Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Quasi terminato DIORAMA 2015
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Quasi terminato DIORAMA 2015
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

artista1980como
Membro Senior

Prov.: Como
Città: Casnate con Bernate


183 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2014 : 16:33:06  Mostra Profilo Invia a artista1980como un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sto iniziando il mio primo diorama e gia mi giunge una domanda:" Ma la parte vicina al pavimento le linee sulla parete vanno in salita...il pavimento lo devo rialzare?"
non so se mi sono spiegato bene...

Immagine:

90,44 KB

Modificato da - artista1980como in Data 04 marzo 2015 15:56:53

Micki70
Membro Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


348 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2014 : 18:54:34  Mostra Profilo Invia a Micki70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si anche il pavimento segue le linee della prospettiva, quindi sarà in pendenza.
Ciao Barbara
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 31 luglio 2014 : 03:51:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Micki70

Si anche il pavimento segue le linee della prospettiva, quindi sarà in pendenza.
Ciao Barbara


COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

artista1980como
Membro Senior

Prov.: Como
Città: Casnate con Bernate


183 Messaggi

Inserito il - 31 luglio 2014 : 19:39:34  Mostra Profilo Invia a artista1980como un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

120,68 KB

Immagine:

102,41 KB
Torna all'inizio della Pagina

artista1980como
Membro Senior

Prov.: Como
Città: Casnate con Bernate


183 Messaggi

Inserito il - 31 luglio 2014 : 19:41:42  Mostra Profilo Invia a artista1980como un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dite che posso mischiare la tecnica di incidere i mattoni e di incollare pezzetti di porex sulla stessa parete o viene "paciugata?"
Torna all'inizio della Pagina

artista1980como
Membro Senior

Prov.: Como
Città: Casnate con Bernate


183 Messaggi

Inserito il - 02 agosto 2014 : 14:59:00  Mostra Profilo Invia a artista1980como un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I lavori continuano.....data mano fondo..


Immagine:

99,22 KB

Immagine:

153,16 KB

Immagine:

174,59 KB

Immagine:

161,15 KB
Torna all'inizio della Pagina

artista1980como
Membro Senior

Prov.: Como
Città: Casnate con Bernate


183 Messaggi

Inserito il - 03 agosto 2014 : 18:00:20  Mostra Profilo Invia a artista1980como un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...Problema....ho provato la tecnica di mettere la malta tra i mattoni.avevo colorato per bene il presepe, poi ho messo mix di "sabbia,colla per piastrelle e polvere tufo" e con spruzzino ho bagnato tutto con colla conoglio. Il problema è che si sono miscelati tutti i colori ed è diventato tutto troppo omogeneo...

come mai è successo così? Pensavo di ottenere risulatato come nel post di "mpcpresepi"


Immagine:

140,9 KB

Immagine:

150,15 KB

Immagine:

176,32 KB
Torna all'inizio della Pagina

artista1980como
Membro Senior

Prov.: Como
Città: Casnate con Bernate


183 Messaggi

Inserito il - 03 agosto 2014 : 21:36:06  Mostra Profilo Invia a artista1980como un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille dei consigli è tutto chiaro. Penso proprio che lo sbaglio più grosso è stato quello di non fare asciugare bene. Il muro sulla destra è fatto con mattoncini ritagliati mentre quello sulla sinistra è inciso...
Per rimediare adesso posso comunque ricolorare il muro giusto?
Torna all'inizio della Pagina

MyGianos
Membro Master



Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)


753 Messaggi

Inserito il - 03 agosto 2014 : 22:38:43  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao devo dire che il tuo lavoro non mi sembra male. ho notato che per incollare una parete all'altra usi il nastro carta, perchè non provi a tenerle unite in fase di asciugatura della colla con chiodini o stuzzicadenti?

Quando riempi le fughe agisci nel più breve tempo possibile l'acqua che spruzzi potrebbe reidratare il colore danneggiandolo, comunque il colore (acrilico) non dovrebbe sciogliersi a meno che tu non usi terre o tempere.

http://culturaepresepe.altervista.org/
Torna all'inizio della Pagina

artista1980como
Membro Senior

Prov.: Como
Città: Casnate con Bernate


183 Messaggi

Inserito il - 04 agosto 2014 : 22:05:43  Mostra Profilo Invia a artista1980como un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote ssaggio inserito da MyGianos[/i]

Ciao devo dire che il tuo lavoro non mi sembra male. ho notato che per incollare una parete all'altra usi il nastro carta, perchè non provi a tenerle unite in fase di asciugatura della colla con chiodini o stuzzicadenti?

Quando riempi le fughe agisci nel più breve tempo possibile l'acqua che spruzzi potrebbe reidratare il colore danneggiandolo, comunque il colore (acrilico) non dovrebbe sciogliersi a meno che tu non usi terre o tempere.
[/quote]
Ciao, grazie, adesso che è asciutto è meglio anche se penso di ritoccato un po'. in genere uso chiodini, ma si sfilavano perché trave piegava mi sollevava tutto..
Per colorare sto usando le terre con colla di coniglio.
Adesso mi stavo concentrando sulla parte dietro dove sto facendo lavatoio ma ho difficoltà con la prospettiva..
A presto.
Marco
Torna all'inizio della Pagina

artista1980como
Membro Senior

Prov.: Como
Città: Casnate con Bernate


183 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2014 : 10:26:03  Mostra Profilo Invia a artista1980como un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno...ripreso i lavori dopo un mese di STOP.
Manca ancora tanto per quello che ho in mente...


Immagine:

108,96 KB

Immagine:

126,5 KB

Immagine:

135,75 KB
Torna all'inizio della Pagina

Sacrifer
Nuovo Arrivato

Città: barletta


4 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2014 : 12:18:11  Mostra Profilo Invia a Sacrifer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, complimenti!! Davvero bello! E' solo politirolo o anche gesso? Nel colore acrilico hai aggiunto qualcosa di "polveroso" che lo renda ruvido?
Torna all'inizio della Pagina

artista1980como
Membro Senior

Prov.: Como
Città: Casnate con Bernate


183 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2014 : 18:03:35  Mostra Profilo Invia a artista1980como un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Sacrifer

Ciao, complimenti!! Davvero bello! E' solo politirolo o anche gesso? Nel colore acrilico hai aggiunto qualcosa di "polveroso" che lo renda ruvido?



ciao...ho usato la tecnica ibrida di Fabio. La parete di destra ritagliato i mattoncini uno ad uno ed incollati, mentre la parete di sinistra ho inciso direttamente il porex con un saldatore modificato.
Poi ho colorato il tutto con terre colorate e successivamente applicato composto di sabbia, gesso, colla per piastrelle tra le fughe e bagnato il tutto con spruzzino con all'interno colla di conoglio.Comunque devo ricolorare perchè è venuto tutto troppo omogeneo..

gesso sto usando ora per il secondo piano...




Immagine:

119,1 KB
Torna all'inizio della Pagina

artista1980como
Membro Senior

Prov.: Como
Città: Casnate con Bernate


183 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2014 : 13:49:08  Mostra Profilo Invia a artista1980como un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altre foto...


Immagine:

126,44 KB

Immagine:

142,42 KB

Immagine:

167,32 KB

Immagine:

110,74 KB

Immagine:

124,54 KB

Immagine:

134,33 KB
Torna all'inizio della Pagina

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano


1012 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2014 : 13:59:05  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene,mi piace molto!!!
Torna all'inizio della Pagina

ulisse
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Agrate B.


503 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2014 : 14:39:52  Mostra Profilo Invia a ulisse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo!
Per quel che può valere il mio parere, ti sta riuscendo bene!

Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo.
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2014 : 21:38:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sembra un buon lavoro
aspetto il proseguo

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

artista1980como
Membro Senior

Prov.: Como
Città: Casnate con Bernate


183 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2014 : 09:21:45  Mostra Profilo Invia a artista1980como un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Volevo realizzare un soppalco per il fieno sopra la natività ma sono indeciso dove mettere il pilastro che regge le travi. Ho fatto un piccolo schizzo , non so se riuscite ad immaginare.
Non so se mettere pilatro tutto davanti, oppure a 3/4 di profondità come nella seconda foto.


Immagine:

174,02 KB

Immagine:

182,22 KB
Torna all'inizio della Pagina

Goofy
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


890 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2014 : 14:11:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Goofy Invia a Goofy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me è più una questione di gusto personale: nella seconda foto forse dà un senso di maggior ampiezza del locale ed io sceglierei questo caso, ma dipende da te che cosa ti ispira di più

https://www.facebook.com/ipresepidipaolo/
https://paoloscalo.wixsite.com/ipresepidipaolo
Torna all'inizio della Pagina

artista1980como
Membro Senior

Prov.: Como
Città: Casnate con Bernate


183 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2014 : 16:25:16  Mostra Profilo Invia a artista1980como un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....proseguo


Immagine:

167,11 KB

Immagine:

114,9 KB

Immagine:

148,91 KB
Torna all'inizio della Pagina

artista1980como
Membro Senior

Prov.: Como
Città: Casnate con Bernate


183 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2014 : 17:44:46  Mostra Profilo Invia a artista1980como un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
finita la parte del lavatoio...solo ancora qualche ritocco alla fontanella quando tocca la superficie dell'acqua


Immagine:

125,4 KB

Immagine:

118,58 KB

Immagine:

119,08 KB

Immagine:

93,73 KB
Torna all'inizio della Pagina

free21
Membro Master


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia


991 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2014 : 18:11:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao artista,stai andando alla grande......complimenti.....ciao valter
Torna all'inizio della Pagina

ulisse
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Agrate B.


503 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2014 : 18:12:44  Mostra Profilo Invia a ulisse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complmenti, sta venendo molto bene!
Con cosa hai fatto l'acqua della vasca?

Ciao
Enzo

Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo.
Torna all'inizio della Pagina

artista1980como
Membro Senior

Prov.: Como
Città: Casnate con Bernate


183 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2014 : 16:34:55  Mostra Profilo Invia a artista1980como un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, sono contento che vi piaccia anche se mi sa che devo cambiare il nome...diorama 2015/2016!!! :)))
Per l'acqua ho usato il Gel per Candele. colorato il fondo, poi fatto sciogliere il gel e versato nella vasca...

Citazione:
Messaggio inserito da ulisse

Complmenti, sta venendo molto bene!
Con cosa hai fatto l'acqua della vasca?

Ciao
Enzo

Torna all'inizio della Pagina

rugas
Membro Master


Città: Cremona


692 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2014 : 16:44:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma che bellino!

ma il pavimento in salita che fine ha fatto poi??? vedo che è rimasto in pianura...

Unità Pastorale S.Agata & S.Ilario - Cremona

http://www.youtube.com/user/rugasStuff

www.facebook.com/luca.akarugas
Torna all'inizio della Pagina

ATTY
Membro Master


Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO


838 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2014 : 18:35:54  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao intanto complimenti per il lavoro eseguito
ti vorrei chiedere una cosa rialacciandomi alla domanda fatta in precedenza
il gel per candele ovviamente e' gia trasparente di suo??
per quanto tempo si deve riscaldare?Ho letto che andrebbe a bagnomaria ma non nel contenitore originale.
grazie se vorrai rispondermi
Torna all'inizio della Pagina

artista1980como
Membro Senior

Prov.: Como
Città: Casnate con Bernate


183 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2014 : 18:52:03  Mostra Profilo Invia a artista1980como un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Si il pavimento l'ho fatto in salita, presto posterò altre foto non appena terminata la sua colorazione.
Per il gel per candele diciamo che è di consistenza gelatinosa, io l'ho scaldato a bagnomaria nello stesso pentolino che uso per la colla di coniglio, lentamente si scioglie e diventa liquido. A quel punto l'ho versato nella vaschetta, quando raffredda torna gelatinoso. spero di essere stato chiaro....a presto.
Marco
Torna all'inizio della Pagina

artista1980como
Membro Senior

Prov.: Como
Città: Casnate con Bernate


183 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2014 : 19:38:40  Mostra Profilo Invia a artista1980como un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....Allego qualche foto...pavimento ancora da finire colorare e invecchiare..


Immagine:

158,97 KB

Immagine:

159,63 KB

Immagine:

166,91 KB
Torna all'inizio della Pagina

artista1980como
Membro Senior

Prov.: Como
Città: Casnate con Bernate


183 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2014 : 18:01:29  Mostra Profilo Invia a artista1980como un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualche foto.....Adesso abbandono il primo piano e mi dedico alla realizzazzione del terzo piano. Poi continuerò con tutti i particolari per il primo piano.


Immagine:

180,24 KB

Immagine:

195,55 KB


Immagine:

176,95 KB
Torna all'inizio della Pagina

artista1980como
Membro Senior

Prov.: Como
Città: Casnate con Bernate


183 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2014 : 16:39:39  Mostra Profilo Invia a artista1980como un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Iniziata la realizzazzione del terzo piano...
Due foto dall'alto..



Immagine:

122,31 KB

Immagine:

106,71 KB

La foto solo del terzo piano...


Immagine:

120,17 KB

e le foto dell'insieme.... Devo chiedervi un consiglio....Non sono sicuro delle dimensioni della casetta del terzo piano...voi cosa ne pensate? E' piccola o è troppo grande? O va bene?


Immagine:

97,57 KB

Immagine:

107,2 KB

Immagine:

93,04 KB

Immagine:

112,91 KB
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2014 : 00:12:46  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' molto difficile darti un consiglio, dalle foto sembrerebbe un po' grande, me è una valutazione che puoi fare solo tu.
ciao Renzo.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

Campagna74
Membro Master


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Doganella di Ninfa Sermoneta


419 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2014 : 14:22:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Campagna74 Invia a Campagna74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..sta uscendo un ottimo lavoro complimenti

http://www.presepisticapontina.it/
Torna all'inizio della Pagina

artista1980como
Membro Senior

Prov.: Como
Città: Casnate con Bernate


183 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2014 : 17:46:56  Mostra Profilo Invia a artista1980como un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille.... Ho rimpicciolito la casa... A presto per nuove foto.
Torna all'inizio della Pagina

Dialmapepp
Membro Master



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Santeramo


454 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2014 : 21:20:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dialmapepp Invia a Dialmapepp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuramente le foto non rendono giustizia sul bel lavoro che stai facendo

Giuseppe Difonzo

https://sites.google.com/site/dialmapepp/home
Torna all'inizio della Pagina

gege_2011
Membro Medio


Prov.: Modena
Città: mirandola


67 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2014 : 21:27:28  Mostra Profilo Invia a gege_2011 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
coplimenti bellissimo lavoro
Torna all'inizio della Pagina

artista1980como
Membro Senior

Prov.: Como
Città: Casnate con Bernate


183 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2014 : 17:38:59  Mostra Profilo Invia a artista1980como un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Data mano di fondo al terzo piano...Adesso devo aspettare che asciughi per dare varie velature...


Immagine:

166,42 KB

Immagine:

120,06 KB
Torna all'inizio della Pagina

artista1980como
Membro Senior

Prov.: Como
Città: Casnate con Bernate


183 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2015 : 19:04:32  Mostra Profilo Invia a artista1980como un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti....piano piano proseguo, ormai lo finirò per il prossimo Natale...volevo mostrarvi le foto del terzo piano colorato con vegetazione, mi anca ricoprire con la neve il tutto.


Immagine:

177,32 KB

Immagine:

146,82 KB

Immagine:

170,3 KB

Immagine:

115,53 KB

Immagine:

119,64 KB

Immagine:

101,09 KB

Immagine:

136,04 KB

Immagine:

108,11 KB

Immagine:

88,88 KB

Immagine:

112,93 KB
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2015 : 20:07:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bhe finiscilo e poi cominciane un altro :D

bel lavoro comunque

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

artista1980como
Membro Senior

Prov.: Como
Città: Casnate con Bernate


183 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2015 : 21:07:59  Mostra Profilo Invia a artista1980como un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

bhe finiscilo e poi cominciane un altro :D

bel lavoro comunque



Grazie Fabio, detto da te é un gran complimento. I DVD mi sono stati d'aiuto.
Ora devo particolareggiare il primo piano.

P. S. Dopo non so dove metterlo questo diorama!
Torna all'inizio della Pagina

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano


1012 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2015 : 21:14:57  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sta venendo davvero un bel lavoro....per curiosità ,quanto misura????
Torna all'inizio della Pagina

artista1980como
Membro Senior

Prov.: Como
Città: Casnate con Bernate


183 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2015 : 21:27:51  Mostra Profilo Invia a artista1980como un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nicoletta

Sta venendo davvero un bel lavoro....per curiosità ,quanto misura????



Ciao Nicoletta, grazie per i complimenti.
L bocca scena misura 60x32h. Mentre l intero cassone misura 90*85h e profondo 125cm.
Marco
Torna all'inizio della Pagina

fello84
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: tresigallo


1048 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2015 : 11:47:04  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Voglio complimentarti con te perché dalle foto mi piace molto, il terzo piano è veramente bello.
Tienici aggiornati!!
Torna all'inizio della Pagina

codman
Membro Master


Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio


1248 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2015 : 13:11:58  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello questo diorama... complimenti, i paesaggi innevati mi piacciono davvero tanto!

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
Torna all'inizio della Pagina

Cloud
Membro Master


Città: Milano


423 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2015 : 21:12:35  Mostra Profilo Invia a Cloud un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sta venendo benissimo complimenti.
Ti posso chiedere come hai fatto il cielo?
ciao
Claudio
Torna all'inizio della Pagina

artista1980como
Membro Senior

Prov.: Como
Città: Casnate con Bernate


183 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2015 : 22:21:29  Mostra Profilo Invia a artista1980como un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cloud

Sta venendo benissimo complimenti.
Ti posso chiedere come hai fatto il cielo?
ciao
Claudio


Ciao Claudio, per il cielo ho usato quella specie di platica che si vende a rotoli nei brico,ora mi sfugge il nome. Dipinto con semplice vernice da muro bianca e poi usato acrilici per fare sfumature...partito dal bianco giallo vicino montagne e poi violacei e azzurri salendo....spero di essermi spiegato.
Torna all'inizio della Pagina

artista1980como
Membro Senior

Prov.: Como
Città: Casnate con Bernate


183 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2015 : 22:24:29  Mostra Profilo Invia a artista1980como un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dimenticavo..per le nuvole , cartoncino sagomato e poi bomboletta spray bianco...posso mettere qualche foto se vuoi, del cielo senza illuminazione
Torna all'inizio della Pagina

max.fraq
Membro Medio

Prov.: Como
Città: tremezzo


98 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2015 : 22:46:14  Mostra Profilo Invia a max.fraq un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Artista, gran bel lavoro! Se fai un giro su per il lago passa a trovarci a Tremezzo di TremezZina, c'è un bel percorso di presepi da visitare nei borghi storici... :)

il nostro presepe 2013:
video con foto: http://www.youtube.com/watch?v=881iNNTrEOc

solo video: http://www.youtube.com/watch?v=GC-Vwr5tzkc
Torna all'inizio della Pagina

artista1980como
Membro Senior

Prov.: Como
Città: Casnate con Bernate


183 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2015 : 12:17:21  Mostra Profilo Invia a artista1980como un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da max.fraq

Artista, gran bel lavoro! Se fai un giro su per il lago passa a trovarci a Tremezzo di TremezZina, c'è un bel percorso di presepi da visitare nei borghi storici... :)



Grazie... Fino a quando sono esposti?
Oggi sono a vedere quelli ponte sanpPietro.
Marco
Torna all'inizio della Pagina

artista1980como
Membro Senior

Prov.: Como
Città: Casnate con Bernate


183 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2015 : 19:55:13  Mostra Profilo Invia a artista1980como un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti....sono a buon punto...allego un paio di ultime foto.


Immagine:

127,32 KB

Immagine:

134,7 KB
Torna all'inizio della Pagina

mario60
Membro Senior



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: crocetta del montello


284 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2015 : 08:42:27  Mostra Profilo Invia a mario60 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimo,puoi mandare altre foto di tutto il panorama? e la neve come l'hai fatta? sembra reale complimentoni sei stato bravissimo!!!!
Torna all'inizio della Pagina

artista1980como
Membro Senior

Prov.: Como
Città: Casnate con Bernate


183 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2015 : 12:48:11  Mostra Profilo Invia a artista1980como un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Mario, grazie per i complimenti. Volevo terminare la scena prima di mettere altre foto perché mi manca ancora il terzo piano da finire, e qualche particolare del primo piano. Devo ancora decidere illuminazione, poi metterò altre foto. La neve è fatta sagomando alcune zone con polistirolo bianco, successivamente passato una mano di acqua e vinavil e poi spolverizzato con il classico bicarbonato.
Marco
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)