Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - le cere si sciolgono
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 le cere si sciolgono
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

carla
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: santa anastasia


640 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2014 : 20:13:36  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao amici , chiedo aiuto riguardo alcuni lavori in cera (Io uso quella alimentare) Che a causa del caldo si sono ammorbiditi , diciamo forse un po troppo.Cosa suggerite ? magari fissare i lavori con qualcosa, ma cosa ? Pensate che un pollo appeso è venuto giu. Aiutoooooo!!!

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2014 : 10:01:37  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' successo anche a me, quando avevo conservato in un luogo asciutto e non è stato utile a questo. Proprio per questo ho dovuto sostituire con il das. In alcuni li ho immersi nella cera (provola, prosciutto....)
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2014 : 18:31:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
azz
peccato
dopo che ti sei fatta il mazzo :(
a questo punto credo che c è stato un problema di miscelazione tra i prodotti che hi messo nella cera forse è troppo malleabile
bho.... vediamo il parere di chi la mastica a colazione :)

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

ermanno
Membro Senior


Prov.: Frosinone
Città: sora


263 Messaggi

Inserito il - 26 luglio 2014 : 00:28:56  Mostra Profilo Invia a ermanno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se intendi la cera alimentare quella del galbanino è normale che non ha tutta quella consistenza . Se prendi il pan di cera della prochima le cose cambiano .Attenzione ci sono anche dei panetti a cera morbida.Saluti
Torna all'inizio della Pagina

MyGianos
Membro Master



Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)


753 Messaggi

Inserito il - 26 luglio 2014 : 10:45:32  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In attesa di un aiuto dagli altri amici del forum metti i tuoi lavori al fresco ad esempio in frigorifero (probabilmente lo avrai già fatto)

http://culturaepresepe.altervista.org/
Torna all'inizio della Pagina

carla
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: santa anastasia


640 Messaggi

Inserito il - 26 luglio 2014 : 15:23:22  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La cera alimentare (quella dei formaggi ) è bellissima da lavorare, è lucida e permette bellissime sfumature di colore.Precedentemente è ovvio che ho già provato diversi panetti etc, ma l'effetto nn è uguale. Chiedevo se qualcuno di voi ha provato ad usare qualche fissativo o altro per indurirne la resa finale
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2014 : 15:32:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
al massimo prova a combinare la cera alimentare con quella piu dura prochima etc.....
magari regge meglio la porossima volta e l aspetto non cambia...

per il fissativommmmm ho quache dubbio sai? perchè forse si rovinerebbe l aspetto delle miniature se ad esempio ci metti un lucido spray etc..
poi non so :D

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

carla
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: santa anastasia


640 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2014 : 15:55:40  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

Pas_dio
Membro Master


Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Mondragone


548 Messaggi

Inserito il - 03 agosto 2014 : 13:04:57  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me non c'è modo diverso da quello di usare la cera di prochima che regge benissimo anche con il caldo.
magari la prossima volta prova a miscelare la cera alimentare in proporzioni piccole a quella di prochima ,in questo modo npon perdi molto della lucentezza della cera alimentare e nello stesso tempo non devi fare i conti con la durezza della cera di prochima che è un pò piu difficile da lavorare e da precolorare.
Torna all'inizio della Pagina

chek
Membro Master


Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme


451 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2014 : 08:02:11  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carla io una volta finito di fare il pezzo in cera e colorato l'ho fatto asciugare e una volta asciutto gli hl fatto una passata di vinavil che una volta seccata è diventato duro e nn mi ha + dato problemi

https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/
Torna all'inizio della Pagina

carla
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: santa anastasia


640 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2014 : 00:36:21  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Chek provo con un velo di vinavil

fisco ida
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)