Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Mostra Presepi Ponte San Pietro 2014-15
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Concorsi, Presepi & Mostre da vedere 2019-2020
 Mostra Presepi Ponte San Pietro 2014-15
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

caniggia67
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo


834 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2014 : 12:12:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caniggia67 Invia a caniggia67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a Tutti,anche Noi in quel di Ponte San Pietro con l'inaugurazione avvenuta ieri sera della mostra abbiamo dato il via alle danze Natalizie.
Per quest'anno il titolo della mostra è "L'incanto e la magia dei presepi di carta"



Immagine:

45,42 KB

Potrete trovare una grande collezione privata (PierLuigi Bombelli)di presepi di carta dal 1750 ai nostri giorno.


Aperta dal 14 Dicembre 2014 al 11 Gennaio 2015 giorni feriali dalle 9/12 dalle 14/19 festivi 9/12.30 14.30/19.30.


Inoltre dal 23 dicembre presso la chiesa nuova è possibile visionare un presepio di grandi dimensioni che riproduce uno scorcio della valle Imagna.

Che dire vi spettiamo numerosi.
Ciao

caniggia67

www.museodelpresepio.com

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2014 : 13:14:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spero di passare ;)

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

artista1980como
Membro Senior

Prov.: Como
Città: Casnate con Bernate


183 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2014 : 19:53:52  Mostra Profilo Invia a artista1980como un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... Ma ci sono anche dei diorami? O ci sono solo i diorami nella parte inferiore della Chiesa permanenti?
Torna all'inizio della Pagina

caniggia67
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo


834 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2014 : 14:10:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caniggia67 Invia a caniggia67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Artista,vi sono i diorami permanenti + 3 diorami nuovi.
Ti aspettiamo,vedrai che i soldi del gasolio saranno ben spesi.
Ciao



Su youtube potete vedere anteprima:
"presepe di carta del mondo del 2014 a ponte san pietro 1° video"

caniggia67

www.museodelpresepio.com

Modificato da - caniggia67 in data 15 dicembre 2014 15:03:38
Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio


2187 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2014 : 20:53:24  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
voglio ringraziare gli amici della sede di Ponte s.Pietro x l'invito all'inaugurazione della mostra dei presepi di carta,è stata occasione di rivedere tanti amici che x un motivo o x l'altro ci si sentiva solo al cell.uno splendido coro ha fatto da cornice all'inaugurazione,organizzata benissimo,poi il giro della mostra(è giusto il titolo"l'incanto e la magia")xkè è proprio così che si rimane ammirando le opere esposte frutto di ricerca e collezione privata di un amico...senz'altro ritornerò x gustarmeli al meglio!!!!!

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina

caniggia67
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo


834 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2014 : 09:00:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caniggia67 Invia a caniggia67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao BAFFETTO che dire grazie a Te per la visita.
Sono sicuro di rivederti ancora,magari riesco a scroccarti un buon caffè.

caniggia67

www.museodelpresepio.com
Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio


2187 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2014 : 20:41:56  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Mauro,di sicuro mi rivedrai e x il caffè nessun problema.....

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina

sasa
Nuovo Arrivato


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Mi


3 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2014 : 02:17:11  Mostra Profilo Invia a sasa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao caniggia67 potresti dirmi quanti sono i presepi di carta esposti?son di Bombelli x caso?
E un'ultima domanda, ma oltre a te e Mattei Claudio quanti siete nella sezione di Ponte San Pietro?
perchè a parte te, fino ad oggi ho sempre sentito parlare solamente di Mattei,ma viste le ultime mostre
che avete organizzato, pur essendo di buona volontà, ma penso non si possa far tutto ció in 2..dico bene?
cmq passeremo senz'altro da voi..a presto
Torna all'inizio della Pagina

caniggia67
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo


834 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2014 : 18:16:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caniggia67 Invia a caniggia67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Salvatore,se avessi letto attentamente alle prime Tue due domande la risposta era gia scritta.
Per quanto riguarda invece il discorso dei componenti della NS. Sezione in primis anche in questo forum alcuni di loro scrivo i primi che mi vengono in mento sono "IL FATTO" alias Dolci Amelio "PIZZA83" alias Fulvio Pizzagalli ecc..
Penso che come in ogni gruppo piccolo o grande che sia ci sia sempre una persona di riferimento nel Nostro caso è Mattei fondatore della sezione di Ponte e se avrai la pazienza di navigare in questo forum se fai una piccola ricerca sull'ellestimento mostra Ponte degli anni scorsi vedrai le fotografie di tutti i componenti della sezione.
Ciao buona serata.

caniggia67

www.museodelpresepio.com
Torna all'inizio della Pagina

coccinella
Membro Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: fiorenzuola d'arda


417 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2014 : 18:37:56  Mostra Profilo Invia a coccinella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche quest'anno ci siamo una mostra da rimanere a bocca aperta complimenti ..
Torna all'inizio della Pagina

caniggia67
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo


834 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2014 : 09:44:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caniggia67 Invia a caniggia67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allego foto del presepio di grandi dimensioni che troverete nella chiesa parrocchiale di Ponte.
Il presepio riproduce un borgo della Valle I magna e le statue sono di CM.20 di Demez.

Immagine:

152,4 KB

Immagine:

174,04 KB

Immagine:

183,18 KB

caniggia67

www.museodelpresepio.com
Torna all'inizio della Pagina

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano


1012 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2014 : 20:47:30  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bello spettacolo.....
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2014 : 00:31:46  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Mauro, quest'anno dovrei riuscire a passare anch'io. Se ce la faccio ti chiamo così magari riusciamo a incontrarci.

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

caniggia67
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo


834 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2014 : 09:07:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caniggia67 Invia a caniggia67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK,ti aspetto.

caniggia67

www.museodelpresepio.com
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2014 : 15:28:01  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto interessante anche quest'anno la mostra di Ponte san Pietro. Non bisogna essere esperti per riconoscere il fascino di queste fragili opere d'arte, alcune delle quali molto antiche e pregiate. Se ci aggiungi il piacere di vedere o rivedere gli splendidi diorami presenti e di fare due chiacchiere con il buon caniggia, fare qualche km in più ne vale proprio la pena!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

caniggia67
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo


834 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2014 : 12:42:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caniggia67 Invia a caniggia67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fabio,grazie per le belle parole,è stato un piacere rivederti dopo un po di anni.Nemmeno la neve ti ha fermato

caniggia67

www.museodelpresepio.com
Torna all'inizio della Pagina

fello84
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: tresigallo


1048 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2014 : 12:45:42  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Mauro, insieme a Mauri ed alcuni amici dovremmo passare Martedì 30...tanti km ci aspettano ma non vedo l'ora!!
Torna all'inizio della Pagina

caniggia67
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo


834 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2014 : 19:41:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caniggia67 Invia a caniggia67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se passate di pomeriggio sono di turno vi aspetto. Ciao

caniggia67

www.museodelpresepio.com
Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio


2187 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2014 : 21:39:58  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
heilà mauro(alias caniggia)oggi son tornato alla mostra,ma di te neanche l'ombra....ho portato anche 2€ x i caffè(ahahahah)magari alla prox.c'erano 2 sig.che non conosco,ho rivisto il lavoro certosino che avete fatto x l'allestimento e davvero complimenti siete stati bravissimi....spero di trovarti la prossima volta....ciaooooo

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2014 : 00:20:28  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visitato mostra di Ponte, devo dire che sono rimasto molto impressionato dalla bellezza di molti presepi di carta sarà che per mè era una novità o per l'ottima esposizione ma credo che sia una mostra da non perdere, poi a parte i tre nuovi diorami sempre molto belli, non perdetevi il presepio in chiesa semplicemente fantastico.
scusa Mauro se non ti ho avvisato ma non sapevo esattamente quando sarei passato, ciao Renzo.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

petar
Nuovo Arrivato


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo


3 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2014 : 18:10:02  Mostra Profilo Invia a petar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!! Oggi mi sono recato a Ponte S. Pietro per visitare la mostra.. a parte la "solita" esposizione in Chiesa vecchia, che a parer mio deve essere rinnovata,i presepi di carta belli, ma personalmente non mi hanno entusiasmato.. vero che un presepista deve avere una visione a 360 gradi, ma considerando le opere della sezione di Ponte, ci si aspetta tutt'altro.
Secondo me quest'anno, la mostra viene valorizzata dal presepio esposto nella Chiesa nuova di ponte S. Pietro... devo dire, fantastico!!
Mi piace essere sincero.. è da molti anni che non vedevo un'opera così bella a Ponte S. Pietro come quest'anno.. finalmente!! Complimenti a Fulvio e Pino, siete stati grandiosi..
Un grosso saluto a tutti..
Pietro Maffeis
Torna all'inizio della Pagina

fello84
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: tresigallo


1048 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2014 : 13:02:10  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri insieme a Mauri e a Mecc74 siamo andati alla mostra di ponte, a mio modesto parere i presepi di carta non mi entusiasmano, ma la mostra esposta è di qualità alta, sia per il numero di presepi presenti sia per la loro storia.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 01 gennaio 2015 : 14:23:56  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I presepi di carta per chi, come la maggior parte dei presepisti, è abituato a vedere (o a realizzare) i classici presepi possono non entusiasmare.
Io personalmente li trovo, nella loro naturale semplicità, deliziosi. Mi fanno tornare in mente i lavoretti dell'infanzia. Alcuni di quelli esposti a Ponte poi sono delle vere opere d'arte che, sommate all'ottima presentazione, valgono una visita.

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

Schnuki
Membro Master



Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Ghivizzano


475 Messaggi

Inserito il - 01 gennaio 2015 : 18:08:05  Mostra Profilo Invia a Schnuki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissime foto....ma alcune un po' più dettagliate?
Francesca
Torna all'inizio della Pagina

ulisse
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Agrate B.


503 Messaggi

Inserito il - 01 gennaio 2015 : 18:12:52  Mostra Profilo Invia a ulisse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente domani mattina avrò la possibilità di visitare la bella mostra di Ponte San Pietro. Per l'occasione, ci sarà qualche amico del forum da conoscere? Inoltre sapete dirmi se c'è la possibilità di poter acquistare qualche piccione e colomba da inserire nel mio presepe?
Grazie
Enzo

Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo.
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 01 gennaio 2015 : 20:59:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aspettiamo foto noi poverini :(

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

ulisse
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Agrate B.


503 Messaggi

Inserito il - 01 gennaio 2015 : 21:22:39  Mostra Profilo Invia a ulisse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai Fabio, sai bene che non sarebbe corretto da parte mia scattare delle foto ed inserirle nel Forum, prima della chiusura definitiva della mostra. Anzi sai che farò: per non farmi tentare, lascerò la macchia fotografica a casa.
Sono altresì certo che i bravi organizzatori della mostra, a chiusura della stessa, sommergeranno il Forum con tantissime belle inquadrature.
Capirai, ovviamente, che mi dispiace molto non soddisfare la tua richiesta.
Un abbraccio ed un caro Buon Anno
Enzo

Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo.
Torna all'inizio della Pagina

Campagna74
Membro Master


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Doganella di Ninfa Sermoneta


419 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2015 : 12:09:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Campagna74 Invia a Campagna74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimi presepi di carta .. Ottimi anche i Diorami..un saluto a tutto il Gruppo di Ponte San Pietro e a Caniggia67 che ho avuto modo di conoscere.. complimenti ancora

http://www.presepisticapontina.it/
Torna all'inizio della Pagina

ulisse
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Agrate B.


503 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2015 : 22:23:56  Mostra Profilo Invia a ulisse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Detto...fatto!!
Oggi il mio tour è stato abbastanza lungo ma piacevole. Dopo avere accompagnato mia moglie, per la sua visita mensile ad Imbersago (Santuario della Madonna del Bosco) e a Caderizzi (Santuario della Beata Vergine Addolorata), abbiamo proseguito sino a Ponte San Pietro.
"L'incanto e la magia dei presepi di carta" sono stati davvero una delizia. Bellissima esposizione, specie per me che era la prima volta vederli dal vivo ed in particolare in una così vasta collezione (Bombelli).
Tra questi ne ho visti alcuni simili o quasi, a quei diorama cui siamo abituati a vedere ed eseguiti magistralmente da voi presepisti.

Abbiamo molto apprezzato la collezione e siamo grati agli organizzatori per averci dato l'opportunità di vedere dal vivo quei capolavori.
Considerazioni personalissime:
In cuor mio devo ammettere che tali presepi, pur nella loro bellezza e fascino, non hanno saputo trasmettermi quella fantastica emozione che subisco ogni qualvolta mi trovo ad ammirare i vostri diorama, quali appunto quelli che ho visitato subito dopo e con sommo piacere, a cominciare dai tre bellissimi nuovi presepi posti all’ingresso, immediatamente prima di scendere nel luogo dove sono poste le altre meraviglie.
Dicendo meraviglie, credo di aver detto tutto, almeno per me che era la mia prima volta. Tutti grandissimi artisti e di fama internazionale, per cui citarne alcuni senza gli altri, farei un torto a tutti. L'invito è quello di andare a vederli.

Terminata la visita e considerato il tardo orario, avrei dovuto scegliere tra il grande presepe in Chiesa Nuova ed il museo del presepe di Dalmine e, non me ne vogliano gli amici di Ponte, ho deciso “anzi abbiamo deciso” per il secondo e, pur sapendo che avrei dovuto trovarlo chiuso (aperto solo il pomeriggio dei giorni feriali), ho sperato di trovarlo aperto, magari a causa di una visita collettiva, prenotata fuori orario. Con nostra grande felicità così è stato :-))
Dire che questo museo (visitabile tutto l’anno) è straordinariamente bello è dir poco. Per ragione di spazio, per non tediarvi e per non rubare spazio a questo 3D, non dirò altro e mi limiterò soltanto a dirvi questo: “In esposizione c’è una grande collezione di statue della grandissima Angela Tripi”
Ho sempre osservato con meraviglia i suoi capolavori attraverso le foto sparse nel web, ma quando ho visto le sue statue dal vivo, mi è letteralmente mancato il fiato. Spettacolo nello spettacolo!!
Ciao a tutti
Enzo

p.s.: purtroppo non ho trovato piccioni e colombe per statuette da 12 cm. e quindi sto pensando di farli da me: vedremo!

Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo.

Modificato da - ulisse in data 02 gennaio 2015 22:28:41
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2015 : 01:54:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ulisse

Dai Fabio, sai bene che non sarebbe corretto da parte mia scattare delle foto ed inserirle nel Forum, prima della chiusura definitiva della mostra. Anzi sai che farò: per non farmi tentare, lascerò la macchia fotografica a casa.
Sono altresì certo che i bravi organizzatori della mostra, a chiusura della stessa, sommergeranno il Forum con tantissime belle inquadrature.
Capirai, ovviamente, che mi dispiace molto non soddisfare la tua richiesta.
Un abbraccio ed un caro Buon Anno
Enzo


Buon anno anche a te carissimo
in effetti aspetteremo le foto ufficiali allora

ps: bel post quello tuo ultimo


COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

caniggia67
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo


834 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2015 : 12:46:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caniggia67 Invia a caniggia67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ulisse,oggi rientrando a Bergamo perchè sono di turno in mostra leggo che sei venuto a trovarci in quel di Ponte,sono veramente contento per le BELLE PAROLE da Te scritte per descrivere la nostra mostra.
Mi dispiace tanto non esserci incontrati,dai sara' per la prossima volta.
Ti ho inviato un messaggio privato.

caniggia67

www.museodelpresepio.com
Torna all'inizio della Pagina

ulisse
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Agrate B.


503 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2015 : 13:51:54  Mostra Profilo Invia a ulisse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da caniggia67

Ciao Ulisse,oggi rientrando a Bergamo perchè sono di turno in mostra leggo che sei venuto a trovarci in quel di Ponte,sono veramente contento per le BELLE PAROLE da Te scritte per descrivere la nostra mostra.
Mi dispiace tanto non esserci incontrati,dai sara' per la prossima volta.
Ti ho inviato un messaggio privato.




Sia per me che per mia moglie è stato un vero piacere.
In passato, ero delegato all'organizzazione di un importante gruppo cinofilo, quindi credo di conoscere a fondo i vostri sacrifici e gli impegni ai quali siete sottoposti. Una eccellente riuscita nell'impresa, quale certamente sarà la tua e dei tuoi collaboratori, è il premio finale al vostro impegno così tanto appassionato.

Ho risposto al tuo messaggio e ti ringrazio
Ciao
Enzo

Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo.
Torna all'inizio della Pagina

artista1980como
Membro Senior

Prov.: Como
Città: Casnate con Bernate


183 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2015 : 18:38:39  Mostra Profilo Invia a artista1980como un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per la mostra sono stato a visitarla questa mattina con moglie e nipote...purtroppo non mi hanno concesso di vedere il presepe nella Chiesa principale,i saldi ahll orio center hanno vinto e con due donne...
Torna all'inizio della Pagina

caniggia67
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo


834 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2015 : 12:14:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caniggia67 Invia a caniggia67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Danilo,grazie mille per esserci venuto a trovare ed è stato un piacere conoscerti.
Ciao ARTISTA, spero che almeno la mostra in chiesa vecchia ti sia piaciuta,eventualmente la prossima volta chiederemo ad ORIO CENTER di collocare il presepio grande in uno dei loro spazi.
Ieri abbiamo ricevuto la gradita visita di Finizio e Consorte



Immagine:

30,79 KB

Immagine:

32,99 KB

caniggia67

www.museodelpresepio.com
Torna all'inizio della Pagina

Dama
Membro Master


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Annicco


482 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2015 : 20:06:28  Mostra Profilo Invia a Dama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi siamo passati anche noi: che dire che non sia già stato scritto.
Una mostra FANTASTICA con un fascino inaspettato, infatti non avevamo
mai visto presepi di carta e siamo rimasti incantati. Senza contare
i "classici" giu nella cripta. Assolutamente da non perdere.
Complimenti a tutti gli organizzatori!!

Daniele
Maria

Non è la fuga di cervelli che preoccupa l'italia ma la permanenza degli idioti.
https://www.facebook.com/Presepi-DaMa-665753016932694/?fref=ts
Torna all'inizio della Pagina

ulisse
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Agrate B.


503 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2015 : 13:51:24  Mostra Profilo Invia a ulisse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In un mio precedente post, in riferimento ad una mia visita ai presepi siti in Ponte San Pietro, dicevo anche che ero alla ricerca di qualche colombo da inserire nel mio presepe. Purtroppo i colombi trovati, sia a Ponte che a Dalmine, non erano idonei per le mie statuette da 12 cm perchè troppo grandi, oltre che costosi.
Fortunatamente, tramite il buon caniggia67, che oggi ho avuto modo di incontrare e finalmente di conoscerlo, sono riuscito a trovare dei bellissimi colombi, unitamente a del pollame e a due bellissimi e deliziosi topini. Scustate questo mia 'fuori onda', ma era doveroso ringraziarlo pubblicamente, poichè senza di lui ben difficilmente avrei potuto soddisfare il mio desiderio.
Grazie di cuore
Ciao a tutti

Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo.
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2015 : 17:35:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ulisse

In un mio precedente post, in riferimento ad una mia visita ai presepi siti in Ponte San Pietro, dicevo anche che ero alla ricerca di qualche colombo da inserire nel mio presepe. Purtroppo i colombi trovati, sia a Ponte che a Dalmine, non erano idonei per le mie statuette da 12 cm perchè troppo grandi, oltre che costosi.
Fortunatamente, tramite il buon caniggia67, che oggi ho avuto modo di incontrare e finalmente di conoscerlo, sono riuscito a trovare dei bellissimi colombi, unitamente a del pollame e a due bellissimi e deliziosi topini. Scustate questo mia 'fuori onda', ma era doveroso ringraziarlo pubblicamente, poichè senza di lui ben difficilmente avrei potuto soddisfare il mio desiderio.
Grazie di cuore
Ciao a tutti



bhe a questo punto aiutate anche me. che ogni volta devo penare per dei colobi piccoli :D

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

ulisse
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Agrate B.


503 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2015 : 18:28:22  Mostra Profilo Invia a ulisse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fabio,
ti consiglio di mandare una mail a caniggia67 e intenderti con lui.
Enzo

Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo.
Torna all'inizio della Pagina

Dama
Membro Master


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Annicco


482 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2015 : 20:09:44  Mostra Profilo Invia a Dama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo dei piccioni e pollame per statue da 8-10-12 è un problema
comune un pò a tutti. Senza fare pubblicità che mi sembra sia poi
proibita, non ci sarebbe qualche dritta in giro? ( che valga per tutti)
Grazie a chiunque.

Daniele
Maria


Non è la fuga di cervelli che preoccupa l'italia ma la permanenza degli idioti.
https://www.facebook.com/Presepi-DaMa-665753016932694/?fref=ts
Torna all'inizio della Pagina

caniggia67
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo


834 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2015 : 16:14:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caniggia67 Invia a caniggia67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a Tutti vado a postarvi alcune OPERE di PierLuigi che ero in mostra quest'anno

Immagine:

59,09 KB

Immagine:

54,01 KB

Immagine:

46,96 KB

Immagine:

54,93 KB

Immagine:

51,11 KB

Immagine:

49,42 KB

Immagine:

47,23 KB

Immagine:

49,24 KB

Immagine:

55,22 KB

Immagine:

51,56 KB

Immagine:

44,65 KB

Immagine:

41,54 KB

Immagine:

52,26 KB

Immagine:

46,34 KB

Immagine:

54,67 KB

Immagine:

51,62 KB

Immagine:

46,29 KB

Immagine:

41,25 KB

Immagine:

55,85 KB

Immagine:

49,21 KB

Immagine:

61,37 KB

Immagine:

51,62 KB.

Naturalmente chi avesse foto piu' belle e le volesse postare,lo ringrazio anticipatamente.
Ciao Mauro

caniggia67

www.museodelpresepio.com
Torna all'inizio della Pagina

caniggia67
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo


834 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2015 : 17:18:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caniggia67 Invia a caniggia67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche da Noi ieri sera è iniziata la fase di smontaggio

Immagine:

51,24 KB

Immagine:

48,54 KB

Immagine:

48,36 KB

Immagine:

43,2 KB

Immagine:

48,47 KB

Immagine:

48,56 KB

caniggia67

www.museodelpresepio.com
Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio


2187 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2015 : 20:36:20  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Mauro,belle le foto come è stata molto bella la mostra,complimenti davvero a tutti quanti

c.s.sente presto....e...sono in debito di 1 caffè!!!!!

ciaoooo romano

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)