Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - TRA ANTICHE PIETRE
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 TRA ANTICHE PIETRE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

chek
Membro Master


Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme


451 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2014 : 16:51:27  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao amici del forum, vi propongo le foto del presepe che ho fatto per la caserma dove lavoro.
quest'anno ho avuto pochissimo tempo per lavorarci perkè a maggio sono diventato papà e il tempo che avevo prima ormai è sparito in compenso ho un bambino meraviglioso che quando mi sorride mi fa passare tutti i cattivi pensieri e mi riempie il cuore di gioia
Per utlimarlo le ultime due settimane ho dovuto fare quasi ogni sera le 2 di notte e ci sono voluti in totale circa 4 mesi accontentandomi di poterci lavorare anche pochi munuti al giorno.
Ho usato polistirolo polistirene gesso e colla vinilica, tutto colorato con tempere da interno e acrilici, mentre i dettagli li ho fatti con la cera e dipinti successivamente. dopo questa lunga premessa che solo pochi leggeranno passiamo alle foto:


Immagine:

172,65 KB


Immagine:

176,97 KB

Immagine:

198,27 KB

Immagine:

198,74 KB

Immagine:

193,72 KB

Immagine:

189,37 KB

Immagine:

199,44 KB

Immagine:

193,4 KB

ho tante altre foto che allegherò nei prossimi giorni se vi fa piacere. ciao a tutti

https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/

Gianluca
Membro



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Sava


49 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2014 : 17:53:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gianluca Invia a Gianluca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lavoro davvero bello e ben curato....complimenti!

Preferisco essere odiato per ciò che sono, piuttosto che essere amato per ciò che non sono.
"Kurt Cobain"
Torna all'inizio della Pagina

carla
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: santa anastasia


640 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2014 : 18:05:27  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Moolto bello Complimenti
Torna all'inizio della Pagina

ulisse
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Agrate B.


503 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2014 : 18:29:35  Mostra Profilo Invia a ulisse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Alfonso,
ho letto con piacere la tua "lunga premessa che solo pochi leggeranno" e quindi felicitazioni per la nascita del piccolo 'Ruocco Junior' e tanti auguri alla felice coppia.
Complimenti per il tuo presepe, piacevole e in generale ben fatto, bravo!

Permettimi qualche piccolo appunto: personalmente avrei evitato di costruire in pendenza la base del pilastro in mattoni, quello che poggia sul muretto inclinato della scalinata (v. penultima foto); forse non starebbe male un rampicante sul muro dove c'è il pescivendolo, giusto per dare un tocco di verde inteso come vegetazione, ed infine avrei creato delle varie zone di umido in alcune parti delle case. Sottolineo che non sono critiche ma la mia è un opinione personale, un giudizio soggettivo.

Enzo

p.s.: ho dimenticato di chiederti le sue misure e info sulle statue.

Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo.

Modificato da - ulisse in data 18 dicembre 2014 18:33:18
Torna all'inizio della Pagina

codman
Membro Master


Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio


1248 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2014 : 18:46:52  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alfonso innanzitutto auguri per la nascita del tuo piccolo!
E poi complimenti per il presepe, molto bello e con una struttura fantastica.
Mi piace davvero tanto il movimento che hai dato posizionando le case con diverse angolazioni ed altezze.

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2014 : 19:08:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da codman

Alfonso innanzitutto auguri per la nascita del tuo piccolo!
E poi complimenti per il presepe, molto bello e con una struttura fantastica.
Mi piace davvero tanto il movimento che hai dato posizionando le case con diverse angolazioni ed altezze.


Moolto bello

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

Parmenione
Membro Senior




269 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2014 : 19:19:22  Mostra Profilo Invia a Parmenione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello.
Torna all'inizio della Pagina

Mino 52
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: statte


1113 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2014 : 20:19:21  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alfonso, bellissimo lavoro,un pò di vegetazione in più forse non guasterebbe!Bravo!
Auguroni per il nuovo arrivato.
Torna all'inizio della Pagina

free21
Membro Master


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia


991 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2014 : 21:26:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao chek,lavoro molto curato......bello!.......auguri di Buon Natale.......ciao valter
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2014 : 16:15:13  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bel lavoro, concordo con Mino sulla vegetazione e ..... AUGURISSIMI per il piccolino!!! (ti capisco perchè anche io sono diventato papà da 3 mesi)

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

coccinella
Membro Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: fiorenzuola d'arda


417 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2014 : 18:48:25  Mostra Profilo Invia a coccinella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello e curato complimenti ..
Torna all'inizio della Pagina

chek
Membro Master


Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme


451 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2014 : 21:07:36  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie amici per gli auguri e per gli apprezzamenti.
ulisse ho tante foto di borghi con colonne alzzate sulla parte inclinata quindi fidati che è corretto a ivello architettonico, anzi io l'ho fatto così proprio ispirandomi a qualche foto vera.
avrei messo qualche altra ra picante ma poi in uno spaccato di borgo così è difficile inserirne. ad ogni modo vi ringrazio per i consigli e posto altre foto.

Immagine:

196,63 KB

Immagine:

155,57 KB

Immagine:

194,23 KB

Immagine:

196,78 KB

Immagine:

191,04 KB

Immagine:

198,84 KB

Immagine:

191,9 KB

Immagine:

181,51 KB

https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/
Torna all'inizio della Pagina

chek
Membro Master


Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme


451 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2014 : 10:59:05  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

165,54 KB

https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2014 : 14:57:24  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bene... complimenti!!!!

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2014 : 20:53:57  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Auguri al neo papà e complimenti per il tuo presepe quando si ha passione si trova il tempo anche quando non c'é.
ciao Renzo.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

Paola62
Membro Master



Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari


1895 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2014 : 21:38:26  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Alfonso bella opera piena di particolari molto accurato ecsu vari livelli. ..come piace a me :-D
Bravo ! Auguri

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it
Torna all'inizio della Pagina

chek
Membro Master


Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme


451 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2014 : 21:57:49  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mecc e renzo :)
paola quando l'ho ideato ho pensato a questa cosa che mi dici sempre che ti piace su + piani :) tanti auguri anche a te
buon natale a tutti amici del forum

https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)