito e qui sul forum, me li gusto sempre con molto piacere.
Bravissimo davvero.
Ciao Barbara
Torna all'inizio della Pagina

mike57
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Marcon


360 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2015 : 23:23:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mike57 Invia a mike57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Semplicemente deliziosa questa tua ultima realizzazione. Anche io ho potuto ammirare il presepio in mostra a Piazzola s. Brenta e spero di poter ammirare quello esposto a Istrana. Sempre più bravo Walter!

http://artetradizionepresepio.it
Torna all'inizio della Pagina

free21
Membro Master


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia


991 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2015 : 10:34:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao mike,i tuoi commenti fanno sempre piacere...................ciao valter
X barbara : ti ringrazio..........in futuro mi piacerebbe ambientare la Nativita' in qualche scorcio di Roma ( una citta' che io e mia moglie amiamo particolarmente).....grazie ancora..........ciao valter
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2015 : 18:06:56  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti sinceri Valter un angolo di Venezia ben realizzato, come sempre, che contribuisce ad evidenziare una bella scena della Natività.
ciao Renzo.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

Paolo Guadin
Membro Medio

Prov.: Verona
Città: Soave


86 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2015 : 19:24:07  Mostra Profilo Invia a Paolo Guadin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altro stupendo lavoro ps. spero di incontrarti quanto prima per poter organizzare le prossime mostre a Soave

paolo
Torna all'inizio della Pagina

ATTY
Membro Master


Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO


838 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2015 : 19:48:26  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Valter che dire ennesimo capolavoro...uno stile che ormai e' un marchio di fabbrica.complimentissimi

Modificato da - ATTY in data 23 gennaio 2015 19:49:24
Torna all'inizio della Pagina

MyGianos
Membro Master



Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)


753 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2015 : 23:31:22  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davvero ben fatto....complimenti

http://culturaepresepe.altervista.org/
Torna all'inizio della Pagina

free21
Membro Master


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia


991 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2015 : 18:30:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
volevo ringraziare.......
renzo
paolo
atty
my gianos
colgo l'occasione per postare un piccolo video del diorama(purtroppo le riprese sono fatte con telefonino quindi la qualita' e' quello che e'......accontentiamoci!!!!)

Modificato da - free21 in data 25 gennaio 2015 18:36:35
Torna all'inizio della Pagina

Julen
Membro Master


Città: Pamplona


775 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2015 : 19:23:07  Mostra Profilo Invia a Julen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bonito trabajo.....
Torna all'inizio della Pagina

free21
Membro Master


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia


991 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2015 : 15:51:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie julen......
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)