Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - macchina taglia polistirolo
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 PASSO PASSO. Tutorial sulla costruzione.
 macchina taglia polistirolo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

boboaca costel
Nuovo Arrivato

Prov.: Reggio Calabria
Città: Bovalino


13 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2014 : 18:38:45  Mostra Profilo Invia a boboaca costel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho fatto questa machinetta , voglio usare per costruire pressepe, ma anche qualcuno voglie costruire ,sono disponibile.programma per computer e semplice e fatta da me, alimentazione diretta da computer (porta usb) cosi non si usa componenti costosi... Per guardare come taglia guardate...

ATTY
Membro Master


Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO


838 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2014 : 19:06:53  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
semplicemente...fantastica complimenti
Torna all'inizio della Pagina

faf76
Membro Medio


Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: racalmuto


76 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2014 : 20:58:46  Mostra Profilo Invia a faf76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Semplicemente geniale, ma almeno vogliamo un passo passo per potercela costruire; Credo che il 99,999999999999999999999999% di noi voglia costruirsela.
Torna all'inizio della Pagina

az1970
Membro


Prov.: Trapani
Città: Trapani


27 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2014 : 21:07:29  Mostra Profilo Invia a az1970 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fantastica e molto bravo, boboaca costel, ti invitiamo vivamente a postare un passo passo per aiutarci a realizzare questa macchinetta.
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2014 : 22:00:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ATTY

semplicemente...fantastica complimenti


COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

boboaca costel
Nuovo Arrivato

Prov.: Reggio Calabria
Città: Bovalino


13 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2014 : 15:01:46  Mostra Profilo Invia a boboaca costel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho messo vendere a ebay con 50 euro... ma se puo realizare semplice di voi acasa.Parliamo solo per tagliare polistirolo... per questo macchina non deve essere tropo robusta ! Va bene... penso che si vede che ho contruito questa machina con tubi pvc da electricista . Il primo cnc l'ho incolatto con colla calda, non'e tropo resistente ma e facile da costruire in quel modo!
Non loso se avete guardato
parte 1 http://www.youtube.com/watch?v=7mqvEgNT8HI
Parte 2 http://www.youtube.com/watch?v=13daY_DLzTg
parte 3 http://www.youtube.com/watch?v=Jh3MIWSuSlg
parte 4 http://www.youtube.com/watch?v=YaFHN6R-3-0
Mi dispiace che quel video e in rumena... ma posso ,con vostro aiuto, fare altro , piu facile da capire!
Ma deve guardare tutti parti.
Sono felice che mio cnc e piace a voi... certo che cerco espiegare tutto per fare anche voi uno... anche piu bono da mio.
Perche non parte mecanica e dificile da construire,basta qualche tubi .
In principio il cnc e una machina chi executa passo a passo uno programma, istruzioni...niente in piu!
Scusa per mi lingua italiana non bona, penso che si senti di lontano che non sono natto qui.... ma penso che non'e cosi importante!
Saluti!



Modificato da - boboaca costel in data 02 ottobre 2014 15:11:23
Torna all'inizio della Pagina

az1970
Membro


Prov.: Trapani
Città: Trapani


27 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2014 : 13:39:51  Mostra Profilo Invia a az1970 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ho capito il quali sono i programmi che gestiscono la cnc

Torna all'inizio della Pagina

brains74
Nuovo Arrivato

Prov.: Napoli
Città: NAPOLI


3 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2014 : 14:47:10  Mostra Profilo Invia a brains74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vai su ebay ed inserisci nella ricerca costycnc trovi il link del programma da lui creato che gestisce il tutto.
Citazione:
Messaggio inserito da az1970

non ho capito il quali sono i programmi che gestiscono la cnc



Torna all'inizio della Pagina

boboaca costel
Nuovo Arrivato

Prov.: Reggio Calabria
Città: Bovalino


13 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2014 : 19:29:56  Mostra Profilo Invia a boboaca costel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da brains74

Se vai su ebay ed inserisci nella ricerca costycnc trovi il link del programma da lui creato che gestisce il tutto.
Citazione:
Messaggio inserito da az1970

non ho capito il quali sono i programmi che gestiscono la cnc






Si... grazie brains74...
cerca a youtube,google,ebay... etc , parola costycnc
imposibile di non trovare risposta a ogni domanda!
non vuoi ripetere qui quello che gia ho scritto in internet...
In questo site cerco spiegare come funzione ...
https://sites.google.com/site/atmega8pro/costycnc_program
Aspetto domande!

Modificato da - boboaca costel in data 03 ottobre 2014 20:25:07
Torna all'inizio della Pagina

brains74
Nuovo Arrivato

Prov.: Napoli
Città: NAPOLI


3 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2014 : 13:25:55  Mostra Profilo Invia a brains74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di nulla comunque su internet si capisce bene il funzionamento bisogna solo vedere im pratica applicato sui presepi. Crearselo da se ci vuole un po di managevolezza che io non ho e spendere 60 euro x non sapere il risultato applicato al taglio x i presepi mi frena anche xke il suo utilizzo si ferma al taglio netto tipo creazioni delle case e da provare
Citazione:
Messaggio inserito da boboaca costel

Citazione:
Messaggio inserito da brains74

Se vai su ebay ed inserisci nella ricerca costycnc trovi il link del programma da lui creato che gestisce il tutto.
Citazione:
Messaggio inserito da az1970

non ho capito il quali sono i programmi che gestiscono la cnc






Si... grazie brains74...
cerca a youtube,google,ebay... etc , parola costycnc
imposibile di non trovare risposta a ogni domanda!
non vuoi ripetere qui quello che gia ho scritto in internet...
In questo site cerco spiegare come funzione ...
https://sites.google.com/site/atmega8pro/costycnc_program
Aspetto domande!

Torna all'inizio della Pagina

boboaca costel
Nuovo Arrivato

Prov.: Reggio Calabria
Città: Bovalino


13 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2014 : 14:46:22  Mostra Profilo Invia a boboaca costel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Taglio computerizato di ogni tipo e tropo costoso ... solo un motore stepper nema non trovi sotto 30 euro piu che serve una alimentazione di potenza che supera 100 euro... non parlo di mecanica che e costosa... poi posiamo parlare di tanto incompatibilita tra programmi da computer e il driver da cnc...e posiamo continuare cosi ...
Io voleva solo dire che ce una soluzione poco costosa e semplice per usare per... cose semplice.
Cosi... solo un segheto a filo caldo costa in giro a 30 euro...
Anche non ho detto per comprare a 50 euro... solo ho detto questo prezzo per quelli che non vuole pierdere il tempo con costruzione...
Se si compra motore e arduino da cina (come usato io da 5v ... ma deve aspetare 2 mesi) il costo arriva in giro a 10 euro , e un tubo pvc da 2m costa 80 centesimi... e il gioco e fatto!
Come ho detto prima, voglio cercare a fare un presepe piccolo ma non trovo a internet immagini per potere lavorare con linia di contorno... perche si cambia poco il modo di lavorare con questa macchina... voglio cercare se e capace questa macchina per fare muretti,personaggi semplici o lavoretti, taglii precisi e complessi che non si puo fare o si fa dificile a mano...
Saluti!

Modificato da - boboaca costel in data 04 ottobre 2014 17:44:41
Torna all'inizio della Pagina

brains74
Nuovo Arrivato

Prov.: Napoli
Città: NAPOLI


3 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2014 : 21:23:06  Mostra Profilo Invia a brains74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquillo facevo solo una riflessione pubblica. Non ho affatto detto che ti stavi pubblicizzando
Per quello che ho potuto vedere via software si potrebbero tranquillamente fatr sagome di case mattoni sagome in 2d di personaggi da dipingere recinti basi ovali per pozzi sagome x fontane se vuoi appena posso ti mando qualche immaggine per potet fare dei test
Citazione:
Messaggio inserito da boboaca costel

Taglio computerizato di ogni tipo e tropo costoso ... solo un motore stepper nema non trovi sotto 30 euro piu che serve una alimentazione di potenza che supera 100 euro... non parlo di mecanica che e costosa... poi posiamo parlare di tanto incompatibilita tra programmi da computer e il driver da cnc...e posiamo continuare cosi ...
Io voleva solo dire che ce una soluzione poco costosa e semplice per usare per... cose semplice.
Cosi... solo un segheto a filo caldo costa in giro a 30 euro...
Anche non ho detto per comprare a 50 euro... solo ho detto questo prezzo per quelli che non vuole pierdere il tempo con costruzione...
Se si compra motore e arduino da cina (come usato io da 5v ... ma deve aspetare 2 mesi) il costo arriva in giro a 10 euro , e un tubo pvc da 2m costa 80 centesimi... e il gioco e fatto!
Come ho detto prima, voglio cercare a fare un presepe piccolo ma non trovo a internet immagini per potere lavorare con linia di contorno... perche si cambia poco il modo di lavorare con questa macchina... voglio cercare se e capace questa macchina per fare muretti,personaggi semplici o lavoretti, taglii precisi e complessi che non si puo fare o si fa dificile a mano...
Saluti!


Torna all'inizio della Pagina

fabrix
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA


1240 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2014 : 22:30:25  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fantastica sicuramente, ma come va per tagli dalle dimensioni precise, vale a dire listelli polistirene di anche solo pochi mmm di spessore uniforme?


http://artetradizionepresepio.it
Torna all'inizio della Pagina

boboaca costel
Nuovo Arrivato

Prov.: Reggio Calabria
Città: Bovalino


13 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2014 : 07:29:23  Mostra Profilo Invia a boboaca costel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si... e ideale per questo... perche machinetta ce una velocita costante ( a mano non si puo fare una velocita costante) e temperatura a filo e regolabile in modo che fa un spessore a nostra scelta... da soto 1mm fino a 1-2 mm... o piu...
Per questo vi diceva che posso fare una prova con video... tagliare qoalcosa e poi vi faccio vedere !
Mandatemi qualcosa da tagliare,con indicazioni!
Saluti!

Modificato da - boboaca costel in data 05 ottobre 2014 07:45:48
Torna all'inizio della Pagina

boboaca costel
Nuovo Arrivato

Prov.: Reggio Calabria
Città: Bovalino


13 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2014 : 07:31:22  Mostra Profilo Invia a boboaca costel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da brains74

Tranquillo facevo solo una riflessione pubblica. Non ho affatto detto che ti stavi pubblicizzando
Per quello che ho potuto vedere via software si potrebbero tranquillamente fatr sagome di case mattoni sagome in 2d di personaggi da dipingere recinti basi ovali per pozzi sagome x fontane se vuoi appena posso ti mando qualche immaggine per potet fare dei test
Citazione:
Messaggio inserito da boboaca costel

Taglio computerizato di ogni tipo e tropo costoso ... solo un motore stepper nema non trovi sotto 30 euro piu che serve una alimentazione di potenza che supera 100 euro... non parlo di mecanica che e costosa... poi posiamo parlare di tanto incompatibilita tra programmi da computer e il driver da cnc...e posiamo continuare cosi ...
Io voleva solo dire che ce una soluzione poco costosa e semplice per usare per... cose semplice.
Cosi... solo un segheto a filo caldo costa in giro a 30 euro...
Anche non ho detto per comprare a 50 euro... solo ho detto questo prezzo per quelli che non vuole pierdere il tempo con costruzione...
Se si compra motore e arduino da cina (come usato io da 5v ... ma deve aspetare 2 mesi) il costo arriva in giro a 10 euro , e un tubo pvc da 2m costa 80 centesimi... e il gioco e fatto!
Come ho detto prima, voglio cercare a fare un presepe piccolo ma non trovo a internet immagini per potere lavorare con linia di contorno... perche si cambia poco il modo di lavorare con questa macchina... voglio cercare se e capace questa macchina per fare muretti,personaggi semplici o lavoretti, taglii precisi e complessi che non si puo fare o si fa dificile a mano...
Saluti!





Si! Aspetto imagini! Grazie!
Torna all'inizio della Pagina

Cepi85
Membro

Città: Bologna


35 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2014 : 21:47:35  Mostra Profilo Invia a Cepi85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti,molto bravo!
un giorno ti chiederò se posso vederla di persona visto che io abito ad ardore marina!

ciao
Torna all'inizio della Pagina

boboaca costel
Nuovo Arrivato

Prov.: Reggio Calabria
Città: Bovalino


13 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2014 : 19:09:13  Mostra Profilo Invia a boboaca costel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Cepi85!
Quando vuoi! Bovalino e vicino!
Saluti!

Modificato da - boboaca costel in data 30 ottobre 2014 19:10:22
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)